Visualizza la versione completa : I miei discus si picchiano
SerPiolo
24-08-2009, 15:28
Salve... sono qui per porre 2 domande.
la prima è: come mai dopo ogni pasto il capo branco picchia col muso gli altri discus?
la seconda è: un discus dei 4 è rimasto piccolo, potrà mai ricrescere o rimarrà sempre un nano?
Non guardate il mio profilo ho cambiato vasca: 350litri piantumata, acqua ottimale per i discus (soltato i nitrati un pò altini). Gli altri valori sono tutti ok...
Sapete dirmi qualcosa?
come mai dopo ogni pasto il capo branco picchia col muso gli altri discus?
Appunto perché è il dominante e fa valere la sua forza proprio nel momento topico... quello della pappa.
un discus dei 4 è rimasto piccolo, potrà mai ricrescere o rimarrà sempre un nano?
E' normale che i pesci dominanti crescano più degli altri... se è rimasto nano penso che ci sia poco da fare.
SerPiolo
24-08-2009, 16:11
michele, e quindi il nanino rimarrà sempre nanino? anche se lo isolo e lo nutro da solo? -20
avrà problemi qualora volessi aumentare il numero di discus? la mia idea sarebbe 7...
Quanto ha questo piccolo discus?
7 penso tu li possa tenere, poi dipende da come gestisci la vasca e da che filtro hai.
SerPiolo
24-08-2009, 23:33
mark72, più di un anno... ed è meno della metà dei suoi fratellini :-(
michele, guarda il mio profilo e dimmi se va bene o meno... gracias
SerPiolo
24-08-2009, 23:36
eccoli... vedete com'è?
poco profondo questo acquario.... forse colpa del fondale... ma li vedo stretti i pesci.
Se ha già più di un anno più o meno quella è la sua dimensione definitiva, anche messo nelle migliori condizioni comunque crescerebbe poco.
SerPiolo
25-08-2009, 13:34
graalex, l'acquario sta in un corridoio... comunque è lungo 2 metri quindi i pesciotti vanno avanti e indietro e stanno proprio bene... il problema è che non avevo un posto dove mettere un 350litri quindi ho optato per questa soluzione.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |