PDA

Visualizza la versione completa : aiuto .. il betta sta per morire...

plinok
26-08-2009, 19:36
salve a tutti
come al solito vi chiedo aiuto ...
ho un betta maschio che sta morendo
praticamente è da una settimana che rimane sul fondo della vasca e nuota(se cosi si puo definire un movimento lento e sforzato solo delle pinne laterali ) solo quando metto il mangime
(ps vasca 45 l , temp 28 °, ph 7.7, gh e kh non pervenuti,
pesci all'interno : il betta maschio, un pulitore, 3 neon 1 black molly maschio)
(pps da poco è morta la betta femmina.... )
mi sapreste dare qaulche consiglio ????

klingon
26-08-2009, 19:59
nitriti e nitrati? altri segni sul pesce? probabilmente centra poco ma quel ph non penso aiuti il benessere del betta

plinok
26-08-2009, 20:35
lo so , ma diciamo che dovrebbe esserci abituato .. il ph nella mia vasca è sempre stato alto , nonostante avessi usato per un periodo acqua osmotica .. io pensavo fosse un problema di inedia del pesce , ho letto spesso che pesci di gruppo si lasciano morire nel momento in cui rimangono soli , o l'acquario è troppo piccolo .. la cosa srana è che il pesce stava bene fino ad un po di tempo fa ... per questo ho sottolineato il fatto della morte del betta femmina ... boo .. che ne so ... i nitriti ed i nitrati non ho la possibilità di misurarli al momento .. il problema che il mio betta è piu di la che di qua ....

Lo-renzo
26-08-2009, 20:40
L'acquario è coperto oppure non ha il coperchio?

Paolo Piccinelli
26-08-2009, 20:55
quanti anni ha il pesce? il betta vive mediamente 2 anni scarsi in acquario

|GIAK|
26-08-2009, 21:29
plinok, ma diciamo che dovrebbe esserci abituato e questo in base a cosa? #13 anzi, un pesce che vive a lungo in un ambiente non idoneo è più soggetto a stress, malattie ecc ecc, il tutto porta ad una vita più corta del normale #13

cmq dicci di più come gia chiesto #24

plinok
31-08-2009, 17:09
L'acquario è coperto oppure non ha il coperchio?

ciao a tutti .. grazie per le risposte ..
allora
l'acquario è coperto
altre informazioni .. quali nitriti e nitrati .. ho dati un paio di mesi fa .. ma non penso che siano da considerarsi corretti anche dopo 2 mesi ..
il betta femmina è morta buttandosi dall'acquario .. io non ero in casa .. mio padre ha lasciato l'acquario scoperto ed è successo il patatrack....
uffi ... mi i sto sentendo quasi male a vederlo morente in un angolino...

plinok
31-08-2009, 17:10

il pesce io lo ho in acquario da meno di un anno ....

francescodelv
31-08-2009, 22:16

ma sono monogami i betta?cioè nn gli si può far piacere un altra femmina prendendo i giusti accorgimenti?faccio questa domanda xè insisti sulla morte della femmina.....

Luca___
31-08-2009, 23:34
francescodelv, non ti ho capito #24

plinok
01-09-2009, 14:01

ma sono monogami i betta?cioè nn gli si può far piacere un altra femmina prendendo i giusti accorgimenti?faccio questa domanda xè insisti sulla morte della femmina.....

in realtà non so se sono monogami..io chiedevo cio solo perche di solito i pesci hanno sempre caratteristiche differenti ... e quando si tratta di ... compagnia... ne senti di tutti i colori .,.. chi deve stare in gruppo .. chi devestare solo con la stessa specie.. etc etc...

|GIAK|
02-09-2009, 15:54
plinok, è ovvio che ne senti di tutti i colori, perchè non tutti i pesci hanno le stesse esigenze... cmq adesso come va? i valori? #24

francescodelv
02-09-2009, 17:35

in realtà non so se sono monogami..io chiedevo cio solo perche di solito i pesci hanno sempre caratteristiche differenti ... e quando si tratta di ... compagnia... ne senti di tutti i colori .,.. chi deve stare in gruppo .. chi devestare solo con la stessa specie.. etc etc...

proprio x questo ognuno deve trasmettere le proprie esperienze.cmq, ripeto, è tutto soggettivo ed ogni vasca è un discorso a se.inizialmente avevo messo maschio e femmina insieme.ti sembrerà strano, qualcuno del forum può confermarlo, nonostante nn fossero maturi sessualmente, il maschio faceva il nido, la femmina deponeva(mai visto in vita mia un fenomeno del genere...) e le platy femmine gli distruggevano tutto.........poi il maschio prendeva a mazzate la femmina..... a quel punto li ho divisi.quando sarà il tempo ritorneranno insieme.x questo ti chiedevo se avevi provato a mettere qualche altra femminuccia..... nn penso che il mio si ricordi di quella con la quale era stato messo inizialmente insieme.....