Visualizza la versione completa : Ho comprato la vortech!!
Dopo mille pensieri, dopo che la mia ex tunze 6065 mi ha smosso tutta la sabbia possibile immaginabile, dopo aver tentennato con due tunze 6055 che non ho trovato, mi sono buttato su questa fantastica pompa! pezienza all'unico punto di movimento, ho visto vasche andare benissimo anche con il flusso unidirezionale, che poi tanto unidirezionale non è visto che il flusso rimbalza contro il vetro opposto e torna indietro!
Comunque le prime impressioni sono positive! forse sarò stato fortunato, ma appena posizionata e accesa non ha fatto la minima vibrazione, ed è molto silenziosa, si sente qualcosa soltanto avvicinando l'orecchio al motore.
Al momento ho impostato la modalità gialla (reef crest), ma la potenza non lo so.. come fate a dire la percentuale di potenza se c'è una rotella senza indicatore? io alla mia ho fatto fare mezzo giro indietro rispetto al massimo, quanto sarà?
La posizione non è proprio al centro del vetro laterale, ma leggermente avanzata, così da evitare di avere davanti la rocciata di destra.. e sta a 10cm dal pelo dell'acqua..
ecco le foto, dite chela posizione va bene?
ALGRANATI
28-08-2009, 16:52
se hai fatto fare mezzo giro....sarà al 50% circa
paolo300
28-08-2009, 23:16
50% e credo possa bastare al momento...
p.s. ottima scelta IMHO :-)) anche per la modalità :-))
dangas, il lato dove l'hai messa è a vista?
ad ora credo che sia la pompa migliore #36#
si...a questo punto la consiglio anche io...dopo averla abbandonata un anno fa xkè rumorosa xle tunze....ma adesso che l'ho rimessa non la cambierei xnessun'altra pompa....sicuro,è diventata molto silenziosa...!!
ciauzzzzzzzzzzz
sicuro,è diventata molto silenziosa...!!
oppure stai invecchiando e stai diventando sordo :-D :-D :-D
paolo300, la pompa è a vista, o meglio la vasca è messa ad angolo a 45 gradi quindi si vede bene il forntale e bisogna spostarsi agli angoli per vedere i laterali, comunque mi sembra che la cricolazione sia buona e non mi smuove la sabbiaaaaa! la mia è silenziosissima! bisogna attaccare l'orecchio al motore x sentire la ventolina girare!
sicuro,è diventata molto silenziosa...!!
oppure stai invecchiando e stai diventando sordo :-D :-D :-D
ecco lo sapevo...quando uno si avvicina ai 30 comincia a sentire di meno...porc.......a Robbè...tanto do vai prima o poi ci arrivi anche te.... :-D :-D
dangas, hai avuto modo di vedere se il movimento è costante in tutta la vasca??
dangas, fantastica l'ho appena presa anche io mi sto divertendo un sacco con tutte le possibilità di movimento......bravo
IVANO, mi sembra di si.. l'acqua sbatte contro il lato opposto e ritorna indietro lungo la sabbia con una buona velocità.. l'unico punto in cui non sono sicuro è nell'angolo coperto dalla rocciata di destra, anche se c'è il passaggio sotto che dovrebbe servire a far passare l'acqua
paolo300, la pompa è a vista
Ma si riesce a tenere ben pulito il vetro tutto attorno alla pompa? Era il mio dubbio.... per questo che alla fine ho optato x le tunze.
beh male che va...la togli un attimo pulisci e la rimetti...circa 1 minuto di tempo in tutto....ciauzzzzzzz
ALGRANATI
29-08-2009, 18:19
Doc.Grayling, ma scusa....anche la tunze ha il supporto :-))
Doc.Grayling, ma scusa....anche la tunze ha il supporto :-))
Nella mia vasca la vortech può solo essere installata solo sul vetro laterale (a vista). Le tunze sono sul vetro dietro. ;-)
ALGRANATI
29-08-2009, 20:04
Doc.Grayling, vetro a vista........lascia perdere...ogni 3-4 giorni, dovresti spostarla...............oppure spostiamo la vasca ;-)
che sensazione vederla montata, già mi manca -20
:-D :-D :-D :-D
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |