Visualizza la versione completa : Libro su layout e piante
pancillotta91
25-08-2009, 12:55
Sto cercando un libro che illustri passo passo la costruzione e il matenimentodi un layout.
Ho già "l'acquario spettacolare" ma non mi soddisfa troppo, il più papabile a questo punto sarebbe Acquari zen di Amano, ma non riuscendolo a trovare da nessuna parte non so se spiega bene o se almeno nelle foto indica anche quali sono le piante per esempio.
Ci sono altri libri possibilmente in italiano che trattano questo argomento?
Io ho quello Dennerle "Sistema per acquari affascinanti".
In pratica è una raccolta dei vari depliant che trovi in negozio con i consigli per allestire e gestire correttamente in acquario ma la parte più interessante sono le oltre 50 foto di acquari allestiti con la descrizione delle vasche e delle piante utilizzate e la mappa della loro disposizione.
In fondo al libro poi c'è un'elenco con foto di oltre 250 piante divise per genere, ognuna con breve descrizione e dettagli sulla coltivazione.
alexgn, potresti scrivere in nome della casa editrice?
interessa molto anche me.
Non c'è scritto niente.. credo che la Dennerle se lo faccia stampare per se stessa e poi lo distribuisca ai suoi rivenditori.
Infatti io non l'ho trovato in libreria ma l'ho comprato direttamente in un negozio di acquari che è rivenditore autorizzato Dennerle.
Prova a cercarlo online ma vedo ora che c'è scritto "copyright 2003": mi sa che non si trovi più tanto facilmente..
ma non conosci qualcosa di più semplice da reperire?
Purtroppo no. Però prova ad andare nei negozi di acquari della tua zona e vedrai che qualcosa trovi.
Portati una sedia però per non cadere in terra quando ti diranno i prezzi: libri del genere, a diffusione limitata (non sono certo best seller!!) costano parecchio.
Forse ti converrebbe cercare qualcosa di usato, magari su ebay.
Altre pubblicazioni di piante e layout.. mi viene in mente che ogni tanto in edicola la rivista mensile "il mio acquario" pubblica delle specie di guide.
Ma già anche la semplice rivista mensile ha degli articoli molto interessanti come quelli sull'acquario naturale spiegato dal famoso Amano.
Come guide c'è stata quella per il primo allestimento, quella sugli accessori, quella con le schede di pesci e piante, quella sull'allestimento di mini-acquari..
Prova a cercare nelle edicole se è rimasto qualcosa e se ti può piacere oppure attendi che esca la prossima pubblicazione.
Spesso fanno anche delle ristampe nel caso delle guide che hanno avuto più successo.
Marco AP
20-10-2009, 15:37
Questo è un libro che può fare al caso tuo: http://www.neogea.it/catalog/product_info.php?products_id=1969 . Il libro della dennerle si riesce a reperire. Fino ad un po' di tempo fa lo avevao su neogea e dovremmo riordinarlo a breve. Ciao ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |