Visualizza la versione completa : 2 semplici domande
Poichè devo passare da acquario chiuso ad aperto, come faccio a togliere tutta la plancia superiore?? è incollata?
Qual'è il nome scientifico del pesce pigiamino??
FrancescoOR
25-08-2009, 15:10
il pesce pigiamino dovrebbe essere il brachydanio rerio... :-))
Ginoris7
25-08-2009, 15:40
Se la parte superiore è siliconata devi fare forza sino a quando non cede da qualche parte e dopodiché cerchi di continuare da quel punto.
Una volta rimossa puoi rimuovere il silicone con una lametta.
C'è la possibilità che dovrai spaccare alcune parti della parte superiore per riuscire a toglierla se è ben siliconata.
babaferu
25-08-2009, 15:55
Dep305, dipende dalla vasca!
Federico Sibona
25-08-2009, 16:25
il pesce pigiamino dovrebbe essere il brachydanio rerio
Oggi, Danio rerio ;-)
FrancescoOR
25-08-2009, 18:04
il pesce pigiamino dovrebbe essere il brachydanio rerio
Oggi, Danio rerio ;-)
:-D #12 sono un po indietro mi sa :-D #12
Dep305, dipende dalla vasca!
quoto, non è detto nemmeno che sia una saggia mossa togliere la cornice superiore..... #24
l'acquario è un mondolife 80x30
http://www.mtbacquari.com/ita_mondolife.htm
Ginoris7
26-08-2009, 21:19
Devi fare una prova...
se non è siliconato lo sfili semplicemente, altrimenti se è stato siliconato devi procedere come ti ho suggerito nella prima risposta.
Anche se non ti consiglio di aprilo se è siliconato.
ok, grazie. cmq è siliconato, xkè nn me lo consigli ?
Ginoris7
26-08-2009, 21:56
Anche io volevo fare la tua stessa modifica sul mio proprio in questi giorni e ho scoperto che non è facile rimuovere la parte superiore se è siliconata bene.
Potrebbe essere necessario spaccarla in alcuni punti e poi dovresti pulire bene tutto il silicone con una lametta.
Non so quanto siano spessi i tuoi vetri, ma probabilmente dovrai mettere un tirante centrale in vetro.
E, come è stato fatto notare a me, non sono operazioni consigliabili da fare a vasca piena.
Poi oltre queste considerazioni tecniche sull'apertura, ci sarebbero vari e pro e vari contro sulla gestione di una vasca aperta rispetto alla gestione di una vasca chiusa.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |