Visualizza la versione completa : FELICITA'
Paolo Piccinelli
28-08-2009, 10:11
Da tempo inseguivo un sogno, e ieri l'ho letteralmente afferrato con le mie mani; volevo rendervene partecipi.
Mi sveglio alle 6.30, nonostante sia ancora in vacanza e nonostante le imprecazioni della consorte, mi reco in cucina con gli occhi semichiusi e cisposi, accendo la moka e mi vesto con gesti automatici prendendo gli stracci accatastati in ordine la sera prima (la mattina, in ferie, ho l'avvio lento).
Bevo il caffè scendendo le scale, salgo in macchina e mi butto sulla statale deserta; 65 km dopo sono dal buon Gianni delle Onde, carico i box termici in baule, carico il Gianni medesimo (messo peggio di me) e puntiamo la gloriosa Citroen verso Milano.
Dopo 90 minuti di coda sulla Paullese (Dio stramaledica gli idioti al volante) siamo in centro a Milano per prelevare il nostro consulente, il caro Marco.
Per farla breve, alle 14.00 arriviamo nel luogo del supplizio, un soleggiato pendio alpino che si affaccia sul lago di Costanza, nella repubblica elvetica.
Scendiamo nel caveau della banc... ehm, fishroom e.....................
MERAVIGLIA DELLE MERAVIGLIE!!!! -05 -05 -05
16 Pterophyllum altum Orinoco di 20 - 25 cm ci ammiccano dalle vascone limpide. #19 #19 #19 #19 #19 #19 #19
Morale della favola: estraiamo tutti i soldi che avevamo in tasca, li buttiamo sulla vasca delle razze e iniziamo a contare... MALEDIZIONE, NE MANCA LA META'!!!
Trovare una banca in Svizzera mica sarà difficile, no?!?
Ci perdiamo 2 volte, smadonnando di brutto (Gianni è di Bergamo e io di Brescia... lascio immaginare) ma alla fine il nostro fato è compiuto: ripartiamo con 3 box pieni di pesci nel baule e tre sorrisi a 47 denti nell'abitacolo.
Rientriamo in autostrada, sostiamo in autogrill e ci accorgiamo che non abbiamo più nemmeno i soldi per un panino, io propongo di consumare un frugale pasto a base di Uaru fernandezyepezi, ma la proposta viene subito bocciata: i poverini non basterebbero a sfamarci!! -04 -04 -04
Affamati ed inca##ati ripartiamo... Losanna, Sion, Brig, Sempione, di nuovo Milano e alle 22.00 arriviamo infine in serra dove mettiamo a dimora i pesci e scattiamo alcune foto (appena il bestia me le manda, le allego al volo).
Al diavolo la stanchezza, il sonno, i morsi della fame... stiamo come dei deficienti ad ammirare l'elegante portamento degli splendidi animali in vasca per lunghi minuti (in verità più di un'ora), con un filo di bava che cola da un lato della bocca.
A mezzanotte faccio ritorno a casa con 950 Km sulle spalle, dove la seconda sciorina di insulti inizia ad essere snocciolata (torno alle 5, massimo alle 6, avevo detto uscendo la mattina...), mangio due crocchette di riso molli per l'umidità e del prosciutto rosicchiato dalla mia piccola, faccio la doccia, mi butto sul letto e... FELICITA'!!! #21 #21 #21 #21 #21 #21 #21
kingdjin
28-08-2009, 10:18
Paolo,che dire.....adesso la curiosità di vedere queste bestie è aumentata fino al livello 1.000...attendiamo le foto con ansia...
PS:ho visto gli altum quest'estate (fino ad ora li avevo visti solo in riviste e enciclopedie!)all'acquario di Berlino...sono ENORMI e sono stupendissimissimi!!!!!!Complimentoni per la scelta!
Paolo Piccinelli, mai pensato di scrivere un libro? :-)) bellissimo racconto.
piu che altro...bellisima esperienza(smadonnamenti a parte)
ora sotto con le foto
#36#
ahahahahahahah
sono contento per te...
prima o poi prendo king e veniamo su...prima a rompere te e poi andiamo da gianni
ciao ;-)
be affascinante avventura :-D
e gli altum sono pesci splendidi... #24
uff voglio tanto spazio e tanti soldi :-D :-D :-D vabbè... meglio rimanere coi piedi per terra #13
ciao!
elmagico82
28-08-2009, 11:33
#25 #25 #25 #25 #25 #25
immagino la tua soddisfazione...
ma credo che ti arrivera un avviso di garanzia dall alto....avrete nominato tutti i santi del calendario :-D :-D :-D :-D
aspetto ansioso gli scatti
ma credo che ti arrivera un avviso di garanzia dall alto
o forse una diffida dalla tua banca
:-D :-D
Paolo Piccinelli
28-08-2009, 11:54
forse una diffida dalla tua banca
Stamattina sono andato al bancomat per fare il pieno all'auto e sullo schermo è apparsa la scritta "RIVOLGA IL VISO VERSO L'ALTO E SI SPUTI IN FACCIA DA SOLO, PREGO" :-D :-D :-D
Ti dico solo che se ieri foravo una gomma rimanevamo là... siamo dei deficienti!!! #23 #23 #23
sinceri auguri Paolo, deve essere davvero bello realizzare un sogno così...... #25
Ti dico solo che se ieri foravo una gomma rimanevamo là... siamo dei deficienti!!! #23 #23 #23
scusa, ma non lo sapevate già quanto costavano?!non ho mica capito!! #17 :-D
Metalstorm
28-08-2009, 11:59
piu che altro...bellisima esperienza(smadonnamenti a parte)
quelle sono il bello, se no che gusto c'è?
PS: ma solo a me sti altum non piacciono per niente? #24
Paolo Piccinelli
28-08-2009, 12:09
solo a me sti altum non piacciono per niente?
In principio Gianni ha tentato di dissuadermi da questa boiata, dicendomi che sono pesci di mmm...cioccolata, che muoiono a guardarli, che costano uno sfracello...
Ieri si apre la porticina della fish-room, un raggio di luce illumina la vasca ambrata, un guizzo... lui si gira e mi fa "Paolino, @#§*#... quanti soldi hai in tasca?!?"
:-D :-D :-D
non oso pensare la cifra :-D
non oso pensare la cifra
sì nemmeno io... #24 diciamo che pur essendo pesci di dolce, saranno salati :-D
grandissimi entrambi...fantastico ..il mio sogno lo hai realizzatu felice pure io anche se le tue tasche lo saranno di meno...adesso anch'io scalpito per le foto... #25
Metalstorm
28-08-2009, 15:12
paolo, ovviamente tua moglie non sa quanto hai speso............se no non saresti qui a raccontarlo :-D
Paolo Piccinelli
28-08-2009, 16:16
...come siete venali!!! #07
La felicità non ha prezzo!!! :-))
Metalstorm
28-08-2009, 16:22
...come siete venali!!!
La felicità non ha prezzo!!!
hai risposto a tua moglie così???? :-D
Paolo Piccinelli
28-08-2009, 18:32
hai risposto a tua moglie così????
noi abbiamo un accordo... ogni volta che lei spende in vestiti, io spendo in pesci.
Ti assicuro che ho ancora molto terreno da recuperare! :-D
andrearsv
28-08-2009, 19:25
Ieri si apre la porticina della fish-room, un raggio di luce illumina la vasca ambrata, un guizzo... lui si gira e mi fa "Paolino, @#§*#... quanti soldi hai in tasca?!?"
:-D :-D :-D
:-D
noi abbiamo un accordo... ogni volta che lei spende in vestiti, io spendo in pesci.
Ti assicuro che ho ancora molto terreno da recuperare!
ah be, allora ti puoi permettere anche di comprare un po' di pescetti :-D
Paolo Piccinelli, arg... da fedele lettore delle avventure di Paolo mi son perso che mi passava a fianco( io sono di varese) xche sotto con lo studio...uff mi sarebbe piaciuto esserci!!
Aspetto con ansia le foto!!
ascolta Paolo ma dici che riuscirei a trovare anche i miei palla in germania??
:-))
PinkBetta
29-08-2009, 16:12
Ti assicuro che ho ancora molto terreno da recuperare! :-D
Io che sono una donna (e mi piace comprarmi vestiti) e sono pure un'acquariofila (e mi piace comprarmi i pesci) dunque sono finita... -05
Paoletto , bella esperienza :-)) ma in tre avete mai pensato ad una carta di credito? :-D :-D
Io che sono una donna (e mi piace comprarmi vestiti) e sono pure un'acquariofila (e mi piace comprarmi i pesci) dunque sono finita...
be direi che... sì la vedo dura :-D :-D :-D
Paolo Piccinelli
29-08-2009, 18:31
avete mai pensato ad una carta di credito?
si, abbiamo splafonato sul bancomat e il tizio (privato) non accetta carte, ma solo CARTA! ;-)
A mezzanotte faccio ritorno a casa con 950 Km sulle spalle, dove la seconda sciorina di insulti inizia ad essere snocciolata (torno alle 5, massimo alle 6, avevo detto uscendo la mattina...), mangio due crocchette di riso molli per l'umidità e del prosciutto rosicchiato dalla mia piccola, faccio la doccia, mi butto sul letto e... FELICITA'!!!
A Paole', basta questa frase per comprendere ogni cosa....... :-D
abbiamo splafonato sul bancomat e il tizio (privato) non accetta carte, ma solo CARTA!
si ma l'autogrill le accetta :-D :-D :-D
Citazione:
abbiamo splafonato sul bancomat e il tizio (privato) non accetta carte, ma solo CARTA!
si ma l'autogrill le accetta
sì e anche u eventuale gommista, meccanico, ristorante, bar... diciamo che magari almeno per gli altri usi :-D
però eravate troppo concentrati dai pesci, diciamolo! :-D
Pablo hai riconfermato la mia teoria,e cioè che a te ti posso guardare solo dal basso...verso L'ALTUM!! :-D :-D :-D
Complimenti Boss #25 #25
p.s. sei un folle ma questo gia si sapeva! #36#
mastic...cioè, perdincibacco!voglio vederli voglio vederli voglio vederli!!!!!! :-))
Io che sono una donna (e mi piace comprarmi vestiti) e sono pure un'acquariofila (e mi piace comprarmi i pesci) dunque sono finita...
esatto...l'unica soluzione sarebbe sposare il Piccinelli! :-D :-D
Paolo Piccinelli
31-08-2009, 17:32
perdincibacco!voglio vederli
sono da Gianni, qualora capitassi da quelle parti! :-))
appena mi fa avere le foto, pubblico... dovrebbe essercene una in cui ho due secchi
di altum, uno per mano, e sto urlando... OGGI GLI ALTUM SI VENDONO A SECCHIATE!!! :-D :-D :-D
l'unica soluzione sarebbe sposare il Piccinelli!
troppo tardi una str...anezza così non la rifaccio più!!! :-D :-D :-D
Mirko_81
01-09-2009, 12:00
...come siete venali!!!
La felicità non ha prezzo!!!
:-D :-D :-D :-D :-D
Paolo Piccinelli
01-09-2009, 13:43
Finalmente posso allegare le foto!!!
La prima ritrae un esemplare nella mia manina, prima di essere messo in vasca... la seconda un gruppetto in acqua di fuoco! ;-)
NB i colori sono molto sbiaditi per le 6 e rotti ore passate nel mio baule a fare tornanti alpini! #13
Mirko_81
01-09-2009, 13:49
-05 -05 -05 CHE SPETTACOLO #25 #25 #25
complimentoni paoletto
Oscar_bart
01-09-2009, 14:03
Sbavvvvvvvvvvvvvvv!!!:......
#25 #25 #25
di belli son belli...
ma il dominante ha la dorsale un po moscia...molto probabilmente dovuto a vasche piu basse del necessario imho
kingdjin
01-09-2009, 14:11
E' vero..sembra moscia...oppure è un effetto della foto?Ottima scelta,comunque! Perchè non gli affianchi qualche bel loricaride tipo L200?
Paolo Piccinelli
01-09-2009, 14:22
il dominante ha la dorsale un po moscia
6 ore e passa in un sacchetto con poco più di 1 litri e mezzo d'acqua e sareste mosci anche voi!!!
...qui una foto molto scarsa scattata da me sabato mattina in cui vedete le pinne (e che pinne) belle distese!
Sharkfree
01-09-2009, 14:46
di belli son belli...
ma il dominante ha la dorsale un po moscia...molto probabilmente dovuto a vasche piu basse del necessario imho
E' vero..sembra moscia...oppure è un effetto della foto?Ottima scelta,comunque! Perchè non gli affianchi qualche bel loricaride tipo L200?
Ma non siete mai contenti...................
E godetevi lo spettacolo, noo? :-)) :-)) -11 #24 -e59
belli veramente....molto belli #19
kingdjin
01-09-2009, 17:11
E godetevi lo spettacolo, noo?
Eccerto che me lo godo! :-)) :-)) semplicemente,fantastici!Paolo ma proverai a fare "l'acqua infuocata" ???????????
Paolo Piccinelli
01-09-2009, 17:15
proverai a fare "l'acqua infuocata"
ECCHETTELODICOAFFARE?!? :-D :-D :-D
Metalstorm
01-09-2009, 17:21
la farà col sangue....tanto si è già svenato per comprarli, un'altra svenata non gli cambia la vita! :-D
AQUA-VITAE
01-09-2009, 17:37
#13 "l'acqua infuocata" #13
EHMMM...cosa sarebbe? #12 #12
Oscar_bart
01-09-2009, 17:55
L'ultima foto si che rende giustizia.. Spettacolo!
Bravo Paolo!! #25 #25 #25
Devo venire a vederli dal vivo! Oltre i tuoi Gianni ne ha anche altri?
proverai a fare "l'acqua infuocata"
ECCHETTELODICOAFFARE?!? :-D :-D :-D
e si è fornito anche bene per farlo
che nasino alla francese
#36#
Paolo Piccinelli
02-09-2009, 08:26
Oltre i tuoi Gianni ne ha anche altri?
ne ha 8, varietà Santa Isabel... che in più hanno la schiena rossa -11
Il genere Pterophyllum (come anche i Discus) non mi ha mai fatto impazzire, ma devo dire che questi altum sono un vero spettaccolo...... #36#
molto belli Paolo.... #25
ohhhhhhhhhhh!!!! -05 -05 ...ecco cos'era la nuova vasca di cui ho letto qualche mese fa :-))
Paolo Piccinelli
03-09-2009, 15:24
Sharkfree
10-09-2009, 09:08
:-)) Novità???................. #13
Paolo Piccinelli
10-09-2009, 10:05
La vasca qui è pronta, picco dei nitriti avvenuto e passato, conducibilità a 70 microsiemens e ph a 6.8 in calo.
Quando arrivo a ph 6 li vado a prendere (penso sabato mattina).
Poi apro un topic in biotopi.
Per il momento in vasca ci sono 19 corydoras metae (uno si è suicidato tuffandosi nel pozzetto -20 )
Oscar_bart
10-09-2009, 10:42
Ah digià?!?
