PDA

Visualizza la versione completa : Inserimento lumache

Tatin4
27-08-2009, 20:20
Vorrei inserire delle belle lumache ma non ho idea di quale tipo sia adatto per me!!
Mi servirebbero lumache che non mangino le piante, che vivano bene in un'acqua come la mia e che si riproducano velocemente!! Avete qualche nome da darmi?

Giudima
27-08-2009, 20:45
Ampullarie, melanoides tubercolata, phisia, planorbarius se te ne serve qualcuna batti un colpo, anzi leggi in firma ;-)

Mkel77
31-08-2009, 21:00
Tatin4, con i valori della tua acqua (acida e non proprio dura), le lumache avrebbero difficoltà a mantenere integro il proprio guscio, per cui io ci penserei 2 volte prima di procedere all'acquisto di qualunque tipo di lumaca.

Giudima, non pensi che prima di consigliare sarebbe meglio informarsi sui valori dell'acqua?
E poi scusami ma il tuo mi sembra un consiglio un pò "interessato"....se poi non è così, ti chiedo scusa in anticipo. ;-)

Giudima
31-08-2009, 21:22
Giudima, non pensi che prima di consigliare sarebbe meglio informarsi sui valori dell'acqua? se tutti compilassero il profilo prenderei l'abitudine di consultarlo ed eviterei di fare queste "gaffe" #12 #12

E poi scusami ma il tuo mi sembra un consiglio un pò "interessato".... potrebbe sembrare............. peccato che buona parte delle lumache elencate ............ le regalo :-)

se poi non è così, ti chiedo scusa in anticipo. Nessun problema ;-)

Tatin4
01-09-2009, 20:08
Uffa!!!! C'è qualcosa che posso fare per poter inserire delle lumachine che stiano bene nel mio acquario?

Giudima
01-09-2009, 20:31
Tatin4, come giustamente evidenziava Mkel77, hai acqua troppo acida e tenera per qualsiasi tipo di lumaca, quindi se quelle caratteristiche dell'acqua vanno bene per i tuoi pesci devi abbandonare l'idea.

..........o farti un'altra vasca per le lumache ;-)