Visualizza la versione completa : un po troppi pesci o no??
ciao a tutti !
sono nuovo e non sn molto esperto di acquari.. pero leggendo qua e la sto imparando qualcosa :)
l altro giorno mi trovavo in un centro acquari della mia zona.. qui c era un nano reef sui 40lt..
all interno oltre alle rocce vive c erano 2 amphirion ocellaris molto piccoli.. max 2cm e un ippocampo nero abbastanza grande!!
non è sovrappopolato questo reef?????? -d12
Vic Mackey
25-08-2009, 00:39
eh gia, in un 40 lt sarebbe utile...nessun pesce!!! ;-)
quoto Vic......
in 40litri (se netti) max (risicato) un gobidon okinawee.....ma sei gia al
limite....ovviamente metodo berlinese (skimmer)
Massimo-1972
25-08-2009, 17:24
gab987,
l'allestimento del negoziante a mio avviso non fa testo e non va emulato per due ragioni
1) deve vendere e mostrare quello che ha
2) la sistemazione dovrebbe essere transitoria (perchè immagino li venda)
gab987,
l'allestimento del negoziante a mio avviso non fa testo e non va emulato per due ragioni
1) deve vendere e mostrare quello che ha
2) la sistemazione dovrebbe essere transitoria (perchè immagino li venda)
giusto dovrebbe..pero spesso li usano come "espositori",la gente li vede chiede e lui gli vende il 40 litri con 2 pesci e un cavalluccio,come ai tempi di "nemo" anemone+pagliacci.
l unica cosa e che i negozianti cmq,hanno la possibilita di avere rocce e acqua prelevati da vasche mature, fare cambi continui e zero problemi,i problemi vengono a chi acquista,per cercare di mantenere stabile un sistemino cosi carico.
un pescettino piccolo almeno, in un acquario dovrebbe sempre esserci se gli inorganici sono bassi,è fondamentale per il buon andamento della vasca ,fornisce lavoro ai batteri con i suoi bisogni e cibo ai coralli,e fonte di carbonio per gli autotrofi tramite co2 con la sua respirazione.
una vasca senza pesci non avrà mai un ecosistema perfetto con valori simili alla natura.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |