PDA

Visualizza la versione completa : Problema impianto osmosi aquapro 50

nuglan
25-08-2009, 09:36
ciao a tutti,

ho uno strano problema con l'impianto d'osmosi ruwal aquapro 50; dal tubicino arancio mi esce acqua con ph 7.7 da quello blu (che dovrebbe essere l'acqua buona) con ph 9!! -20 ; oltre a questo anche il livello di nitrati non sembra essere minimamente ridotto.
Dalla rete idrica esce acqua a ph 8 circa e nitrati 30.
L'impianto è in funzione da da circa 4/5 mesi;

tutto mi sembra montato nel modo corretto. Sarà la membrana andata?

Suggerimenti?
grazie
ciao

fappio
25-08-2009, 09:58
nuglan, se l'hai sempre tenuto attaccato alla rete , la membrana non dovrebbe essersi rovinata ...l'hai spinta bene fino in fondo ? .... se vuoi posta una foto del tuo impianto ...

nuglan
25-08-2009, 10:18
In allegato la foto; in più c'è il filtro sedimenti;

caspita, si penso di averlo montato nel modo corretto; la membrana più giù di così non va..ho picchiato giù pure con un martello per esserne sicuro #13

anche la differenza d'acqua in uscita non è 1/4 come dovrebbe essere, sono piuttosto simili, esce leggermente più acqua da quello di scarto ma non con tale differenza; il riduttore di flusso è attaccato in uscita al tubo di scarto, corretto?

grazie
ciao

fappio
25-08-2009, 10:49
nuglan, ... intendevo una foto del tuo impianto #18 .... comunque , non hai la possibilita di usare un conduttivimentro? si, il riduttore di pressione , è montato sullo scarto ..

tindaro73
25-08-2009, 11:20
Ciao, da un impiantino del genere non pretendere chissà che, comunque se vuoi delucitazioni in merito ti consiglio di rivolgerti a Decasei.

Supercicci
25-08-2009, 11:34
nuglan,
in 5 mesi mi pare strano che si sia rovinata.
Intanto misurare il Ph sull'uscita, non ha senso, perchè (quando funziona) il Ph in quelle condizioni può cambiare repentinamente per variazione dello stato del'acqua in uscita, movimento areazione ecc.