PDA

Visualizza la versione completa : compatibilità Moenkhausia sanctaefilomenae

PavelGTC
25-08-2009, 18:07
Salve ragazzi,ho un acquario da 100l con filtro esterno eheim 2224 con 6 corydoras atropersonatus e 10 cardinali,vorrei inserire un altro gruppetto di caracidi,non voglio avere solo cardinali in vasca e non mi interessano i ciclidi nani e le riproduzioni.
Ho visto in negozio i Moenkhausia sanctaefilomenae,vorrei sapere se sono compatibili con i cardinali o sono dei pesci aggressivi .inoltre se sono dei pesci "attivi" oppure se stanno nascosti tranne quando è il momento di alimentarsi,come mi successe con le petitelle e in quale parte dell'acquario stazionano solitamente.

Federico Sibona
25-08-2009, 20:37
A mio parere non è opportuno tenere, in 100l, due gruppi di pesci che occupino la stessa zona della vasca (livello medio) ;-)
E poi i Moenkhausia sanctaefilomenae vengono sui 7cm, quindi un gruppo di 10, come consigliato, viene un po' impegnativo come spazio.

PavelGTC
26-08-2009, 16:23
Lungi da me l'idea di sovrappopolarlo,l'acquario è 100 x30 sembra vuoto,il filtro è abbastanza maturo e pure sovradimensionato.Non posso inserire pesci che stazionano sulla superficie in quanto aperto.Ho pensato che anche se occupano la stessa fascia d'acquario ,visto che lo spazio c'è ,scegliendo specie tranquille la cosa era fattibile.
Quindi tu mi sconsigli qualsiasi altro gruppo di caracidi?ad esempio i Gymnocorymbus ternetzi?