Visualizza la versione completa : URGENTISSIMO !!! CLAVULARIA !!!
Darkside
27-08-2009, 21:04
Ciao a tutti ! oggi ho inserito in vasca una clavularia , pero' purtroppo distrattamente il sacchetto per il trasporto che la conteneva mi e' caduto per terra , siccome tutta l'acqua e' uscita fuori l'ho inserito subito in vasca , ma a distanza di piu' di quattro ore non si e' aperta , alcuni polipetti (quelli che hanno preso la botta piu' forte ) mi sa che si sono spappolati perche' sono ricoperti sembra da della bava , mentre gli altri non ne vogliono sapere................... #07 #07 ho ucciso il corallo ?? se non e' morto in quanto tempo dovrebbe aprirsi ?????? #13
sono nelle vostre piu' esperte mani !! :-) :-)
gian.luca
27-08-2009, 22:09
Ma guarda, quando ho inserito la mia "in maniera più ortodossa" mi si è aperta il giorno dopo abbastanza timidamente.
Aspetta tranquillamente uno o due giorni. Se non hai ammazzato tutto si riprenderà velocemente.
janco1979
27-08-2009, 22:22
....é solo una questione di giorni.
Se i valori della vasca sono buoni,si riaprira' a breve.
Tranquillo..
Darkside
27-08-2009, 22:38
speriamo bene...............nella vasca del negozio era stupenda tutta aperta e di un bel colore verde fluo :-)
ALGRANATI
28-08-2009, 08:50
Darkside, x uccidere quell'animale, valori permettendo, dovresti cuocerla ;-)
sposto in INVERTEBRATI SESSILI
x uccidere quell'animale, valori permettendo, dovresti cuocerla ;-)
#36# #36# #36# concordo! un po' come la xenia! :-)) :-))
Darkside
28-08-2009, 19:57
allora saro' sfortunato ! ho provato a inserire la xenia piu' di 5 volte ed e' durata una notte ..........poi il giorno dopo la trovo sempre coricata con i polipetti marroni che si staccano , ho provato a spostarla in diversi punti ma tutte le volte la stessa storia pulsa e sta semiaperta appena la metto in vasca e il giorno dopo ... #07 ....non capisco proprio cosa non va.... -28d# quando leggo nei post che cresce e diventa quasi troppo espansiva .....mi sale na rabbia -04 -04 ......
PS: la clavularia ....sembra voglia aprirsi......poco fa puntando con una torcia si intravedono i polipetti verdi.......speriamo bene o mi sa che passo ai coralli di resina ;-) :-) :-D
ALGRANATI
28-08-2009, 21:15
Darkside, la xenia è un'animale strano...in certe vasche è peggio della gramigna, in altre si scioglie....senza motivo
Massimo-1972
28-08-2009, 21:17
Darkside,
quali sono i valori della tua vasca?
Anche valori di Nitrati e Fosfati troppo elevati possono essere fatali alla Xenia
Darkside
28-08-2009, 21:48
non ne ho idea perche' purtroppo non ho ancora acquistato i test (costano una follia ) quali test IMPORTANTI devo acquistare ???
il problema potrebbe essere che la vasca e' avviata da 2 mesi e mezzo??? #24
per essere sicuro , siccome presto comprero' un'altra xenia...........dato che mi piace tantissimo... dove dovrei collocarla per stare tranquillo ?? in alto a meta' o sul fondo ???
Massimo-1972
28-08-2009, 22:08
La Xenia cresce bene dappertutto in realtà, ma la luce la vuole.
Con 4 T5 è ok.
Per qiuanto riguarda i test
Nitrati e Fosfati sono essenziali perchè danno l'idea dell'andamento degli inquinanti in vasca ..
Kh, Calcio e Magnesio sono importanti se vuoi allevare invertebrati
Salinità e Ph sono obbligatori
ALGRANATI
28-08-2009, 22:09
Darkside, non comprare + nessun animale fino a che non saprai i valori.
nitriti
nitrati
fosfati
calcio
kh
magnesio
Darkside
28-08-2009, 22:49
ok......sara' dura ma ce la faro'................100 euro di test #12 -28d#
ALGRANATI
28-08-2009, 22:51
se ti spaventi x il costo dei test.........
ALGRANATI, ti quoto! prima degli animali i test... sono FONDAMENTALI! altriementi butti via soldi perchè ti muoiono gli animali!
anche nella mia vecchia vaschetta la xenia moriva senza un motivo... nella vasca di adesso non me ne libero più! #07
ALGRANATI
29-08-2009, 18:39
preve84, io ti avevo avvisato :-D :-D
ALGRANATI, eh.. lo so! :-)) :-)) fosse la pumping che cerco come l'oro per farne un angolino sul pozzetto di tracimazione mi anderebbe anche bene... ma è la brown e non mi piace! :-(
la clavularia viene trasportata quando la si importa in sacchetti umidi ma senza acqua e campa benissimo quindi non ha certo subito la caduta del sacchetto ma sicuramente non ha trovato un ambiente ideale nella tua vasca...
ALGRANATI
30-08-2009, 20:38
preve84, Ele, se vuoi quella pumping del mar rosso rosa..........quanti kg ne vuoi??? #24 #24
ALGRANATI, :-)) :-)) :-)) abitassimo vicino verrei a prenderla! :-)) :-))
ALGRANATI
30-08-2009, 21:10
preve84, prova a mandare un MP a Malpe e chiedigli se te la spedisce
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |