PDA

Visualizza la versione completa : una domanda sul parassita Gyrodactilus..

Gloria
25-08-2009, 09:45
ciao a tutti! avevo una domanda su questo odioso parassita.. di recente ha infettato il mio acquario uccidendo tutti i pesci che avevo e lasciandone solo 5, stamattina però anche 2 di quei 5 li ho trovati morti..siccome volevo salvare almeno gli altri 3 ma non mi sembra che stiano benissimo volevo sapere se possono sostenere un altro bagno in formalina o se peggioro le cose... erano gia stati sottoposti tutti a questo trattamento e per questi ultimi sembrava aver funzionato ma adesso sembra ci sia una ricaduta..

babaferu
25-08-2009, 11:10
gloria, continua sull'altro post altrimenti si disperde la tua storia ed è più difficile risponderti.
io la mia l'ho detta, vediamo se qualcuno ti da qualche speranza ma la vedo dura.
hai disinfestato anche la vasca?
ciao, ba

Gloria
25-08-2009, 11:26
si sinceramente anche io..ma secondo te posso fargli un secondo lavaggio nella formalina? perchè i 3 che sono rimasti non stanno malissimo a parte uno..semmai metto qualche foto nell'altro post..grazie

mec
26-08-2009, 10:55
Gloria non sono molto esperta ma faccio il tifo per te e per i tuoi pesciolini superstiti..... #36#

stefano big
26-08-2009, 21:57
Il bagno con la formalina e' efficace se i guppy
vengono messi in una vasca nuova o disinfettata e riavviata
altrimenti il parassita che si trova nella vasca aggredisce
i guppy nuovamente, devono passare almeno 3/4 giorni
perche' i gyrodattili muoiano di fame se lasci la vasca
vuota da pesci.
stefano

Gloria
28-08-2009, 09:36
:-( ma il mio problema era che non avevo altre vasche se non una piccolina in cui ho fatto il lavaggio..infatti sono morti praticamente tutti..mi verrà buono per il prox acquario... -20 grazie..