Entra

Visualizza la versione completa : consiglio anubias nana

anna l
27-08-2009, 17:32
ciao a tutti...sono nuova del sito...ho appena svuotato il mio acquario, ho regalato i pesci ma mi sono rimaste 2 anubias...una grande che credo regalero'(oppure?) e una nana davvero piccola e carina ke vorrei tenere in qlk modo ma senza filtro o spese varie....mi aiutate con qualke cosiglio?ho pensato a qualcosa davvero mini date le dimensioni della pianta e dato ke non voglio il filtro.in piu' vorrei sapere se devo inserire qlk microorganismo x le eventuali alghe che si formerebbero.x il fondo posso usare quello ke avevo nell'aquario grande.grazie!

folippo
27-08-2009, 17:54
ciao Anna, benvenuta ;-)

Allora, passando a bonba alla tuaquestione, in generale nel nostro campo "più lo fai piccolo, più lo devi curare".
In questo momento ho un'Anubias Nana qui accanto, dentro una boccia della Nutella, che sta aspettando di prendere il treno con me per venirsene a Roma, visto che a Reggio "non si trovava bene" #19

Quello che scrivi in teoria è possibile: un pò del suo fondo originale e lei, dentro un vaso piccolino. All'assenza di filtro si può ovviare con cambi e rabbocchi frequenti, direi un 30% una volta a settimana (magari con una-gocciauna di concime liquido), semmai controlla che il "bicchiere" non prenda neanche un raggio di sole, per tenere stabile la temperatura dell'acqua.
Per la luce proverei a non usare niente - anche quella riscalda - magari tenendo la tua creazione in un punto della stanza con una discreta luce naturale...

ciao!

anna l
27-08-2009, 18:48
grazie!!!e se dovessero formarsi alghe mi consigliate qlk piccolo crostaceo?o non so dite voi....io non ne capisco!

alexgn
27-08-2009, 22:27
Eh, ma esseri viventi senza un filtro con relativa colonia batterica che depuri l'acqua.. boh?
Penso non si possa fare!!

davide.lupini
27-08-2009, 22:54