Visualizza la versione completa : Integratore Iodio
Ciao a tutti,
vorrei un consiglio per l'acquisto di un integratore di Iodio.
Premetto che ho già il KZ PIF (Potassium Iodide Floride), ma avendo il Potassio già molto alto vorrei integrare solo Iodio.
Grazie
prolabmarine e un buon prodotto ;-)
prolabmarine e un buon prodotto ;-)
Cosa contiene? Non vorrei prendere un prodotto a base di Potassio Iodurio, a quel punto uso quello che già ho ......
zen72, Dupla iodium, solo e soltanto iodio
zen72, il potassio, integrato con lo ioduro di potassio è minimo, si può dire ininfluente ....
zen72, Dupla iodium, solo e soltanto iodio
Qual è l'esatta composizione? ho cercato in rete ma non ho trovato info al riguardo ..... Grazie comunque per la dritta!
zen72, il potassio, integrato con lo ioduro di potassio è minimo, si può dire ininfluente ....
Buono a sapersi ...... allora potrei usare il PIF?
zen72, si certo, il potassio è in proporzione meno di un terzo rispetto allo iodio, questo sale integra un elemento presente nell'acqua marina in una concentrazione molto bassa rispetto al potassio. a conti fatti , se immaginiamo che una goccia di prodotto, incrementa lo iodio di 0,01mgl su 100l, il potassio verrà integrato di circa 0,003, portando il potassio x es da 380 a 380,003...
zen72, si certo, il potassio è in proporzione meno di un terzo rispetto allo iodio, questo sale integra un elemento presente nell'acqua marina in una concentrazione molto bassa rispetto al potassio. a conti fatti , se immaginiamo che una goccia di prodotto, incrementa lo iodio di 0,01mgl su 100l, il potassio verrà integrato di circa 0,003, portando il potassio x es da 380 a 380,003...
Chiarissimo, grazie ancora!
Quoto fappio, tieni conto che la concentrazione di iodio ottimale è 0.06 mg/L, quindi gli integratori di iodio sono fatti apposta per aumentarlo di quantità dell'ordine, appunto, di 0.01 mg/L, mentre il potassio è sui 400, quindi vai tranquillo ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |