PDA

Visualizza la versione completa : Bilbao- Museo Guggenheim

orfeosoldati
24-08-2009, 22:48
...non prendetemi molto sul serio.
Uno scatto al volo, alba uggiosa al Guggenheim di Bilbao (block notes delle vacanze estive)

blackrose
25-08-2009, 02:03
Ma questa l'avevi postata anche qualche giorno fa? :o

Dimmelo perchè altrimenti ho seri problemi io! :D

Anche se non vuoi essere preso sul serio, è un'immagine molto buona, ricca di particolari ma estremamente bilanciata. Tuttavia mi garban poco le bruciature sulle nuvole! :P Distraggono veramente tanto e quasi danno fastidio! Ma per il resto una fotografia da manuale.

orfeosoldati
25-08-2009, 08:29
Oddio! mi metti in crisi.....è verosimile che mi sono rinco...to completamente.
La bruciatura delle alte luci è, paradossalmente, cercata ed ho evitato di "mascherarla" per due motivi:
-aggiungere altro grigio avrebbe "impastato" eccessivamente il tutto dando poco rilievo ai due elementi d'architettura (ponte e Museo)
-nelle mie intenzioni voleva preannunciare l'imminente "esplosione" del sole attraverso le nubi. Di buone intenzioni ....è lastricato l'inferno ! #12
Grazie della visita! :-

blackrose
25-08-2009, 09:22
uhm, in effetti non hai tutti i torti, però il contrasto che viene creato è leggermente troppo forte :P un grigino leggero leggero quasi bianco probabilmente avrebbe ammorbidito il cielo. :P

Poi non si discute sul fatto che probabilmente la foto stampata ha tutto un'altro impatto rispetto la vista su monitor. :P

PS: Quand'è che passavi per le vie toscane? :D