Entra

Visualizza la versione completa : supporto Acquario

Dolphin206
24-08-2009, 09:58
Ciao a tutti
ho comprato una vasca aparta da 120 X 40 "circa" adesso devo trovagli un supporto. sono andato da un falegname ma per fare un mobile che regga qual peso mi ha chiesto 3000€...da pazzi!!!
stavo pensado di farmi fare un sostegno di ferro da un fabbro e applicagli della ante in legno nei lati. che ne dite?
avete qualche altro suggerimento da darmi?
PS: l'acquario andrà in una sala quindi deve essere anche estetico, non solo funzionale.

scriptors
24-08-2009, 11:04
Per 2.900 vengo a casa tua e te lo faccio io :-D :-D :-D

io me lo sono fatto in muratura e poi rivestito di compensato (trattato) ed il risultato è un mobile che sembra in legno.

Credo che per quelle dimensioni lo puoi fare tranquillamente in legno e, se compri un supporto già per acquari, non spendi più di 3/400 euro.
Certo se lo fai tu il risparmio è maggiore ma devi essere certo di fare o farti fare un qualcosa di 'ben fatto'

alek4u
24-08-2009, 11:33
comprando il legno e il materiale dovresti spendere sulle 100€.. almeno, anche io devo comprare/fare un mobiletto e stavo facendo vari preventivi, se comprarlo o farlo..

anche se deve stare nel mio studio io però non bado molto all'estetica, deve essere solo un supporto per due acquari, uno da 70l e uno da 40..

St_eM
04-09-2009, 22:36
Potresti farlo con la tecnica del cartongesso. Per lo scheletro abbonda di pilastrini, metti i travetti più grossi tutti doppi uno dentro l'altro. Per il piano superiore, e volendo anche per le altre pareti, potresti utilizzare un bel compensato marino al posto del cartongesso.
Abbonda con le viti. Anteriormente potresti applicare le ante che trovi già pronte all'Ikea o qualcosa di simile.

Alfa
07-09-2009, 09:42
una misura standard si trovano mobili con buone finiture già pronti