Entra

Visualizza la versione completa : Help me please.....

Isael
28-08-2009, 11:42
ciao a tutti...sono nuovo...e sono anche un neofita per quando riguarda gli acquari..mi hanno regalato ieri un acquario di 100 litri..in più ho ricevuto..una scatola di "zeofite"lana di vetro"aereatore"pompa e riscaldatore..adesso ileggendo su internet dopo aver montato tutto ho visto che mancavano i cannolicchi allora stamattina sono andato da un negoziante..e mi ha dato i cannolicchi che già ho messo nel filtro sul fondo poi la lana..e sotto la pompa ho messo la zeofite..oltre a questo mi ha venduto "Start plus" e "biofiltr" dicendomi che sono essenziali mi potete dire quando e come usarli..vi prego ho bisogno di aiuto
....XD grazie

milly
28-08-2009, 11:45
Isael, ciao benvenuto :-))
prima di partire in quinta con l'allestimento, leggi i due topic che trovi nella mia firma, ti chiriranno le idee su concetti base per iniziare col piede giusto, poi continua pure a chiedere qui ;-)

Isael
28-08-2009, 11:52
ciao milly...allora ho letto...la'rticolo..e anche altri....io nn ho messo niente..ancora nell'acquario...solamente il fondo con la ghiaia..e un tronchetto..e poi dopo che ho sistemato il filtro..ho acceso tutto...l'acqua è normale che inizialmente sia sporca?..e poi volevo sapere quando mettere questi due prodotti...che ho citato sopra..se mi potete aiutare..grazie

Isael
28-08-2009, 12:15
perchè nessuno mi risp :-(

Isael
28-08-2009, 13:29
grazie dell'aiuto cmq..bel forum..

mikefox68
28-08-2009, 14:43
l'acqua è normale che inizialmente sia sporca?..

Si, è normale purchè la torbidezza scompaia in poche ore dall'accensione del filtro. La ghiaia l'hai lavata accuratamente prima di introdurla in vasca?

I prodotti che hai indicato non li conosco, presumo siano biocondizionatore ed attivatore batterico. Il primo va messo solo al primo riempimento e ad ogni cambio parziale, il secondo secondo le istruzioni riportate sulla confezione.