PDA

Visualizza la versione completa : Aiuto allestimento

Andrea R
25-08-2009, 16:00
Salve a tutti!! Devo allestire un Rio 125 litri con 2 lampade t5 da 28 watt l'una. Volevo creare un ambiente molto piantumato con vallisneria, sagittaria, anubias, echinodorus e altre piante su vostro consiglio :-)) . Il mio intento è quello di creare un ambiente per il betta quindi la temperatura sarà sui 26 #27°. Date queste informazioni, che tipo di piante mi consigliate? Inoltre devo mettere il terriccio fertilizzante? Non ho nessun problema nel metterlo però ditemi voi! Vorrei che le mie piante rimanessero belle verdi e sane. grazie

Lionel Hutz
25-08-2009, 16:19
le piante che hai scelto vanno benissimo. soprattutto considerata l'illuminazione, ti suggerirei anche delle criptocorine.
io non metterei terriccio fertilizzante, ma delle tabs proprio in corrispondenza delle radici soprattutto per le echino e le cripto.
ricordati che la valli tenderà a "camminare" molto velocemente e crescendo in altezza fara molta ombra. quidni cerca di inserirla dove puoi facilmente eliminare le nuove piante

druido.bianco
30-08-2009, 12:19
la saggittaria cammina più della valli, io ne buttavo 6-8 piante nuove a settimana!! anche di quella fanne dei gruppetti di 2-3 che sembrino una pianta unica, e distanziale se no ti ritrovi con una foresta di saggittaria. poi io avevo il fondo fertile, senza on so se fa questo lavoro