Mi sa che non li vedrò allora.. :-(
Paolo Piccinelli
10-09-2009, 10:52
Mi sa che non li vedrò allora
sto a 40 minuti da Gianni... ti aspetto per il caffè! ;-)
bellissimi i pesci!! -:33
Metalstorm
10-09-2009, 11:01
metti una foto del branco di baffetti :-))
Victor Von DOOM
10-09-2009, 11:34
Paolo, augurissimi! Sono spettacolari! -05 -05
Ma il prezzo si può sapere o no? :-))
Quoto Metalstorm, vogliamo la foto del branco dei metae! Mica capita tutti i giorni di riuscire a vederne più di 5 o 6 insieme in una vasca degna di loro!
Oscar_bart
10-09-2009, 11:34
Mi sa che non li vedrò allora
sto a 40 minuti da Gianni... ti aspetto per il caffè! ;-)
Volentieri :-)) :-))
Paolo Piccinelli
10-09-2009, 11:53
Victor Von DOOM, Metalstorm, venite su con il pistoiese, che il caffè diventa una pizza (mangiata di fronte alle vasche!) ;-)
Oscar_bart
10-09-2009, 12:04
Paolo Piccinelli, ti conviene mettere dei biglietti all'ingresso, visita museo dell'acquariofilia! Avrai la fila e recuperi i soldi spesi!! :-D
Per me comunque nessun problema, mi piacerebbe moltissimo...
Non so però quando potrò venire su, oramai volevo aspettare la vasca nuova e fare un unico viaggio per sistemare sia il nuovo amazzonico che il malawi :-))
Metalstorm
10-09-2009, 14:19
Non so però quando potrò venire su, oramai volevo aspettare la vasca nuova e fare un unico viaggio per sistemare sia il nuovo amazzonico che il malawi
passa però da bologna che facciamo il peregrinaggio dal piccinelli
paolo, al raduno AIC ci vieni?
Paolo Piccinelli
10-09-2009, 14:25
al raduno AIC ci vieni?
purtroppo no, fino a Natale ho esaurito tutti i bonus-pesci con la moglie... la spedizione in svizzera ha pesato molto! #23
Oscar_bart
10-09-2009, 14:32
Non so però quando potrò venire su, oramai volevo aspettare la vasca nuova e fare un unico viaggio per sistemare sia il nuovo amazzonico che il malawi
passa però da bologna che facciamo il peregrinaggio dal piccinelli
paolo, al raduno AIC ci vieni?
Ci mettiamo daccordo e si fa, da Bologna ci devo passare perforza! ;-)
Io al raduno ci sono, al sabato.. ;-)
Metalstorm
10-09-2009, 14:36
Io al raduno ci sono, al sabato..
io pure, salvo contro-ordini....è facile che ci si becca là ;-)
Victor Von DOOM
10-09-2009, 15:55
Victor Von DOOM, Metalstorm, venite su con il pistoiese, che il caffè diventa una pizza (mangiata di fronte alle vasche!) ;-)
Per me è un pò più lungo il tragitto, ma lo farei pure, sai? :-))
Tanto ho zii e fratello a Milano...un treno, e so dove andare a dormire :-)
ma quale treno.........tutti in pellegrinaggio in ginocchio..... :-D
Oscar_bart, adesso in serra oltre alla taglia stecca ne sono arrivati una trentina alti 6-7 cm che sono veramente stupendi,directly from colombia. :-))
Oscar_bart
11-09-2009, 01:10
Ma sempre Altum?
Nella mia vasca nuova 120x40x50h non posso comunque permettermeli #07
Certo mi piacerebbe vederli dal vivo.. ;-)
Paolo Piccinelli
11-09-2009, 08:20
domattina ore 10.00 arrivo... -11
Ma sempre Altum?
Sempre Altum.
domattina ore 10.00 arrivo... -11
Arriviamo.... ;-) ;-)
Ale, ci sei domattina?
Paolo Piccinelli
11-09-2009, 11:02
Sempre Altum.
Sono stato complice nello scatenare l'altum-mania
Comunicazione di servizio per gli angel-maniaci:
Ho scoperto l'arcano degli altum Santa Isabel:
ho contattato Hustinx cichliden che li aveva in disponibilità e pare siano una popolazione di Pterophyllum altum endemica dell'alto bacino del Negro, a sei giorni di barca a nord di Manaus.
Sono pesci dalla livrea identica ai manacapuru, ma con la forma degli altum e, probabilmente, saranno catalogati come una nuova specie.
Quindi domani pregherò Gianni di non venderli perchè ha in vasca delle vere chicche più uniche che rare... potrebbero essere gli esemplari più grossi attualmente tenuti in cattività.
http://www.hustinx-discus.com/modules.php?op=modload&name=ppm&file=index&cat=3.Freshwater&gal=ImportSantaIzabelscalaresJune2009&pic=IMG_2935.jpg
qui vedete che NON sono scalari e NON sono Orinoco altum... mi sta intrippanto 'sta cosa...
BAD TO THE BONE
11-09-2009, 12:06
mmmmmhhhhh... carucci gli altum..... #24
carucci
:-)) in tutti i sensi.
Ale, ci sei domattina?
domani sono la tutto il giorno.
Paolo Piccinelli
11-09-2009, 13:55
domani sono la tutto il giorno.
Bene, così mi aiuti a scaricare i 60 Kg di torba per i piccoli altum!! :-))
...e poi parliamo dei pesci grigi che avete tolto dal laghetto... :-)
e poi parliamo dei pesci grigi che avete tolto dal laghetto...
grigi en cassso. :-D
Victor Von DOOM
11-09-2009, 19:12
Oddio, se li vedesse kingdjin questi Santa Izabel! #23
Citazione:
carucci
in tutti i sensi.
paolo mi dici per favore in mp circa quanto ti sono costati?
Paolo Piccinelli
12-09-2009, 20:35
GEMMO, te lo dico anche qui... 100 e rotti euro i grandi (prendendone 8)... in serra Gianni li vende, se non ricordo male, a 50 euri cad. in taglia 6-9 cm ;-)
I pesci sono in vasca da mezzogiorno... grazie a zeus93 per la manodopera gratuita.
Sono splendidi e stasera hanno anche mangiato voracemente (non ho resistito alla tentazione di vederli pappare) :-)) :-)) :-))
Domani se riesco faccio foto ;-)
Sharkfree
12-09-2009, 21:01
100 e rotti euro i grandi (prendendone 8)... in serra Gianni li vende, se non ricordo male, a 50 euri cad. in taglia 6-9 cm
Cadauno?
Pensavo di più :-)) :-))
nemmeno tanto.
però con 100 euro potevi prendere 4 cassette di scampi e offrirli al forum #18
Sharkfree
13-09-2009, 20:29
nemmeno tanto.
però con 100 euro potevi prendere 4 cassette di scampi e offrirli al forum #18
Vuoi mettere gli Scampi con gli Altum?
Alla griglia vengono meglio :-D :-D :-D
Paolo Piccinelli
14-09-2009, 08:22
-49 -49 -49
MonstruM
19-09-2009, 09:30
Paolo Piccinelli, ti ricordi una promessa che ti feci tempo fa...
muahahahahahah (risata satanica!) #18 #18 #18
Paolo Piccinelli
19-09-2009, 10:16
muahahahahahah (risata satanica!)
vieni, vieni... ho una tanica di acqua santa!!! #18
MonstruM
19-09-2009, 10:17
Se aspetti tre mesetti circa sono di nuovo in piedi e vengo a romperti le bolle!!!
Paolo Piccinelli
19-09-2009, 10:20
ho un fucile, una vanga e tre ettari di terreno... :-))
MonstruM
19-09-2009, 10:49
Paolo Piccinelli, spero anche un caffè e una sigaretta, almeno prima dell'esecuzione...ihihihih
Paolo Piccinelli
20-09-2009, 10:34
:-))
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |