Visualizza la versione completa : mi fate capire
nn riesco nel trovare la posizione idonea x le due pompe tunze 6045... messe sul vetro posteriore una sulla destra l'altra essendo che c'e montato lo scarico xaqua sono costretto a metterla nel lato corto....due domante la superficie dell'acqua deve essere smossa con violenza -sgraat- ? oppure serve solo un leggero movimento.....certe volte vedo delle vasche con le pompe tendenzialmente rivolte verso il basso..bo ditemi un po voi...grazie
infinity73,
partendo dal fatto che una posizione precisa non esiste, in quanto devi riuscire ad ottenere un movimento in tutta la vasca....meno zone do ristagno ci sono meglio è per le roccie e i batteri....
in alto o in basso, l'importante è muovere il + possibile....in base alla conformazione della rocciata...e alle misure della vasca..
ALGRANATI
28-08-2009, 07:43
e aggiungo ....in base agli animali che andrai a mettere o che gia sono in vasca ;-)
e aggiungo ....in base agli animali che andrai a mettere o che gia sono in vasca ;-)
la vasca ancora e deserta tranne le rocce..posterò una foto quando si accendono le luci
mi sembra di aver trovato la posizione giusta almeno x adesso
mia eseprienza: avrò cambiato la posizione delle pompe 10 volte!
all'inizio le avevo come le tue, inserendo gli animali ho notato che in quella posizione si spelavano tutti, ed inoltre avevo sulla parte davanti della rocciata zone di ristagno (ciano)... devi fare delle prove.. ;-)
janco1979
28-08-2009, 19:45
dalla foto sembra che puntino entrambe sullo stesso punto...se cosi' fosse,una esluderebbe l'altra..
dalla foto sembra che puntino entrambe sullo stesso punto...se cosi' fosse,una esluderebbe l'altra..
si puntano sul vetro frontale ma adesso lo spostato la direzione perché mi creava un vortice di bollicine.....oddio nn e che adesso mi piacciono molto ..appunto ci sono queste bollicine che nn riesco a levare mi danno un fastidio -04 ...aspetta proprio in questo momento o notato una delle due pompe che sparato una enormità di bolle come se prendesse aria? ma questo lo escludo visto che sarà a 15 cm dalla superficie
stefano79
28-08-2009, 20:12
io le ho messe sul mio cubo una sulla parte laterale sx a meta' spostata piu' verso il vetro fontrale ed una sul vetro dietro e come movimento ne ho abbastanza in vasca(anche se pensavo che spingessero un po' di piu' sinceramente)
io le ho messe sul mio cubo una sulla parte laterale sx a meta' spostata piu' verso il vetro fontrale ed una sul vetro dietro e come movimento ne ho abbastanza in vasca(anche se pensavo che spingessero un po' di piu' sinceramente)
mi fai una foto della l'oro posizione grazie!! se puoi ;-)
stefano79
28-08-2009, 21:23
non riesco ad inserire le nuove foto sono troppo pesanti -28d# te ne allego una fatta appena finita di riempire la vasca conta che quella sulla parete posteriore e' stata abbassata.ho visto il tuo blog vasca molto ordinata e interessante,magari la mia sump fosse cosi :-D
comunque secondo me' abbassa come getto la tunz e sposta in avanti l'altra
il movimento xacqua non calcolarlo ;-)
p.s. metti anche la foto della rocciata
domani sposto le pompe e allego foto rocciata adesso le luci si sono spente
stefano79
28-08-2009, 22:04
ok se mi dai l'indirizzo se vuoi ti mando qualche foto dove si vede meglio
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |