Visualizza la versione completa : red cherry
barbo canino
23-08-2009, 23:31
quanti ne potrei mettere nell'acquario in profilo ? che impatto hanno sui valori dell'acqua ? le japoniche se li pappano ?
dageti84
24-08-2009, 10:18
ciao, ti sconsiglio di mettere le red cherry nell'acquario perchè hai già dentro portaspada e platy e con le japoniche non vanno molto bene, perchè sono troppo competitive.
barbo canino
24-08-2009, 10:57
ciao, ti sconsiglio di mettere le red cherry nell'acquario perchè hai già dentro portaspada e platy e con le japoniche non vanno molto bene, perchè sono troppo competitive.
Nel 25 litri che ho in uffio invece ? (appena allestito e ora vuoto)
Nessun problema se sono da sole altrimenti diventano timide e stanno sempre nascoste.
Puoi iniziare anche solo con 2 femmine ed un maschio e vedrai che in poco tempo si moltiplicheranno!!
Sono facili da riprodurre ma crescono molto meno delle japonica quindi sono facili prede per i pesci.
barbo canino
24-08-2009, 14:30
Nessun problema se sono da sole altrimenti diventano timide e stanno sempre nascoste.
Puoi iniziare anche solo con 2 femmine ed un maschio e vedrai che in poco tempo si moltiplicheranno!!
Sono facili da riprodurre ma crescono molto meno delle japonica quindi sono facili prede per i pesci.
come si riconoscono i sessi ?
Più che crescono e più che il dimorfismo aumenta così che i maschi restano piccoli e quasi trasparenti mentre le femmine sono di un rosso sempre più scuro. Insomma se vedi un bel rosso allora è una femmina!
Inoltre le femmine hanno molto spesso una macchia gialla sul dorso, sotto il guscio, che sono le uova nella prima fase di riproduzione. Ci restano anche per settimane e successivamente le sposta sotto la pancia, tale e quale dove le tengono le japonica.
Chiedo scusa se non ho utilizzato i corretti termini anatomici dell'animale ma non me li ricordo con precisione e non vorrei scrivere una cosa per un'altra.
giuseppe rametta
24-08-2009, 15:37
io ti consiglio di iniziare con una decina...
potresti sempre avere qualche decesso per adattamento alle nuove condizioni.. ;-)
Dalle vostre parti quanto costano? Qui minimo sono 4 euro l'una..
barbo canino
24-08-2009, 16:26
difficili da trovare siamo rimasti con un solo negoziuccio -28d#
Blackmane
24-08-2009, 20:50
qui tra i 6 e i 7 euro #07
dageti84
27-08-2009, 22:45
se vi servono red cherry scrivetemi in mp che ne ho :)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |