Visualizza la versione completa : premnas
ciao vorrei mettere una coppia di questi pesci nel mio acquario.ho leggiucchiato qua e la soprattutto sulla loro territorialità verso i simili.premesso che son gli unici 2 che metterei,posso metterli con quegli anemoni coloratissimi che vendono nei negozi(nn so di che specie si tratti han il corpo arancio brillante o rosso)?ma soprattutto una volta cresciuti dan fastidio alle stelle,ai paguri,lumache,ricci,alghe superiori e ai gamberetti?grazie
assolutamente no i premnas sono davvero teritoriali per lo piu con i loro simili! sono poche le vasce che hanno un premnas con altri anphi non e facile la convivenza con altre specie ma tutto e possibile dipende molto dal fattore carattere del pesce e un fattore che non e da sottovalutare........IL FATTORE CULO! :-)
assolutamente no i premnas sono davvero teritoriali per lo piu con i loro simili! sono poche le vasce che hanno un premnas con altri anphi non e facile la convivenza con altre specie ma tutto e possibile dipende molto dal fattore carattere del pesce e un fattore che non e da sottovalutare........IL FATTORE CULO! :-)
no no di premnas ne metto 2 piccini piccini e nessun altro pagliaccio.il problema è:son pericolosi verso le stelle ,i paguri etc.?ho scoperto che l'anemone consigliatomi è un hentacmea quadricolor,dici che mi mangia tutti gli animaletti?sai qui i negozianti pur di vendere.....preferisco informarmi qui prima di ogni acquisto soprattutto con persone che li han avuti
veliero73
06-11-2005, 15:53
I premnas li puoi inserire, occhio che sono pesci fortemente territoriali ed inoltre sono dei pesci che diventano abbastanza grandi... per quanto riguarda l'anemone, ha bisogno di molta luce e di acqua ottima altrimenti è difficile che si ambienti e che campi a lungo...
Ho visto che non hai compilato il profilo, fallo prima possibile in modo che ti possiamo aiutare megliio avendo presente la vasca che hai
Come definizione direi "Bistecconi" territoriali ma rispettosi :-))
Come definizione direi "Bistecconi" territoriali ma rispettosi :-))
spero che nn succeda nulla.la vasca è di 1 metro x 50cm x 50cm,i valori sono ottimissimi ,niente NO2 NO3 PO4,calcio a 420 kh 8 ph 8,3-8,5.i lismata han entrambi le uova,ho dell'ulva lactuca,2 paleamon,2 paguri rossi con le antenne azzurre,2 paguri a strisce bianche e nere,una ofiura marroncina a strisce nere,6 turbo.il tutto funziona con un red sea e 2 T5 da 39 watt.ci sono altre alghe rosse tipo ulva come forma ma nn so di che specie.ci son 23kg di rocce vive ben mature con alghe calcaree.al più presto posterò un p di foto,appena prenderò una digitale.dicon sia difficile allevare le larve dei lismata xè devo allevare rotiferi:confermate?
veliero73
06-11-2005, 16:13
Non hai tantissima luce... hai una vasca da 200 lt e soli 78 watt di luce, dovresti almeno aggiungere un altra t5, meglio se due per stare tranquillo
per le larve dei lismata il problema è la prima muta... se non hanno una pressione di una colonna d'acqua di più di un metro non riescono a portarla a termine e muoiono... ;-)
I lysmata baby con i premnas vanno in pancia :-))
aggiungi luce #36#
Non hai tantissima luce... hai una vasca da 200 lt e soli 78 watt di luce, dovresti almeno aggiungere un altra t5, meglio se due per stare tranquillo
per le larve dei lismata il problema è la prima muta... se non hanno una pressione di una colonna d'acqua di più di un metro non riescono a portarla a termine e muoiono... ;-)
una è di 15000kelvin e una di 10000 se nn ricordo male.volevo metterne una blu,tu che dici?il negoziante mi ha detto che nn servon più altre lampade se nn metto i duri.bah secondo me da quel che ho capito dei negozianti è che devo ascoltarli co 30 orecchie e leggere mooooooolto
aggiungi luce #36#
aggiungi luce #36#
dici che va bene una blu?mi piace l'effetto del colore ma nn so se serve a qualche cosa
veliero73
06-11-2005, 16:22
Aggiungi un altra da 10.000°K... la luce serve anche ai molli ;-)
keronea, abbiamo capito... :-))
Aggiungi un altra da 10.000°K... la luce serve anche ai molli ;-)
keronea, abbiamo capito... :-))
perfetto ,alla fine potrò mettere una tridacna?
veliero73
06-11-2005, 16:56
Se aggiungi il quarto neon e metti una derasa che è la meno esigente... si ;-)
Se aggiungi il quarto neon e metti una derasa che è la meno esigente... si ;-)
come 4.allora devo mettre la blu oltre all'altra da 10000.azzarola penso che farò a meno della luce in sala :-D :-D :-D
veliero73
06-11-2005, 17:25
Se vuoi mettere la tridacna devi avere luce... ;-)
Se vuoi mettere la tridacna devi avere luce... ;-)
ok.le alghe calcaree cresceranno lo stesso poi?xè mi ha detto che troppa luce nn va bene,mi riferisco a quelle rosa o viola
veliero73
06-11-2005, 17:32
Non ti preoccupare per le calcaree, loro crescono... non ci sono problemi... ;-)
Non ti preoccupare per le calcaree, loro crescono... non ci sono problemi... ;-)
ok grazie mille di tutto appena prendo lo stipendio vado a prendere un'altra plafoniera e 2 lampade.quando le alghe saran cresciute bene metterò 2 o 3 ricci tipo quelli a spicchi o i matita.ma prima ancora dovrò comprare altre rocce .una volta assettato l'equilibrio metterò altri animali.le rocce le prenderò già spurgate e mature ancora da privati,spero in un'altra occasione.di stelle microfaghe nn ne vedo molto in circolazione ultimamente,mah,comunque saran le ultime ,quando le rocce saran proprio ricche di vita.le alghe superiori crescon bene,io uso il nutralga della succes e tutto va bene.x i gamberett vi dirò appena si schiuderanno.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |