PDA

Visualizza la versione completa : Quanto tempo mancherà???!!!

carluccio 7
06-11-2005, 12:37
Salve a tutti,
Ho, nel mio acquario 2 guppe a cui la pancia è cresciuta abbastanza, e, siccome è la prima volta che un pesce potrebbe partorirsi, mi trovo in una situazione di inesperienza totale. -20
Mi hanno detto di guardare una macchia nera che hanno sotto la pancia, xkè da li si capisce quanto tempo manca al parto, in relazione alla sua dmensione. Una macchia nera c'è, ma è quella? Si trova alla fine della pancia, però lateralmente.
E' quella?
Inoltre, la pancia cresce abbastanza? E quanto può passare, in termini di tempo, dal primo pronunciamento della pancia fino al parto.

Gidan33
06-11-2005, 13:17
Ciao! allora .. innanzitutto controlla questo link .. qui potresti avere la risposta alla maggior parte delle tue domande .. se alla fine hai altri dubbi sarò felice di risponderti !
http://www.acquaportal.it/Articoli/Dolce/Pesci/speciale_guppy/default.asp

Tropius
06-11-2005, 13:46
Ottimo consiglio: leggersi sempre il manuale del perfetto acquariofilo qui su AP! ;-)
Devi poi sapere che i primi parti sono sempre un pochino disastrosi, ci si agita perchè non si sa quando partorirà, sembra scoppiare ma dopo una settimana è ancora più gonfia, la isolo, non la isolo, gli avannotti cosa faranno, devo salvarli, no, ecc ecc........
Comune ;-) posta se hai dubbi ;-)