PDA

Visualizza la versione completa : AIUTO!!!!!

ELISA80
23-08-2009, 16:47
AD un mio amico è stato regalato un pesce palla....mi sembra essere un Nigroviridis ma non ne sono sicura. Poichè non conosco questo pesce nel dettaglio potete aiutarci? L'acquario in cui ora vive è di 150 lt...abitato solo da due pesci pulitori e qualche ampullaria (GIGANTI in confronto al Palla ...per fortuna perchè so che sono molto aggressivi). Il palla è molto piccolo per ora (come una falange). Dobbiamo togliere i pulitori..le empullarie ed aggiungere del sale? Potete aiutarci!? Grazie a tutti.

ALGRANATI
23-08-2009, 17:20
ELISA80, sposto in pesci dolci ;-)

UCN PA
23-08-2009, 17:22
hai sbagliato forum, devi andare in quello dolce, questo è marino
;-)

ELISA80
23-08-2009, 17:24
Si..grazie ma appunto non ci capisco piu' nulla...dicesi che necessita di acqua marina..non dolce!! Ne sapete qualcosa?

ALGRANATI
23-08-2009, 17:25
ELISA80, probabilmente, ma vado a sensazione, è un pesce di acqua salmastra?? #24 #24

ELISA80
23-08-2009, 17:33
Si...ho letto che quando è piccolo sta in acque dolci..poi pian piano necessità di salinità piu' elevate..fino ad arrivare al marino. ma su internet non riesco a trovare notizie certe!!! ciò ci preoccupa...perchè vorremmo fare tutto il possibile per tenerlo come si deve. Il negoziante l'ha venduto come pesce d'acqua dolce... #07 Che delinquente!

ELISA80
23-08-2009, 18:55
Ho postato una foto..così potrete indicare anche la specie... grazie!

Massimo-1972
23-08-2009, 19:29
Tetraodon Nigroviridis
Acqua salmastra, ma quando è piccolo vive in acqua dolce, ma comincia ad attrezzarti per modificarlo in acqua salmastra, .... spero che il tuo acquario sia almeno di 150L

Massimo-1972
23-08-2009, 19:33
Per qunto rigurada i coinquilini,
le ampullarie faranno una brutta fine, mentre per i "pulitori" li stresserà mordendogli le pinne, ma non penso che li ucciderà
Se l'acquario è piccolo diventa particolarmente aggressivo

ELISA80
23-08-2009, 21:16
Caro Massimo!! grazie per la risposta...allora l'acquario è 150 lt.... vorrei chiederti questo:

1)Quando iniziare a rendere l'acqua salmastra? E che percentuale di sale? Ho saputo che desiderano acqua lievemente salata.
2)Cosa ne faccio delle piante che ho in acquario al momento? Le anubias resistono anche se con poca salinità?
3)I pulitori anch'essi..resistono?
4)Di cosa ho bisogno per trasformare il mio acquario??

Inoltre: per ora Il tetri mangia gamberetti secchi , larve secche di baco da seta e lombrichetti vivi (baini da pesca). Ho in mente di dargli una volta a settimana un mollusco alla sua altezza.

La ghiaia però del mio acquario non è fine..ma grossa....va bene lo stesso!?

Grazie..e scusa se ti stresso con tutte queste domande.

Elisa

Massimo-1972
24-08-2009, 10:13
Elisa
ti volevo dire di aprire un post nella sezione salmastro, ma ho visto che lo hai già fatto

Io ti posso segnalare questo articolo
http://www.acquaportal.it/_ARCHIVIO/ARTICOLI-2/salmastro.asp