Visualizza la versione completa : una domanda sul parassita Gyrodactilus..
ciao a tutti! avevo una domanda su questo odioso parassita.. di recente ha infettato il mio acquario uccidendo tutti i pesci che avevo e lasciandone solo 5, stamattina però anche 2 di quei 5 li ho trovati morti..siccome volevo salvare almeno gli altri 3 ma non mi sembra che stiano benissimo volevo sapere se possono sostenere un altro bagno in formalina o se peggioro le cose... erano gia stati sottoposti tutti a questo trattamento e per questi ultimi sembrava aver funzionato ma adesso sembra ci sia una ricaduta..
babaferu
25-08-2009, 11:10
gloria, continua sull'altro post altrimenti si disperde la tua storia ed è più difficile risponderti.
io la mia l'ho detta, vediamo se qualcuno ti da qualche speranza ma la vedo dura.
hai disinfestato anche la vasca?
ciao, ba
si sinceramente anche io..ma secondo te posso fargli un secondo lavaggio nella formalina? perchè i 3 che sono rimasti non stanno malissimo a parte uno..semmai metto qualche foto nell'altro post..grazie
Gloria non sono molto esperta ma faccio il tifo per te e per i tuoi pesciolini superstiti..... #36#
stefano big
26-08-2009, 21:57
Il bagno con la formalina e' efficace se i guppy
vengono messi in una vasca nuova o disinfettata e riavviata
altrimenti il parassita che si trova nella vasca aggredisce
i guppy nuovamente, devono passare almeno 3/4 giorni
perche' i gyrodattili muoiano di fame se lasci la vasca
vuota da pesci.
stefano
:-( ma il mio problema era che non avevo altre vasche se non una piccolina in cui ho fatto il lavaggio..infatti sono morti praticamente tutti..mi verrà buono per il prox acquario... -20 grazie..
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |