Visualizza la versione completa : co2 a lievito proporzioni miscela
barbo canino
26-08-2009, 14:26
Seguendo le bellisime guide del forum ho sostituito la bomboletta in dotazione all'impianto C02 enery con bottiglia da 2 litri caricata a gel .... Poi stamani visto che avevo ancora due ricariche "originali" mi è venuto in mente di usare un deflussore e fare un impiantino nell'acquarietto dell'ufficio. Ero li che caricavo lo zucchero e mi viene in mente un idea .... peso le bustine piene e poi le peso vuote e se nella busta che riporta la scritta Activator c'è bicarbonato !!! (e che altro ci può essere) faccio la seguente considerazione : Le ricariche “ufficiali di C02 sono di 0,6 gr lievito secco che idratato dovrebbe essere su 0,8 gr, è di 5 grammi di bicarbonato di sodio. Per cui su 16 grammi di lievito che si mettono nel reattore da 2 litri …... 16:x=0.8:5 = 100 grammi di bicarbonato …. Se così è la soluzzione del "bombolone" dovrebbe risultare più stabile e meglio fruibile visto che la ditta non mette nessuna regolazione di flusso . Che ne dite ????
barbo canino
28-08-2009, 23:30
nessuno sa dirmi ninete ? ho detto una cazz.... #12 #12 #12
barbo canino
31-08-2009, 23:53
up
#24 #23
Perchè nessuno mi risponde ? ditemi almeno se sto dicendo una cavolata .. #12 #12 #12 #12 #12
barbo canino
08-09-2009, 14:18
up up ....
barbo canino
10-09-2009, 22:26
manco un cane che mi dica hai sbagliato tutto #12 #12 #12 #12 #12
barbo canino, questo tipo di argomentazione non si trattano nella sezione chimica,sposto il topic nella sezione fai da te
P.S ti ho editato il titolo del topic,specificando che si tratta di co2 a lievito e non in gel, onde evitare la giusta chiusura(nella sezione ce un topic in evidenza per tale argomento).
barbo canino
11-09-2009, 10:50
molte grazie .... so della discussione mooolto ampia sulla co2 in gel.. ho letto tutte le puntate !!! :-( :-( :-( nella "formula" riportata nelle note conclusive si dice di mettere un pizzico di bicarbonato, dalla mia analisi sembra che ce ne voglia molto di più ?????.
barbo canino, a me funziona tutto seguendo la guida alla lettera, senza aggiungere bicarbonato.
barbo canino
11-09-2009, 23:32
barbo canino, a me funziona tutto seguendo la guida alla lettera, senza aggiungere bicarbonato.
si anche a me va .... ma appena entra in funzione fa una forte pressione che rende difficile regolare il flusso delle bolle ... poi dopo un 15 giorni si può aprire tutto il rubinetto !!! nel co2 energy l'erogazione è più costante nel tempo pr questo mi è venuto il saltapicchio di provare ad aggiungere il bicarbonato. non ricordandomi molto di reazioni chimiche prima di mettere a repentaglio la salute dei pennuti mi son detto che era meglio chidere . Non vorrei che si formassero dei gas "strani" . Se la reazione è chimicamente innocua per i pinnuti provo io e poi vi faccio sapere ....
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |