Entra

Visualizza la versione completa : Popolazione

sok
27-08-2009, 12:52
Su 120 litri (90 netti) vanno bene i seguenti pesci?
6 pristella maxillaris
3 guppy femmine 2 guppy maschi
1 ancistrus
6/9 red cherry
1 maschio 1 femmina platy
sono troppi?
Se no, posso mettere anche una coppia di colisia?

milly
27-08-2009, 13:31
la vasca è quella del profilo? Se i valori sono questi:
Ph=7,5 Kh=15 Gh=17 No3=0 No2=0
vanno benissimo per i platy e i poecilidi in genere, ma non prenderli a coppie piuttosto a trii (2-3 femmine per ogni maschio, soprattutto se parliamo di guppy).
Le pristella pur essendo caracidi sopportano bene acqua duretta e PH leggermente alcalino ma se dedichi l'acquario solo ai poecilidi fai la scelta migliore :-)
il mio consiglio per iniziare è questo:
3 guppy, 3 platy, 1 ancistrus (o meglio 3-4 corydoras paleatus o aeneus, anche albini) e caridine. Le multidentata sono più robuste e semplici da allevare rispetto alle neocaridine.
Non affollare la vasca, non avere fretta e non farti propinare pesci poco compatibili ;-)

sok
27-08-2009, 13:37
no i corydoras non li prendo perchè già li avevo e con il fondo che ho perdono i baffi.
Infatti ho scelto le pristelle come caracidi perchè sono resistenti e anche molto belle
I poecilidi mi piacciono molto però vorrei mettere qualcos'altro perchè già in passato avevo l'acquario con guppy, molly e ballon.
Si distinguono facilmente le caridine dalle neocaridine?

dado.88
27-08-2009, 13:52
Si distinguono facilmente le caridine dalle neocaridine?

Le multidentate sono le "old" japonica. Sono ben più grosse delle neocaridine e trasparenti. Comunque ben riconoscibili, e personalmente, più interessanti, anche solo per il semplice fatto che, essendo più grandi, puoi guardarle meglio...sono fichissime con quelle cheluzze micro mentre mangiano! :-D

no i corydoras non li prendo perchè già li avevo e con il fondo che ho perdono i baffi.

posso chiederti che fondo hai? io li avevo, ora vorrei rimetterli ma ho riallestito e ho cambiato fondo...3-4 mm di diametro (ghiaietto di fiume). fammi sapere...
ciao!!

sok
27-08-2009, 15:02
ho del ghiaino purtroppo mescolato con argilla perchè quando sifono il fondo si mischia tutto.
Comunque fino ad ora ho utilizzato co2 artigianale potrebbe essere velenosa per i pesci?

sok
30-08-2009, 14:51
ieri ho contato circa 200 bolle al minuto!