Visualizza la versione completa : cos'altro aspettarci?
http://it.notizie.yahoo.com/7/20090823/tit-parma-pescato-un-piranha-nel-po-afde0ec.html
non è il primo e nemmeno sarà l'ultimo...i cretini di turno ci sono sempre #07 #07
maxcc, e voleva pure mangiarselo,,,adesso sembra che invece lo faccia imbalsamare
maxcc, qualche anno fa in Olanda hanno pescato 6 pirnha -05 #07 non credevo che resistessero anche a quelle temperature, certo che se resistono in olanda in italia fanno festa -28d# #07 e addio pesca di storioni..........
maxcc, e voleva pure mangiarselo,,,adesso sembra che invece lo faccia imbalsamarevolevo vederlo mentre toglieva l'amo dalla bocca #18
alessandro_db
24-08-2009, 12:10
magari l'ha lasciato qualcuno prima di partire per le ferie..l'acqua dei nostri fiumi d'inverno è fredda è diversa dal riscaldamneto del mare, non penso proprio che si abituino alle ns temperature...ora vedrete la gara al giornale che la spara piu' grossa...
purtroppo dapppertutto c'e' ormai una caccia continua agli alloctoni : infiltrati che vivono a danno degli autoctoni.
un elenco di cosa altro gia' esiste in lombardia e' qui dategli un'occhiata in quanto ci sono cose strane..
http://www.vicolostretto.net/Incontri/alloctoni%20reg%20lomb.pdf
Cosa aspettarci....non saprei : gorilla dalle parti di Quartesana? :-)) :-))
Marco AP
24-08-2009, 12:27
magari l'ha lasciato qualcuno prima di partire per le ferie..l'acqua dei nostri fiumi d'inverno è fredda è diversa dal riscaldamneto del mare, non penso proprio che si abituino alle ns temperature...ora vedrete la gara al giornale che la spara piu' grossa...
Ed è stato pescato proprio quel piranha? #13 A me sembra molto imporbabile che con tutti i pesci che c'erano proprio l'unico piranha buttato nel fiume sia stato pescato.
Io penso proprio che si siano ambientati e che già si siano riprodotti e magari quel pesce viveva nel po' già da diversi anni... chi lo può sapere...
Cmq... vicenda che fa molto riflettere... #24
chissà, fra un po ce li ritroviamo sul banco pesce -11 -11
giangi1970
24-08-2009, 13:00
Se e' per quello e' anni che si fanno danni nei nostri fiumi.....
Dalle nostre parti c'e' stato qualche intelligentone che ha rilasciato dei siluri......vi lascio immaginare cosa sia restato di cavedani carpe e altro.....io ho smesso di pescare......tento era tempo perso................. #23 #23 #23
alessandro_db
24-08-2009, 13:54
Marco AP, puo' darsi che proprio perchè abituato a vivere in cattivita' abbia abboccato all'amo...mi sembra strano che un pesce abituato a 23\27 gradi o piu' si ambienti alle nostre temperature fluviali e perlopiu' passare un'inverno freddo come quello che c'è nelle zone di parma... poi magari davvero si sono abituati e riprodotti..io rimango un po' scettico ma pronto a ricredermi.. :-))
#07 il mondo è pieno di cretini...e gli animali si adattano più di quello che pensiamo....pensate hai gamberi killer, quì da noi è una strage,ed erano importati solo per alimentazione,le nutrie anche queste importate per la pelliccia,e ora scavano tante che fanno crollare argini.
anni fa ho visto un documentario dove in gran bretagna(se non ricordo male) vengono liberati tanti felini a cominciare da puma leoni, leopardi, ghepardi e linci -05 #07 si nutrono sopratutto dei cervi e a altri animali locali, pare che l' impatto non è stato così disastrosa, anzi sembra avere giovato le specie dato che predavano animali malati
vi parlo di + o meno 4 anni fa e non ricordo bene ma il succo era questo, mi ricordo anche che un ghepardo si era avvicinato a un scuola di bamabini #23
non ho idea di come è la situazione oggi, dato che non ne ho + sentito parlare
invece girano voci che in sicilia ci sono almeno 3 leoni liberi, ma sono solo voci non confermate e io non ci credo
alessandro_db
24-08-2009, 16:12
UCN PA, un leone ce l'avete al barbera..il grande fabrizio miccoli...scusate l'OT
Marco AP
24-08-2009, 16:23
UCN PA, un leone ce l'avete al barbera..il grande fabrizio miccoli...scusate l'OT
Speriamo che domenica prossima diventi un agnellino... #18 #18
FV!
Ciao ;-)
alessandro_db
24-08-2009, 16:38
grande anche te sei un viola....se vieni mercoledi' sera si va a mangiare assieme prima o dopo la partita e ci si fa' due chiacchere...
p.s. stamani abbiamo preso de silvestri..
fine ot.. :-))
ecco la foto del pesciolino:
http://linformazione.e-tv.it/archivio/20090824/07_RE2408.pdf
nn penso sia cresciuto nel grande fiume ... con quella misura deve avere passato qualche annetto nella vasca di qualche "cretino" #07 #07 che poi l'ha buttato a "mare" ... #18
Marco AP, alessandro_db, sto facendo un pensierino alla trasferta, se mi riesco a organizzare come ai vecchi tempi..................... ci spero tanto ma non so l' anno scorso non ci voleva venire + nessuno :-(
prevedo un 2-1 per il palermo, metto 2-1 perchè un gol mutu al palermo lo fa sempre -04 -04
fine O.T. :-))
zeper, sembra così grande perchè il pesce è stato messo vicino alla macchina fotografica, concordo con te sul discorso del cretino, magari era anche utente di AP
;-)
Marco AP
25-08-2009, 10:12
grande anche te sei un viola....se vieni mercoledi' sera si va a mangiare assieme prima o dopo la partita e ci si fa' due chiacchere...
p.s. stamani abbiamo preso de silvestri..
fine ot.. :-))
E vai un altro Viola!!! :-)) Alessandro, se me lo dicevi prima mi organizzavo molto volentieri, ma ho traslocato da poco e sono un bel po' incasinato!!! In passato sono venuto a vedere le partite sempre con altra gente del forum. Sicuramente ci sarà occasione per organizzare prossimamente. Ciao ;-)
alessandro_db
25-08-2009, 14:01
Marco AP, io lavorando a Bologna tutte quelle infrasettinali me le vedo sempre allo stadio le altre non piu' perchè abitando a la spezia mia moglie mi mena... :-)) sicuramente avremmo l' occasion di vederci... :-)) ciao
sono un pescatore da molti anni ,un amico ha svuotato un laghetto per allargarlo ,e con grande sorpresa era pieno di gamberi della luisiana ,e pochi pesci.qui in emilia in questi ultimi anni e cambiata la fauna ittica carpe cavedani sempre meno.
Omar Rold
28-08-2009, 00:40
E poi si lamentavano quando il problema principale era il Siluro.. #07 #07
Certo..bene non fa' e non lo fara' mai essendo un distruttore, ma se cominciamo a tirarci a casa simili beghe tropicali fra qualche anno gireranno alligatori nei fiumi e nei canali di tutta Italia -05 :-(
L'anno scorso mi raccontava un amico che a Milano ha un negozio di animali che ha recuperato per il comune di Milano 3 tartarughe alligatore #13
Specie molto pericolosa..con un morso ti stacca quasi una mano,per farvi capire quelle che ha recuperato lui con un morso spaccavano un manico da scopa in legno #09 Poi sempre in pieno inverno e' stato chiamato perche' una signora anziana da tempo litigava con il figlio sostenendo la teoria del coccodrillo nel laghetto dove avevano aperto una pesca sportiva,e purtroppo l'anziana donna aveva ragione.. Caimano di 1,2mt con immenso stupore il nostro amico ha passato piu' di un'inverno nelle gelide acque della provincia. -05 -05
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |