Visualizza la versione completa : Popolazione
Su 120 litri (90 netti) vanno bene i seguenti pesci?
6 pristella maxillaris
3 guppy femmine 2 guppy maschi
1 ancistrus
6/9 red cherry
1 maschio 1 femmina platy
sono troppi?
Se no, posso mettere anche una coppia di colisia?
la vasca è quella del profilo? Se i valori sono questi:
Ph=7,5 Kh=15 Gh=17 No3=0 No2=0
vanno benissimo per i platy e i poecilidi in genere, ma non prenderli a coppie piuttosto a trii (2-3 femmine per ogni maschio, soprattutto se parliamo di guppy).
Le pristella pur essendo caracidi sopportano bene acqua duretta e PH leggermente alcalino ma se dedichi l'acquario solo ai poecilidi fai la scelta migliore :-)
il mio consiglio per iniziare è questo:
3 guppy, 3 platy, 1 ancistrus (o meglio 3-4 corydoras paleatus o aeneus, anche albini) e caridine. Le multidentata sono più robuste e semplici da allevare rispetto alle neocaridine.
Non affollare la vasca, non avere fretta e non farti propinare pesci poco compatibili ;-)
no i corydoras non li prendo perchè già li avevo e con il fondo che ho perdono i baffi.
Infatti ho scelto le pristelle come caracidi perchè sono resistenti e anche molto belle
I poecilidi mi piacciono molto però vorrei mettere qualcos'altro perchè già in passato avevo l'acquario con guppy, molly e ballon.
Si distinguono facilmente le caridine dalle neocaridine?
Si distinguono facilmente le caridine dalle neocaridine?
Le multidentate sono le "old" japonica. Sono ben più grosse delle neocaridine e trasparenti. Comunque ben riconoscibili, e personalmente, più interessanti, anche solo per il semplice fatto che, essendo più grandi, puoi guardarle meglio...sono fichissime con quelle cheluzze micro mentre mangiano! :-D
no i corydoras non li prendo perchè già li avevo e con il fondo che ho perdono i baffi.
posso chiederti che fondo hai? io li avevo, ora vorrei rimetterli ma ho riallestito e ho cambiato fondo...3-4 mm di diametro (ghiaietto di fiume). fammi sapere...
ciao!!
ho del ghiaino purtroppo mescolato con argilla perchè quando sifono il fondo si mischia tutto.
Comunque fino ad ora ho utilizzato co2 artigianale potrebbe essere velenosa per i pesci?
ieri ho contato circa 200 bolle al minuto!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |