Visualizza la versione completa : pterapogon kauderni... che croce...
non sono proprio fatti per me...
4 sono morti, ora da pochi giorni ne ho presi altri 2... fratelli, di cui uno di dimensioni più grandi... inizialmente stavano assieme, anche dal negoziante, ora invece durante le ore di luce quello più piccolo sta confinato in un angolo, ma alla mattina (con le luci spente) li trovo vicini... come mai?
in vasca ho solo altri due ocellaris
non sono facili inizialmente... da quanto erano dal negoziante ?
erano suoi cuccioli... ha detto 3 mesi...
però secondo me sono dello stesso sesso... poi anche le dimensioni simili...
cmq attualmente credo mi stiano facendo il record di durata di questo pesce...
per ora mangiano solo artemia, ma ho visto che iniziano ad essere incuriositi anche da altro che ovviamente poi sputano -04
beh per il record ... preferirei altro ;-)
non e' che vanno tenuti a forza
ma a me fa piacere tenerli... solo che mi muorivano nel giro di una settimana... senza motivo apparente...
cmq ora ho sicuramente più esperienza e sto cercando di fare tutto il possibile per tenerli a lungo
non ci sono segni di attacchi... però...
il problema principale ora è il cibo... mangiano solo mysis e artemia, ovviamente surgelati...
ho provato a inzuppare del granulato nel liquido di disgelo dell'artemia, ma non considerano minimamente il granulato...
ho visto però che le scaglie le considerano... potrei provare a comprare delle scaglie? se si quali?
continua a dargli mysis artemia e scaglie proponendogli anche altro....
se stanno bene lentamente dovrebbero iniziare a magnare un po' di tutto e con voracita'... ma ci vuole molta pazienza
asvanio, mi rispondi solo te? #24 non sono abituato a vederti in queste sezioni
:-D :-D
cmq...
il granulato non lo considerano neanche...
solo mysis e artemia... non so quanto possano andare avanti
Brig, io con i miei avevo provato un botto di cibi... alla fine ho trovato il krill della Tetra che lo mangiano alla grande. Così finalmento ho eliminato il surgelato.
Prova.... magari spezzando il cibo se è troppo grande x i tuoi pesci.
Doc.Grayling, ho del krill (essicato no?) però della sera...
ora appena mi capita lo compro
nisci_mi
07-09-2009, 14:14
i miei mangiano pezzi di gamberetto,mysis...!stanno bene,si riproducono :-)) ,ho gia salvato una figliata :-)) !
Doc.Grayling, ho del krill (essicato no?) però della sera...
ora appena mi capita lo compro
Il krill che do io è liofilizzato. Lo mangiano sia fermo a galla che affondato ed in movimento.
Secondo me, il motivo per cui altri cibi secchi/liofilizzati non vengono mangiati, è per la carenza di odore (forse anche sapore) rispetto al krill.
p.s. non a caso ero il dietologo dei temoli! :-D
il krill della sera non lo mangiano...
nisci_mi, complimenti :-)
ma gamberetto quello surgelato?
nisci_mi
15-09-2009, 12:41
se è fresco è meglio,ma va bene anche surgelato :-)) !sto dicendo il gamberetto che compri in pescheria,quello rosso!lo rompi a pezzetti! ;-)
Sandro S.
15-09-2009, 12:55
anche i miei a volte lo fanno.
credo sia normale.
quando mangiano escono tutte i due, non litigano mai, credo preferiscano le attiniche alle hqi....forse troppo forti.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |