Entra

Visualizza la versione completa : Comportamento strano Astronotus

Vas
28-08-2009, 13:07
Ciao a tutti! :-)
ho una vasca da 150 litri con dentro 3 astronotus e un synodontis!
stamattina ho notato che erano tutti e 4 su a boccheggiare...
addirittura il synodontis girato a pancia in su...pero sembra stare bene nel senso che poi qunado va giu si gira e nuota tranquillamente...si mete a pancia in su solamente per la sua fisionomia avendo a bocca sotto la testa?
e per i astronotus che boccheggiano e per scarsità di ossigenzaione forse?
perche i negozianti mi hanno sconsigliato di mettere piante vere nell acquario per il semplece motivo che una volta cresciuti gli astronotus le avrebbero sempre sradicate nutado!
io ho un filtro esterno eheim!e ora ho provato a mettere il getto d'acqua un po sopra il pelo dell acqua in modo che ossigena un po!ho fatto bene?

Lssah
28-08-2009, 13:50
e come vuoi che crescano in 150 litri 4 astronotus?

Vas
28-08-2009, 13:56
ora sono piccoli in breve dovrei poi trasferirli in un 45 :-)
comunque ora che ho spostato il getto d'acqua in modo che getti da sopra e faccia ossigeo sembra tutto a posto...e poi io ho chiesto consigli non critiche lo so che divetano grossi...e per acquari grossi servono soldi e mi manca poco a comprarlo....

Vas
28-08-2009, 13:57
450 era hahaha! non un 45! :-))

flashg
30-08-2009, 19:29
il sinodontis e' normale che a volte sia capovolto , non e' normale che vada in superfice , Lssah, non ti ha criticato ti ha solo risposto la cosa piu ovvia ...
se vuoi dei consigli devi accettarli tutti , e in primis ,non si possono allevare con successo 3 astronotus in 150 litri ,specialmente in accrescimento quando hanno bisogno di mangiare tanto ...

piaractus
24-09-2009, 01:02
Beh, come già ti è stato detto crescere gli oscar in 150 lt la vedo cosa difficile per varie ed importanti motivazioni.
Le principali?

Una volta adulti raggiungeranno dimensioni ragguardevoli e quindi avranno già difficoltà a nuotare liberamente.
Essendo la vasca poco adeguata,ben presto l'inquinamento la farà da padrone, astronotus mangia ca...a e sporca molto,ci vogliono filtri esterni molto potenti che assicurino quanto meno un ricircolo d' acqua continuo ed efficente.
Per non parlare poi se avremo di fronte piu esemplari di eugual sesso( apriti cielo) in vasche di esigue dimensioni non potrai non assistere a continue zuffe , liti, ed aimè anche a mutilazioni tra gli esemplari.

Che dire di piu ,gran bel pesce ,non lo metto in dubbio( a dire la verità tra le varie razze da me avite è stata quella che mi ha dato piu soddisfazioni), ci sia abitua spesso a vederlo nutrirsi con il cibo somministrato direttamente dalle mani, ti riconosce quando ti avvicini all'acquario( scodinzola proprio come un cagnolino ed il suo padrone), tanti bei pro
ma Astronotus va tenuto in vasche adeguate( almeno 200 lt a singolo esemplare).

Chiudo dicendo ad ogni animale la sua bella casa!