PDA

Visualizza la versione completa : un po troppi pesci o no??

gab987
24-08-2009, 17:45
ciao a tutti !
sono nuovo e non sn molto esperto di acquari.. pero leggendo qua e la sto imparando qualcosa :)

l altro giorno mi trovavo in un centro acquari della mia zona.. qui c era un nano reef sui 40lt..

all interno oltre alle rocce vive c erano 2 amphirion ocellaris molto piccoli.. max 2cm e un ippocampo nero abbastanza grande!!

non è sovrappopolato questo reef?????? -d12

Vic Mackey
25-08-2009, 00:39
eh gia, in un 40 lt sarebbe utile...nessun pesce!!! ;-)

Giuansy
25-08-2009, 08:41
quoto Vic......

in 40litri (se netti) max (risicato) un gobidon okinawee.....ma sei gia al
limite....ovviamente metodo berlinese (skimmer)

Massimo-1972
25-08-2009, 17:24
gab987,
l'allestimento del negoziante a mio avviso non fa testo e non va emulato per due ragioni
1) deve vendere e mostrare quello che ha
2) la sistemazione dovrebbe essere transitoria (perchè immagino li venda)

synth
26-08-2009, 03:56
gab987,
l'allestimento del negoziante a mio avviso non fa testo e non va emulato per due ragioni
1) deve vendere e mostrare quello che ha
2) la sistemazione dovrebbe essere transitoria (perchè immagino li venda)

giusto dovrebbe..pero spesso li usano come "espositori",la gente li vede chiede e lui gli vende il 40 litri con 2 pesci e un cavalluccio,come ai tempi di "nemo" anemone+pagliacci.

l unica cosa e che i negozianti cmq,hanno la possibilita di avere rocce e acqua prelevati da vasche mature, fare cambi continui e zero problemi,i problemi vengono a chi acquista,per cercare di mantenere stabile un sistemino cosi carico.

zucchen
27-09-2009, 12:15
un pescettino piccolo almeno, in un acquario dovrebbe sempre esserci se gli inorganici sono bassi,è fondamentale per il buon andamento della vasca ,fornisce lavoro ai batteri con i suoi bisogni e cibo ai coralli,e fonte di carbonio per gli autotrofi tramite co2 con la sua respirazione.
una vasca senza pesci non avrà mai un ecosistema perfetto con valori simili alla natura.