Entra

Visualizza la versione completa : primo acquario

keegan83
26-08-2009, 17:14
ciao a tutti, prima delle vacanze provai a tenere tre guppy con scarsi risultati, l'ultimo lo diedi indietro.

Adesso voglio riprovarci, ma sono completamente inesperto.
Ieri ho comprato un acquario 100x35x45. (100 l).

con termoriscaldatore e pompa.

volevo chiedere, per iniziare, con 7 guppy di cosa avrei bisogno??
(ho pensato di prendere 2 maschi e 5 femminucce)
fatemi sapere!

grazie in anticipo

candys
26-08-2009, 17:34
:-)) complimenti i guppy sono bellissimi anche io ne ho e non richiedono cure particolari, sono proprio adatti ai principianti, il termoriscaldatore con queste temperature estive non ti serve adesso, la pompa ovviamente serve.

Cmq aspetta indicazioni dai più esperti :-)

keegan83
26-08-2009, 17:42
Avevo cmq pensato di prendere un buon filtro esterno, tipo hydor 20.

La pompa serve alla stessa cosa?
Per mettere acqua nell'acquario la lascio decantare 24 ore e la riverso senza riversarla tutta???
poi il filtro lo devo far partire senza pesci?? per quanto?

grazie
(cmq prima delle vacanze i 2 guppy mi so morti subito dopo 2 giorni, avevo notato che il maschio mordeva la femmina,che è morta per prima... :( )

luker
26-08-2009, 17:56
keegan83,
posso chiederti di dove sei ?! :-)) #12

La pompa serve alla stessa cosa?
Come principio di muovere acqua si :-D Una nel filtro interno dell'acquario presumo e l'altro per dare la spinta al filtro esterno !
Per mettere acqua nell'acquario la lascio decantare 24 ore e la riverso senza riversarla tutta???
Se utilizzi un bio-condizionatore sarebbe anche meglio
poi il filtro lo devo far partire senza pesci?? per quanto?
3-4settimane

keegan83
26-08-2009, 18:07
Sono di casavatore (Na).
la pompa è una sola a quanto ho visto
(l'acquario è quello che tiene in offerta carrefour)
forse fra poco vado a prendere l'Hydor prime 20 da Hobby fauna sul corso Secondigliano :P

tu di dove sei?

luker
26-08-2009, 18:10
keegan83,
lo vedi nel mio profilo...te l'ho chiesto perchè ho un amico che è di casavatore, che utilizza il tuo nickname...se il mio nick e il mio profilo ti dicono qualcosa allora ci conosciamo altrimenti è solo una mera casualità :-D

La pompa una deve essere...scusa sto acquario avrà un filtro interno siliconato al vetro ?!

keegan83
26-08-2009, 18:13
Luca ci conosciamo!!!!
ma sicuramente non sapevo fossi frequentatore di questi forum :P