PDA

Visualizza la versione completa : suggerimento

fabry182
28-08-2009, 12:22
salve ragazzi,prima di tutto vorrei fare i complimenti a tutti...il sito è bellissimo...poi una domanda:
io ho un acquario 60x40x40...il filtro è un buyoSP-1000III con solo due cisternine(con tre diventava troppo lungo) una con spugna e l altra con cannolikki...e un termostato...poi ho messo terriccio e ghiaietta di quarzo...po ida poco ho messo una
Echinodorus muricatus e una cryptocoryne lucens un po sparsa..ed ecco la domanda...se metto un betta splendens ke altri pesci potrei mettere?io vorrei una coppia di apistogramma viejta e una decina di neon?e poi ke pesci mi consigliate per la pulizia?xò naturlamente li metterò tra un mese perchè l acquario è in funzione da poki giorni (anke se in superfice gia vedo qllo strato oleoso sinonimo di batteri..)

fabry182
28-08-2009, 12:24
ps ho fatto il test durezza dell acqua e il valore si aggira intorno a 3-4

|GIAK|
28-08-2009, 15:14
fabry182, servono anche gli altri valori, cmq betta e neon non dovrebbero stare insieme necessitao di valori diversi ;-)

cmq fai maturare bene l'acquario e comincia a compilare la dscrizione dell'acquario in profilo ;-)

per quanto riguarda i "pulitori" occhio, sporcano quasi quanto puliscono e non puliscono tutto ;-) ;-)

fabry182
28-08-2009, 20:47
raga ma i nitriti servono a controllare lo stato di maturazione del filtro?se si come?qli sn i valori?

fede_bomber
28-08-2009, 22:53
durante la maturazione del filtro avverrà il picco di nitriti, ovvero saliranno di molto, a maturazione avvenuta dovranno aggirarsi attorn al valore 0