PDA

Visualizza la versione completa : Prima Volta

tixcar
27-08-2009, 16:26
Ciao Ragazzi,
dopo anni di acquariofilia, vorrei provare ad allevare un paio di discus...

Ho un acquario di 100L con 2 scalari (ancora giovani) e 2 Trichogaster chuna.

Che ne dite, posso inserire 2 cuccioli di discus? La risposta so già che è no -20 -20, ma vorrei proprio provare... che dite è impossibile?

Grazie

Ciao

tixcar
27-08-2009, 16:43
Considerate anche che ho intenzione di costruire una vaschetta di circa 30 litri d'acqua da "Aggiungere all'acquario" (cioè fare un sistema per utilizzare filtro e acqua dell'acquario) per la riproduzione dei Trigho o dei Betta (la mia prima passione).

Ciao

mekkalicious
27-08-2009, 17:40
vasca troppo piccola per inserire anche dei discus , sopratutto piccoli, necessitano di frequenti cmbi acqua, mangime a volontà, sifonature del fondo settimanali, e tanto spazio per il nuoto cosa fondamentale per farli venire su robusti e forti, si dice 50 litri a discus , va bene anche quaranta, ma con 2 scalari in vasca vedo difficile che riescano ad alimentarsi in modo sufficente, pooi troverai anche chi ti dirà che con il betta non sono assolutamente compatibili per via dei valori. #07
non hai la possibilità di fare una vasca dedicata?

michele
27-08-2009, 21:21
Dovrai rinunciare al tuo proposito, non ci sono le condizioni per allevare discus.

tixcar
28-08-2009, 11:46
Immagginavo, la vasca dedicata no, con una bimba e un altro in arrivo gestire anche due vasche risulta complicato nonché costoso e problematico... Dovrò rinunciare...

Grazie del consulto:)

Ciao