Entra

Visualizza la versione completa : bubbio su impianto co2

miky_84
27-08-2009, 20:56
ciao a tutti oggi mi sono fatto un giretto tra negozzi di acquariofilia e negozi di antifortunistica e antincendi.

impianto negozio di acquari:

micronizzatore+tubo di gomma+
riduttore di pressione senza manometri 110 euro
bombola ricaricabile da 350g 80 euro
raccordo tra bombola e riduttore 15 euro
ricarica co2 8 euro

totale 205 euro

impianto negozio antincendi:

bombola da 500g ricaricabile 15 euro
tubo di gomma 4 metri 2 euro
2 micronizzatori da ebay 5 euro compresa spadizione
riduttore di pressione con 2 manometri 20 euro
ricarica co2 3 euro

totale 42 euro

come mai nel negozio di acquari spenderei 5 volte di pių?
sapendo che pure questo negozio di acquari acquista le bombole e si fa cericare la co2 da lo stesso negozio di antincendi?
guardate che diffarenza tra le bombole e le ricariche ed in piu devo aspettare 1 sattimana per ricaricare la bombola mentre se vado nel negozio di antincendio me la fanno subito!!
ditemi voi se si puo essere pių ladri di cosi?

Giudima
27-08-2009, 21:26
Qualsiasi cosa compri in un negozio specializzato di speciale ha soprattutto il prezzo..........

alexgn
27-08-2009, 23:35
Io avevo comprato un riduttore di pressione con manometri da 25 Euro ma si regolava malissimo, ogni giorno le bolle erogate diminuivano ed io aprivo di pių il rubinetto fino a che, un bel giorno, si accorgeva all'improvviso che era aperto a manetta ed passava da 15 bolle al minuto a 15 bolle al secondo con conseguente sterminio dei pesci.

Il riduttore Askoll l'ho pagato mi pare sui 60 Euro ma eroga sempre le stesse bolle dall'inizio alla fine, sia che la bombola sia nuova sia che manchi mezz'ora all'essere completamente vuota.

Giudima
28-08-2009, 08:23
Il riduttore Askoll l'ho pagato mi pare sui 60 Euro ma eroga sempre le stesse bolle dall'inizio alla fine, sia che la bombola sia nuova sia che manchi mezz'ora all'essere completamente vuota. Quoto e confermo!

fguida
28-08-2009, 08:38
Mi accodo, lo uso dal 1999 e la resa č ancora eccellente!