PDA

Visualizza la versione completa : Nigripinnis... ma dove?!?

Melodiscus
24-08-2009, 13:49
Ciao a tutti ragazzi, ho da poco cominciato la mia esperienza nel TANGANICAMONDO e sono rimasto affascinato dai meravigliosi paracyprychromis nigripinnis ma non riesco a trovarli da nessuna parte, io vivo a Piombino, qualcuno saprebbe dirmi dove reperirne degli esemplari??? Grazie a tutti e spero che qualcuno mi possa aiutare!!!

alek4u
24-08-2009, 15:46
ma sbaglio o Piombino è vicino a Livorno? :P

Oppure omonimia? vedo che tu sei di Siracusa.. scusami per l'OT..

Melodiscus
24-08-2009, 15:47
si, mi sono trasferito da poco!

Oscar_bart
27-08-2009, 02:54
Da queste parti è difficile trovare negozi forniti di questi pesci..
A Viareggio credo ci sia un negozio un pò più fornito anche in specie particolari ma non ricordo il nome.. #24

altrimenti on line da specializzati e vai sul sicuro..

Entropy
27-08-2009, 12:19
Melodiscus, peccato (logisticamente parlando, s'intende) che tu stia a Piombino.
Perchè i miei nigripinnis si sono riprodotti a Maggio ed ora ho ancora 5 esemplari di 4 mesi da poter regalare (a chi saprà garantirgli una degna casa).
Però io sono di Palombara Sabina (vicino Roma) e non spedisco, e non so se tu passi mai da queste parti.............. #24

Melodiscus
28-08-2009, 13:10
Non mi trovo a passare, ma non puoi proprio spedire??? se ti va anche un minimo te li pago se ti va. se vuoi vedere se avranno una degna casa vai nelle sezione delle foto dei tanganica e guarda il topic "primo tanganica".

Mi interessa molto quella specie.

Entropy
28-08-2009, 15:14
Melodiscus, l'acquario è molto bello e ben allestito #36#
A te li regalerei sicuramente, figurati.
Non spedisco perchè non voglio rischiare di far morire i pesci. Poi in questo periodo ti arriverebbero sicuramente lessi.
Senza contare che una spedizione con partenza ed arrivo in giornata, sicuramente ti costerebbe di più che venirteli a prendere direttamente.
Ma una gita a Roma o a Palombara proprio non ci scappa? :-))

Melodiscus
31-08-2009, 17:20
mah io di solito ci capito è che non ho il tempo al momento.
Ci si potrebbe beccare anche in stazione????

Entropy
31-08-2009, 17:45
Melodiscus, io tutti i giorni verso le 9.00 di mattina passo per la Stazione Tiburtina.
Però ormai non posso tardare troppo a toglierli dalla vasca: cominciano a starci stretti, insieme ai genitori, ai caudopunctatus e ai brevis. Ho paura che facciano una brutta fine (qualcuno in realtà già l'ha fatta)...................
Fammi sapere se ti interessano, altrimenti trovo loro un'altra sistemazione...... ;-)

Melodiscus
31-08-2009, 17:51
eh a me interessano però...

Melodiscus
31-08-2009, 17:53
scusa ma il treno non mi costerebbe come spedirli??? se te la senti di spedirmeli bene, in caso non fanulla dai!

Entropy
31-08-2009, 19:08
eh a me interessano però...

:-D :-D :-D ........... sì lo so.
Volevo dire se riesci a prenderli in tempi rapidi... :-))

scusa ma il treno non mi costerebbe come spedirli???

Credo meno. Ma non è questo il punto. Come ho già detto, una spedizione sarebbe rischiosa per loro, soprattutto in questo periodo. La probabilità che ti arrivino malandati o morti è alta.
Ed il problema è che veramente non posso farli rimanere ancora a lungo in vasca. Quando sono in troppi a dividersi lo spazio, i "Tanganicosi" non ci vanno molto per il sottile.....

Melodiscus
05-09-2009, 04:13
per adesso allora mi sa che da qui non mi posso muovere.

Raikard
05-09-2009, 14:25
Entropy, ciao io ho recentemente spedito con successo dei multifasciatus e sono arrivati perfettamente sani in meno di 24 ore e ho spedito dalla sardegna giusto per sfatare un mito
l'importante è l'imballaggio, le temperature al momento vanno benissimo fidati ;-)
se ti interessa te ne prenderei qualcuno anche io

Melodiscus
05-09-2009, 14:40
non riesco proprio a convincerti?? #22 #22 #22