Visualizza la versione completa : HQI senza vetro
pygoplites
06-11-2005, 15:04
Ciao,
HQI 2x250 con attacco E40, so che l'emissione UV è molto bassa, se abbasso a 15 la plafo, rischio?
Ciao e grazie. ;-)
Ah!
Da quando ho questa lampada, i coralli si sono scuriti, è perchè non c'è il vetro o dipende da altri fattori, secondo voi
io ho la tua stessa plafo con il vetro di protezione della lampadina ed e a 16cm dall'acqua ed e tutto ok......pero non so dirti se il vetro serve solo per la protezione della lampadina o per il filtraggio degli uv
Le lampadine con l'attacco E40 non danno problemi di UV ma tenendola a 15/16cm come per altro la tengo io, ritengo che un vetro anche in Borosilicato la preservi da eventuali schizzi d'acqua #36#
pensa che e e bastato solo uno skizzetto di acqua per farmi crepare il vetro di protezione.
gnolivr79
06-11-2005, 16:07
Le lampadine con l'attacco E40 non danno problemi di UV ma tenendola a 15/16cm come per altro la tengo io, ritengo che un vetro anche in Borosilicato la preservi da eventuali schizzi d'acqua #36#
#36# #36# #36# #36# #36# ;-)
non si deve preservare la lampadina ma il riflettore :-))
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |