Visualizza la versione completa : reattore calcio
Salve! Avrei intenzione di costruire un reattore di calcio, ma mi č venuto un dubbio: le varie entrate al reattore ( acqua in ingresso e CO2 ) sono provviste di venturi o sono sufficienti dei semplici tubetti incollati alla condotta principale? -76
per il venturi li tagli a 45°
Supercicci
28-08-2009, 09:50
rob44,
Nessun venturi, anche se magari potrebbe essere efficace per il recupero della co2 senza dover innescare l'acqua all'inizio... perņ nel momento che la pompa inizia a girare alla fine basta l'attacco semplice
rob44,
Nessun venturi, anche se magari potrebbe essere efficace per il recupero della co2 senza dover innescare l'acqua all'inizio... perņ nel momento che la pompa inizia a girare alla fine basta l'attacco semplice
In effetti guardando i reattori costruiti dalle varie ditte non mi sembra che ci siano dei particolari che fanno pensare a dei venturi
per il venturi li tagli a 45°
questo č per fare un venturi generico o sai che nei reattori viene realizzato in questo modo ?
rob44,
un venturi e' sempre un venturi sia fatto cosi che fatto con la rientranza
LOLLO77
comeč fatto un venturi loso anch'io. La mia domanda era se viene usato anche sui reattori di calcio e se si dove. :-)) :-))
rob44,
io nel reattore che avevo costruito e che ho cambiato solo per farlo piu' grande ho sempre fatto il venturi in ogni entrata #22
concetto
18-11-2009, 15:52
rob44,
io nel reattore che avevo costruito e che ho cambiato solo per farlo piu' grande ho sempre fatto il venturi in ogni entrata #22
ciao ,dove posso trovare una guida x la costruzione di un reattore?
rob44,
in ogni entrata di tubo ,ma molti non lo mettono neanche
concetto,
http://www.acquaportal.it/Articoli/Faidate/reattore/default.asp
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |