PDA

Visualizza la versione completa : Acquariofili Nord-Baresi Pt. 3°

Ozelot
06-11-2005, 02:13
http://acquariofilia.biz/viewtopic.php?p=308474#308474
Ok, continuate da qui...... ;-)

ilabruna
06-11-2005, 14:11
3° topic e all'attivo niente di fatto!
Io non posso dirvi vediamoci da me, neanche ale, quelli disponibili mi sembra di capire che siate voi 2: guydo e tiro. Ditelo un cavolo di appuntamento! :-D

Altrimenti vediamoci tutti ad acquarium e ci facciamo 4 risate facendo domande ai nuovi tipi che hanno sostituito paoletta (sono uno spettacolo, non vi sto a dire che cosa combinano sennò non mi credete!) :-D :-D :-D

Xander Cage
08-11-2005, 00:00
cioè? che combinano? ma come mai hanno sostituito paola?

ilabruna
08-11-2005, 15:37
Paola se n'è andata, Filippo ha assunto 2 ragazzi e 1 ragazza per sostituirla anche in previsione dell'apertura di una nuova sede a poggiofranco. Il problema è che non sono nè esperti nè delicati questi novizi... #07

bakter
08-11-2005, 15:49
allora cè da ridere :-D :-D :-D :-D che bello.
ma che fine hanno fatto tiro e guido?

TIROMANCINO
08-11-2005, 15:53
Si..li ho conosciuti anche io, credo che sono proprio alle prime armi...

Xander Cage
09-11-2005, 22:58
infatti quello bassino mi ha dato una ram femmina malaticcia con le pinne corrose e spero che sia femmina perchè io non ne capisco niente ma non vorrei che il pancino rosso che ha sia dovuto a qualche tipo di verme intestinale. -04 -04 -04
tra l'altro non ho avuto modo di vederla troppo prima di prenderla perchè ho fatto tutto in 2 min in quanto mi partiva il treno. mi sono voluto fidare della serietà di filippo ma questa volta il pesce non mi sembra in buone condizioni fisiche -04 -04 #07

ilabruna
09-11-2005, 23:04
Mai fare affidamento sulla serietà di Filippo.... Non perchè non sia serio, non mi permetterei, ma diciamo che è incline a vendere ;-) Quindi da lui mai comprare di fretta: osserva, giudica, scegli e segui cattura e impacchettamento. In ogni fase, grazie anche al fatto che Paola non c'è più, potrebbero esserci intoppi, e bisogna avere un buon occhio...

Comunque tranquillo: se il ventre è rossiccio non sono vermi intestinali, sarà sicuramente una femmina, solo tienila d'occhio per le pinne...

bakter
10-11-2005, 00:29
xander se x ram intendi ramirezi anche a me sono arrivati ieri sera sicuro stessa appartenenza ed hanno le pinne corrose #07 #07 #07 spero che sia dovuto ad uno sbalzo di ph dovuto al trasporto, si xchè cosumano ossigeno ed emettono c02 portando il ph anche a 5 all'arivo è questo può provocare uno sfilacciamento alle pinne, ma questa volta mi sembrano batteri. cmq tieni sotto controllo sè si verifica il peggio utilizza chemicetina per la corrossione batterica è ottima ;-)

Xander Cage
11-11-2005, 19:04
sto utilizzando bactowert come sempre sinceramente.
ila il problema è che ha la seconda pinna piu lunga anche se ha il ventre rosso, filippo diceva che non centra niente ma bisogna aspettare che cresca totalmente.
in ogni caso viene presa a morsi dal maschio quindi dubito che fosse una femmina quindi non capisco il rossiccio del pancino

ilabruna
11-11-2005, 19:09
il fatto che il maschio la prenda a morsi non indica il sesso, infatti il maschio può essere aggressivo anche con la femmina... Comunque è vero, se sono piccoli bisogna aspettare!

Xander Cage
12-11-2005, 02:16
#24 -28d# -32 -32 -32 #77

bakter
13-11-2005, 12:49
ciao raga mi sono appena messo AL computers e ho trovato questa barzelletta ve la faccio leggere augurandovi buona domenica.
Un muratore al terzo piano di un edificio in costruzione, ha bisogno di un martello. Vede un manovale al primo piano e gli chiede di portarglielo, ma l'uomo fa capire di non sentirlo.
Quindi il tizio del terzo piano decide di usare dei segni.
Punta il dito sul suo petto volendo dire "io voglio", quindi lo punta verso l'uomo di sotto, volendo dire "che tu", infine agita la mano mostrando il movimento tipico dell'utilizzo dell'arnese.
L'uomo di sotto immediatamente si slaccia i pantaloni ed inizia a farsi una sega.
L'uomo più in alto, immediatamente corre giù verso il secondo, urlando:"Ma che diavolo stai facendo? Sei stupido o cosa??? Ti stavo chiedendo un martello!!!"
Il manovale guarda il muratore e gli fa:"Ti avevo capito benissimo. Stavo cercando di dirti che stavo venendo." :-D :-D :-D :-D :-D

Xander Cage
13-11-2005, 13:14
:-D :-D :-D :-D :-D :-D

Xander Cage
13-11-2005, 21:08
ila la ram femmina di cui stavamo parlando è morta, tu che conosci filippo dici che me la cambia visto che l'ho comprata lunedi scorso e ho ancora lo scontrino??? la corrosione delle pinne è ancora visibile, le fa lui di queste sostituzioni, cioè garanzie sull'acquisto o posso perdere le speranze e buttarla nell'immondizia?

bakter
14-11-2005, 01:20
me ne è morto anche a me uno piccolino di ram ma gli altri stanno bene, scusami se mi intrometto ma sono sicuro che Filippo non te la cambi, non esistono garanzie sui pesci purtroppo. #07 #07 #07 cmq prova non si sa mai ;-)

ilabruna
14-11-2005, 20:57
Non mi è mai capitato che morisse un pesce appena acquistato, proprio perchè li compro solo quando sono certa della loro buona salute, quindi non ho mai chiesto una cosa del genere a filippo.
Una volta è stato lui stesso a propormi una sostituzione ma della riccia che avevo comprato in bustina: aperta a casa era praticamente tutta marcia e l'ha notato anche lui su quella rimasta in negozio.
Però sinceramente se fossi un negoziante neanche io rimborserei i pesci, a meno che non muoiano già nel sacchetto e in un tempo di trasporto normale.
Mi dispiace per la povera ram, aspetta che ne arrivino altre ben in forma e riprovaci ;-)

Xander Cage
15-11-2005, 00:22
bèguarda devo dire che filippo mi ha stupito, ho portato oggi la ram morta e lo scontrino e mi ha stupito perchè si è messo volentieri neimiei panni e mi ha "cambiato" la pesciolina morta. senza problemi. davvero professionale, gli ho spiegato che aveva la batteriosi e che era morta ma me l'aveva già data così, e non si è fatto scrupoli a cambiarla visto che gli ho spiegato che ci tenevo a formare la coppia e che quindi non è stata colpa mia la sua morte. davvero un grande

bakter
15-11-2005, 00:38
be xander che dire sei nato con la camicia :-)) :-)) oppure filippo ha visto la tua sincerità meglio cosi. poi ci inviti al battesimo dei piccoli sè nasceranno ;-) e magari ci incontriamo noi visto che guido e tiro chissa che fine hanno fatto.
a ila non mi hai detto sè ti è piaciuta la barzelletta #12 #12 -11

Xander Cage
15-11-2005, 10:46
io sono stato sincero ovviamente perchè non è che sono proprio inesperto che pesco e butto dentro, ci tengo e gliel'ho fatto capire, sicuramente credo che l'abbia capita la mia sincerità. cmq va bene così, mi sembrava giusto visto che era malata e spero che questa mi duri di piu anche perchè viene da un'altra vasca. al momento sembra che si piacciono però ogni tanto il maschio la rincorre e la mordicchia ma sembra senza conseguenze, tuttavia non capisco perchè sono così aggressivi i ramirezi, io ho avuto esperienza con i poecilidi ma mai visti episodi di aggressione. speriamo che si formi questa benedetta coppia

ilabruna
15-11-2005, 13:14
Xander, meglio così, evidentemente sapeva benissimo in che condizioni erano e non ha avuto dubbi sulla tua sincerità ;-) A volte Filippo mi stupisce :-))

Per il comportamento dei ram: bè, non c'è paragone tra poecilidi e ciclidi, non ti meravigliare della loro aggressività, è per questo che sono indispensabili tante piante: la femmina deve potersi sentire sicura, ripararsi quando lo desidera.

Non vedo l'ora di inserirli anch'io nel cayman. Per ora cerco di fargli trovare un buon equilibrio e poi penso ai pesci. Purtroppo mi sto ancora sbattendo tra osmosi e co2, ma spero di risolvere quanto prima.

Magari se vado per le lunghe mi propongo per accogliere qualcuno dei tuoi futuri piccoli! ;-)

Bakter: sisi, forte la barzelletta! :-D L'avevo letta domenica mattina appena alzata e devo dire che mi hai strappato un sorriso nonostante l'umoraccio che avevo! :-)

Dimenticavo: appoggio il bidonamento di guydo e tiro! Almeno noi incontriamoci!!! :-D

Xander Cage
15-11-2005, 13:49
io sto studiando molto perchè mi aspetta l'esame di biochimica i primi di dicembre, dopo di chè penso di stare un bel pò libero fino a natale

ilabruna
15-11-2005, 14:09
Ah già... gli esami....
eh si, io dovrei dare diritto privato a dicembre... #24
sempre se mi metto a studiare... #23

bakter
16-11-2005, 17:45
ila ti hanno sostituito con unaltra foto, chi è? #24 #24 #24
carina cmq................... -e54
dai scommetto che sei sempre tu?

ilabruna
16-11-2005, 18:08
:-))

E si l'ho cambiata proprio perchè era troppo vecchia l'altra foto e non ci assomigliavo più tanto... Questa almeno è dell'altro sabato, aggiornamento fresco fresco ;-)

bakter
16-11-2005, 22:43
uhm .......... interessante peccato che sei impegnata -d14 cmq complimenti x il cambiamnto negli anni sè continui cosi.............. -d08

ilabruna
17-11-2005, 14:10
Occhio che il mio boy frequenta il forum!!! :-D :-D :-D

Comunque grazie #12

TIROMANCINO
17-11-2005, 17:04
Scusate ho avuto molto da fare in ufficio.....comunque sono qui e sono vivo...! :-))

bakter
18-11-2005, 02:05
ciao tiroooooooooooooooooooooooo credevamo ti fossi buttato in qualche fiume con guydo a pescare pesci :-D :-D :-D cmq ben tornato. come vanno i tuoi pesciolini?
a ila x il tuo boy non sono geloso non preoccuparti almeno x adesso -e56

ilabruna
19-11-2005, 11:47
bakter, il boy chiede insistentemente di incontrarti.... :-D :-D :-D

Tiro, bentornato, almeno tu sei riemerso! Vedremo se compare anche guydo, altrimenti mi sa che è ostaggio di vasche, ristrutturazioni, ex mogli eccetera! :-D

guydo
19-11-2005, 17:34
-11 -11 -11 -11 Ila e che dirti...... vista sta foto......
ragazzi sto senza dsl a giorni torno ;-) ;-)

bakter
20-11-2005, 00:29
guydo sei un disastro, ti abbandonano tutti prima le mogli adesso anche l'adsl :-D :-D non importa l'importante e che ci 6 ;-)
a raga io per l'incontro non posso ce il boy di ila che mi aspetta -78
a meno che qualcuno di voi mi sostenga, tanto la causa è molto valida -11 -11
no dai ila scherzo, scherzo ........................? no no parlo sul serio è una causa valida -e54.
notte raga e buona domenica

guydo
20-11-2005, 15:25
Il bello e che la mia exmoglie a letto sto post....... (sto dal suo pc) :-D :-D :-D :-D :-D :-D
almeno sa che la penso :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D
cmq come dicevo sto senza dsl (in causa con telecom) mi sa che per un po nn ci vedremo #07 #07 #07 #07 #07

ilabruna
20-11-2005, 15:32
a raga io per l'incontro non posso ce il boy di ila che mi aspetta

Ma nooo, è un tipo pacifico... in genere :-)) Diciamo solo che è molto curioso di conoscerti :-D

Guydo, non ti preoccupare che qui non scappa nessuno, attenderemo impazienti il tuo ritorno! E prima o poi ce la faremo ad incontrarci tutti...

Comunque mi fa piacere che 'sta fotina riscuota tanto successo! #12 Anche se il boy mi consiglia di sostituirla con un dettaglio della vasca.... :-D

guydo
20-11-2005, 15:34
:-D :-D :-D :-D :-D :-D
ha ragione ila :-D :-D

ilabruna
20-11-2005, 15:36
Vorrà dire che poi metterò il fiore della ozelot! :-D :-D :-D

alecho
20-11-2005, 16:27
Visto che ci sono in tervengo anche io! (tranquilli che ci sono leggo sempre anche se sono pigro nello scrivere) Un saluto in particolare a Guydo che ho conosciuto di persona! Eh eh...tutti invidiosi....io quel fiore stupendo di ragazza che ho accanto da un bel po' di tempo so che è così bella da altrettanto tempo! Per cui non mi stupisco dei molti complimenti che riceve perchè non sono mai troppi per lei! -52 Bakter...non vedo l'ora di incontrarti.... -04, scherzo, come dice ila fondamentalemnte sono pacifico e poi cmq dipendrebbe da lei...cedere o meno ai complimenti e ti assicuro che ultimamente ne sta ricevedo tanti!! A parte tutto mi piacerebbe molto risucire ad incontrarci tutti per passare una bella serata insieme... ma sopratutto per pavoneggiarmi con la mia Donna accanto! -11 -11
Ciao a tutti!

ilabruna
20-11-2005, 16:35
ma sopratutto per pavoneggiarmi con la mia Donna accanto!

-05 -05 -05 ............ :-D

Bè ragazzi, complimenti, avete compiuto il miracolo: siete riusciti a fargli scrivere qualcosa sul forum di sua spontanea volontà!!!! :-D :-D :-D

Comincia ad imbarazzarmi un pochino 'sta cosa #12 Torniamo a fare i seri?! :-D

bakter
23-11-2005, 15:56
ben detto alecho molto prababilmente sei un ragazzo in gamba ;-) , in realta si scherza............... o forse no? :-D vada per lo scherzo. dai effettivamente hai ragione e facile ricevere complimenti qundo hai vicino una ragazza cosi carina. mi fa piacere aver svegliato la tua pigrizia, spero di poterti conoscere, un salutone da bakter #18 #18 #18
a Ila non imbarazzarti noi non ci vergognamo di averti qui con noi -e56
torniamo a fare i seri va, sè ci riusciamo :-))

alecho
23-11-2005, 16:39
Si Scherza, si scherza!!!! Cmq grazie Bakter per il ragazzo in gamba! Cmq ti devo correggere su una cosa.....ila non è assolutamente carina....è proprio Bella -52 ! In effetti mi devo decidere a metterla da parte la mia pigrizia ogni tanto! Ma non è Facile!!
Cmq Diamoci da fare ad organizzare un bell'incontro tutti insieme!
Un Saluto a tutti e un bacio alla mia Bella!

Mkel77
23-11-2005, 22:38
Ragazzi ho trovato un altro potenziale socio del clan dei nord baresi........... :-))

leggete il link.............

http://acquariofilia.biz/viewtopic.php?p=337622#337622

ciao uagliò.............

TIROMANCINO
28-11-2005, 16:52
Si........vabbè....! Ma quando ce vedemo??? :-))

bakter
28-11-2005, 17:09
ciao tiro ma che fine hai fatto?

ilabruna
28-11-2005, 17:16
L'ho detto e lo ribadisco: o si propone data, luogo e ora (e chi c'è c'è) o qui non concludiamo niente #07

Ci possiamo vedere da qualcuno, in campo neutro (un negozio?), ci possiamo andare a fare una pizza... Proponete e si vede quanti siamo. Se poi siamo di nuovo 2-3 persone allora lasciamo perdere.

Tra l'altro per me adesso comincia un periodo incasinato, quindi non garantisco assoluta disponibilità.

bakter
28-11-2005, 23:40
allora ci vediamo da me! logisticamente credo che sia meglio il mio paese e in mezzo tra Bari, Palo del Colle (Tiro), Barletta ( xander), anche guydo e di Barletta o Trani, Ila e il tuo Boy di Bari forse. Che ne dite? #36# #36#

bakter
29-11-2005, 16:08
ho appena acquistato un pesciolino x me, quindi non in vendita. guardate un po che ne dite? e un leopard snake skin di 11 cm e dietro un ricin sun di 11 cm. Mi piacerebbe crescerlo e perchè no presentarlo a qualche raduno per discus tipo lecce ( discus mediterraneo) http://www.acquariofilia.biz/allegati/mod30_890.jpg

ilabruna
29-11-2005, 16:23
Bello il dischetto! :-))
Vedersi da te? Si può fare! Ripeto, devo organizzarmi bene, è un periodaccio. Dite quando e io cerco di organizzarmi, ma so già che venerdì e sabato sono incasinata.

pescenano
29-11-2005, 20:31
ciao baresi,
è da qualche giorno che bazzico sul forum ed è la prima volta che trovo una pagina di un forum alla "barese"
anche se il mio profilo non è completo sono di bari anke io e ho riempito una casca dopo più di 20 anni spero che non mi consideriate un nonnetto tra tanta bella gioventù.
anche io ho rifatto un giro tra i pochi rivenditori e credo che filippo sia il più serio almeno qui a bari, ma è possibile che ci sia soltanto lui e nemmeno i suoi collaboratori sono molto informati? bho
ps
quando ero molto più giovane dalle parti di casamassima c'era un grossista di pesci e piante sapete se esiste ancora?

OPS ovviamente ....... ben trovati
ciao

bakter
30-11-2005, 09:00
ciao pesce e ben trovato #28 , il grossista che conosci tu esiste ancora credo si sia spostato a Sannicandro ci sono stato un paio di volte ma niente di serio.
Ila aspettiamo gli altri vediamo cosa dicono, io comuque dico vediamoci venerdi o martedi

ilabruna
30-11-2005, 17:13
Benvenuto pescenano!

Cavolo, ce ne sono di baresi ormai! :-D

TIROMANCINO
01-12-2005, 12:03
YUK YUK ci sono....sabato ricevo a casa degli amici, ma l'argomento non sono i pesci, ma la musica.....si fa un po' di Karaoke, chi fosse interessato mi contatti in privato. Per la riunione "pescivendola" .......bho????? #07 fatemi sapè :-))

bakter
02-12-2005, 00:09
se continuiamo cosi è più probabile che ci incontriamo in spiaggia a cuocere le chiappe :-D :-D :-D
allora facciamo cosi, ci vediamo da me lunedi.
coraggio chi viene?
il primo che si rifiuta -78
e si ............... è una minaccia -04

guydo
02-12-2005, 08:52
beh ragazzi io mi sa che nn ci sarò + ho mandato tutto e tutti a quel paese e me ne vado a fare il missionario in sudamerica cosi invece che tenerli in vasca i discus li pescherò sotto casa e li faccio alla brace insieme agli indios :-D :-D :-D :-D :-D
nn so quando inizio quest' avventura ma lunedi ho appuntamento per vedere gli ultimi dettagli e poi penso che mi unisco a loro :-))
logicamente mi auguro che sto fatto del nord barese lo mandate avanti e che alla fine fate un incontro :-D :-D :-D :-D

ilabruna
02-12-2005, 10:50
me ne vado a fare il missionario in sudamerica

#24 #24 #24
mmm..... senza offesa ma non ti ci vedo!!!

i discus li pescherò sotto casa e li faccio alla brace insieme agli indios

Ecco, per questo già ti ci vedo di più! :-D :-D :-D

ci vediamo da me lunedi

il mio papozzo è in ospedale, lunedì non posso proprio. Se spostiamo verso fine settimana o l'altro lunedì non ci sono problemi, altrimenti prometto che ci sarò la prossima volta ;-)

bakter
02-12-2005, 16:05
guydo peccato avrei voluto conoscerti, cmq in bocca agli indios ops volevo dire al lupo :-D :-D :-D
ila x me confermo il prossimo lunedi cosi diamo tempo agli altri di risponderci #36#
spero non sia nulla di serio al tuo papozzo

bakter
05-12-2005, 23:54
tutti indaffarati x gli allestimenti natalizi? che fine avete fatto? #07 #07

alecho
06-12-2005, 19:32
Questo periodo stiamo un po' incasinati...Ila in particolar modo! Cmq le cose dovrebbero tranquillizzarsi e magari riusciamo finalmente ad incontrarci!
Un saluto a tutti!
Ale

ilabruna
07-12-2005, 19:08
Riecchime..... vi sono mancata!?!? :-))

Allora, che facciamo lunedì?! Ci si vede??? Tutti da Bakter?

Ooooh, chi c'è c'è, io e alecho salvo imprevisti veniamo (TIE'), poi ci mettiamo d'accordo, ok?

Bakter, se non si fanno sentire entro lunedì, mandiamo qualche mp, almeno per capire se sono impegnati o se la cosa non interessa...

Baci a tutti! :-)

bakter
07-12-2005, 23:09
giusto ila ;-)

bakter
12-12-2005, 00:59
o be.............. state mollando il topic -04 ? notizie sulle vostre vasche? novità? tutto ok? o tutti via con guydo in Sud America con gli indios :-D :-D :-D
vi posto alcune foto del mio reef
[/img] http://www.acquariofilia.biz/allegati/mod60_169.jpg

bakter
12-12-2005, 01:16
imag. 2 http://www.acquariofilia.biz/allegati/immagine_062_132.jpg

ilabruna
12-12-2005, 12:39
Se ne capissi qualcosa di marino farei qualche commento.... ma se mi devo basare sul colpo d'occhio posso solo dire che sembra molto carina!

Bakter..... Bè, che ne dici, ci si vede oggi pomeriggio?!? Qui nessuno fa sapere niente, ma io e alecho verremmo molto volentieri a trovarti, dato che ci siamo tenuti liberi.

Verremmo indipendentemente dagli altri, anche perchè se stiamo ad aspettare di essere tutti non ce la faremo mai! Però se ti va manda qualche m.p. di "invito ufficiale" da te oggi pomeriggio, così magari se qualcuno è libero viene!

Io posso sentire un paio di persone del forum che non frequentano tanto lo sweet bar (iurisprudens, weiss75, japigino) magari prova a sentire tiromancino e chi altro ti viene in mente... guydo no, lasciamolo perdere ormai!!! #19

Ci riaggiorniamo più tardi, ok? FAMMI SAPERE!!! :-))

bakter
13-12-2005, 00:55
per alecho e ila credevo di avervi dietro ma non vi ho visti più.
cmq contento di avervi conosciuti.
ciao a tutti

ilabruna
13-12-2005, 01:54
Si, ale ad un certo punto ha fatto una deviazione non proprio voluta -28d# , comunque poi ti abbiamo ripreso e abbiamo trovato la strada, grazie!

Ha fatto molto piacere anche a noi, per la chiacchierata, il caffè e soprattutto per aver finalmente scoperto un negozio gestito con tanta cura e passione. Sono rimasta davvero colpita dalle vasche e dal modo appassionato con cui ne parlavi.

Alla prossima!!! :-))

TIROMANCINO
13-12-2005, 10:08
e io?? :-(

ilabruna
13-12-2005, 12:45
e io?? :-(

e tu..... tu sparisci e poi ti lamenti?!? :-D

Mi dispiace che tu non l'abbia letto in tempo, ma l'avevamo accennato già da quasi 2 settimane che per questo lunedì ci si poteva vedere... Comunque non c'è problema, quando volete si rifà! :-))

claux
13-12-2005, 14:53
Ragazzi posso unirmi a voi da buon mediterrone :-)) #36# #18

Mi sono trovato per caso nel dolce e ho visto questo topic che immagino c'e' da molto tempo in giro...me ne parlava guydo un po di tempo fa #17 ma pensavo nn si facesse piu' nulla -28d#
Aspetto con ansia :-) ...
-28

ilabruna
13-12-2005, 15:38
me ne parlava guydo un po di tempo fa #17 ma pensavo nn si facesse piu' nulla -28d#

Per forza.... guydo gira voce sia stato mangiato da una tribù di cannibali del sudamerica di cui non si conosceva l'esistenza!!! :-D

Scherzi a parte sei il benvenuto, anche se qui siamo un po' tutti dolciofili tra terroni non c'è razzismo! :-D

claux
13-12-2005, 15:50
E' un piacere conoscervi! :-)
Speriamo di unirci e organizzare qualcosa di tranquillo #36#
Alla prossima!! ;-)

Xander Cage
13-12-2005, 22:37
ragà non so se mi avete dato per disperso ma è probabile, mi servirà un mese per rileggere tutte le discussioni da quando sono mancato. ho avuto prima il pc rotto, poi niente internet e sto tutt'ora aspettando che mi riattivano l'abbonamento adsl (sono su un altro pc ora) poi c'è stato anche lo studio di mezzo e insomma spero che appena mi riattivano internet potrò ridedicarmi un pò al forum....cmq un saluto a tutti

bakter
14-12-2005, 00:59
evviva ci siamo ritrovati tutti -e56 e un benvenuto a claux
ila e alecho non fatemi troppi complimenti se no #12

TIROMANCINO
14-12-2005, 10:44
ragà non so se mi avete dato per disperso ma è probabile, mi servirà un mese per rileggere tutte le discussioni da quando sono mancato. ho avuto prima il pc rotto, poi niente internet e sto tutt'ora aspettando che mi riattivano l'abbonamento adsl (sono su un altro pc ora) poi c'è stato anche lo studio di mezzo e insomma spero che appena mi riattivano internet potrò ridedicarmi un pò al forum....cmq un saluto a tutti

Se sei con Telecom posso fare qualcosa per l'adsl visto che ci lavoro....

guydo
14-12-2005, 14:57
da domani allora mi trovi sempre a casa tua a sistemar le rogne dei miei clienti Tiro ;)
sfortunatamente per te Ila son ancora vivo e vegeto son stato un po fuori a sistemar un po di cose e ora mi han reintrappolato con una serie di lavori (arriva Natale e tocca fa i regali) mi sa che prima di 3 mesi nn riesco + a partire @#@#@#@#@ maledetti soldi.
Bak carina la vasca dei molli magari un po di dati su luce skimmer e pompe me li dai di persona in quanto a giorni dovrei passare da terlizzi e nel caso ti vengo a trovare (mandami un MP con l'indirizzo del negozio).

bakter
14-12-2005, 15:40
e vai ce anche l'indios :-D :-D :-D
cmq luce niente di particolare plafo con 4 t5 da 54watt di cui 3 10000K° e un attinico. skimmer di importazione a giorni metto sotto un lgs 400. e quanto prima hqi da 400 watt con lampada 20000K°. sempre se faccio soldi :-))
guydo sempre problemi con pecilidi ma tu come fai?
ti mando mp

guydo
21-12-2005, 16:59
il miglior modo x risolvere i problemi con i guppy e di usarli come cibo vivo nella vasca dei pira :-D :-D :-D :-D ho bombardato una vasca x mesi con medicinali di tutte le marche bagni di sale alle bestie e sterilizzato i retini eppure mi risalta sempre fuori st'ictyo bastardo che avevan quando li ho presi.......
fra un po invece di alleva i pesci in vasca mi metto a fa colture di bacilli e uso i guppy per cibare i miei virus almeno smetto di bestemmiare #18 #18

guydo
21-12-2005, 17:00
A propos se nn mi ricollego x tempo: BUON NATALEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE

claux
21-12-2005, 17:04
guydo, uaglio' tutt appost?! :-))
Guarda che la plafo l'ho finita, se ti colleghi al messanger o vai nel fai da te ,vedi un po di foto ;-)
Alla proxxxxxxxx :-)

guydo
23-12-2005, 18:33
Vista la plafo propio bella ;) compliments #25 #25 #25 #25
Beh ragazzi io domani sikuro nn mi collego quindi Auguri e Buon Natale a tutti e come diceva anche claux ORGANIZIAMO QUALKOSA, x gennaio, magari alla befana tutti a casa di Ila a farle gli auguri visto che è la sua vesta #18 #18 #18 #18 #18 #18

claux
23-12-2005, 22:10
Grazie mi fa piacere :-)
Per l'anno prossimo si cerca di organizzare qualcosa #36# si spera #23
Per il resto vi faccio i migliori auguri di buon natale a tutti voi -c24
-28

bakter
24-12-2005, 16:44
auguri di buon Natale a tutti voi

ilabruna
25-12-2005, 16:42
Tanti auguri a tutti voi, cari conterroni! :-D BUON NATALE
(si lo so che è tardino ormai, ma che volete se mi sono alzata direttamente per pranzo e ho finito ora? :-)) )

Sono perfettamente d'accordo per l'incontro, ma voglio proprio vedere se fino alla fine ci riusciremo davvero #13

Spiacente, è vero che il 6 è la mia festa, ma proprio per questo motivo sono impegnata #21 E se non fate i bravi vi porto solo carbone..... naturalmente superattivo :-D

bakter
26-12-2005, 20:55
quando volete io ci sono ;-)

ilabruna
27-12-2005, 01:15
quando volete io ci sono

Ecco, tu fai sempre il bravo e non sparisci come gli altri. Per te niente carbone. Ti porto... una vagonata di coccole per i mici in negozio! Visto come sono generosa?!? :-))

TIROMANCINO
27-12-2005, 16:34
Si...però.... #22

bakter
27-12-2005, 17:20
a si si ........................ x i mici al negozio x me niente va be :-( -04
cmq auguri a tuttiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

ilabruna
27-12-2005, 19:07
ebbè, bakter, accontentati, no?! :-))

Xander Cage
28-12-2005, 15:28
auguri di buon natale in ritardo!!! :-) :-))

bakter
01-01-2006, 00:07
ebbè, bakter, accontentati, no?! :-))
hum................ sarà difficile ma ci provo :-))
auguri a tutti di un anno sinceramente migliore

ilabruna
01-01-2006, 14:15
AUGURI a tutti!!! Felice 2006!!!
Per me sarà sicuramente un anno migliore degli altri, o per lo meno speciale, se non altro perchè mio fratello finalmente se ne va di casa e perchè ALLELUJA io mi laureo (corna facendo)!!!!

AUGURIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!!!

claux
01-01-2006, 15:01
Ragazzi tanti auguri di buon anno!! :-)) ;-)

Xander Cage
01-01-2006, 17:50
Auguri di buon anno anche da parte mia, con la speranza che sarà un anno migliore e soprattutto meno sfortunato e disastroso del mio 2005

claux
01-01-2006, 18:06
Xander Cage, auguri anke per il tuo 1000simo' messaggio! :-))

bakter
01-01-2006, 18:28
Auguri.................? i più sinceri anche da parte di mio figlio ;-) http://www.acquariofilia.biz/allegati/auguri_173.jpg

ilabruna
01-01-2006, 19:48
Auguri a tutta la famiglia allora! #22

bakter
02-01-2006, 00:43
Auguri a tutta la famiglia allora! #22
grazie.
ila intanto volevo chiederti, visto che sei esperta di piante #36# dove posso reperire una scheda con le esigenze di luce espresse in watt, credo di aver letto da qualche parte che sul sito tropica cè. me lo confermi? se si mi dai l'indirizzo?
a poi spero che possa laurearti quanto prima, cosi potrai passare più tempo con noi -11
in bocca al lupo x il nuovo anno a te ed alecho #18 #18

Xander Cage
02-01-2006, 02:06
oh non ci avevo fatto caso che ero arrivato a 1000 -05 -11 :-))

Mkel77
02-01-2006, 09:42
bakter, il sito è tropica.com, ma non c'è il bisogno di luce espresso in watt, ma solo la quantità di luce.........

ilabruna
02-01-2006, 13:38
Forse ti riferisci a questa tabella....

http://www.naturacquario.net/piante-luce.htm

:-)

bakter
02-01-2006, 15:40
bakter, il sito è tropica.com, ma non c'è il bisogno di luce espresso in watt, ma solo la quantità di luce.........
grazie mkel77, si il sito è tropica e la tabella è quella che Ila mi ha indicato
approfitto x augurarti un nuovo anno migliore. ;-)

bakter
02-01-2006, 15:45
Forse ti riferisci a questa tabella....

http://www.naturacquario.net/piante-luce.htm

:-)
grazie ila ;-)

ilabruna
02-01-2006, 18:46
grazie ila

Preeego! :-)) Grazie a te per la definizione "esperta di piante" :-D

Mkel77
02-01-2006, 20:03
grazie bakter.............ricambio gli auguri. ;-)

bakter
02-01-2006, 23:49
no grazie a voi è sempre bello dialogare con voi ti da la.................. -e56 capito?

bakter
14-01-2006, 00:43
o............. tutti spariti? ma che fine avete fatto? #07 #07
be.......... comunque io ci sono cià a tutti

ilabruna
14-01-2006, 02:10
eccomi, son fresca fresca di rientro da Milano

ho un esame da preparare, e altri casini da sbrigare, ma posso sempre vedere di raggiungervi QUANDO, DOVE e SE fate qualcosa.

Male che vada, tra un mesetto noi studenti dovremmo essere più liberi (io, alecho e xander direi per certo) e ci mettiamo d'accordo per una pizza o quello che preferite. Incontri pomeridiani son difficili per chi lavora, il weekend magari è più pieno.... Dai che forse stavolta ci riusciamo ;-)

TIROMANCINO
14-01-2006, 09:08
Fusse 'ca fusse la volta bona..... :-))

bakter
14-01-2006, 17:32
ok vada x la pizza ;-) io ordino una alla marinara cosi rimaniamo nel tema, che ne dite raga? :-D :-D :-D

ilabruna
14-01-2006, 17:36
Acquariofili baresi mi appello a voi!

Dovete sostenermi in quanto vostra rappresentante nel concorso di miss!

Aderite numerosi al mio comitato! Potature per tutti!!! :-))

guydo
30-01-2006, 15:49
che ne dite di fa na cenetta settimana prox ????

ilabruna
30-01-2006, 19:55
mi prendo un minuto di pausa-studio per rispondere....
Io lunedì ho un esame, ma dopo sono relativamente libera e mi piacerebbe molto riuscire a incontrarvi.

Questa sezione del forum però non è seguita da tutti, quindi penso sia il caso di passare al reclutamento forzato...

Cominciate a contattare chi conoscete, tramite email, mp, telefono, andate a prenderlo a tuzzi a casa, fate un po' come volete ma spargete la voce!!!

Io e alecho ci siamo. Contatterò iurisprudens e weiss. Weiss spero sentirà japigino e alfaking. Guydo, tu senti claux e non so chi altro conosci. Se non si fanno vedere sul topic cerchiamo di mandare un mp a xander, bakter e tiromancino.

Se sto dimenticando qualcuno chiedo scusa, vi prego di segnalarlo e magari contattarlo. Mi pare sia comparso poco tempo fa un nuovo utente nella sezione primo acquario, ma non ricordo assolutamente il nick...

Guydo, conto su di te: proponi un giorno in particolare, se è possibile spara anche un posto (pizzeria? qualche volontario che mette casa?...)

Adesso me ne torno a studiare, mi raccomando, voglio vedere numerose adesioni e se lunedì ancora non c'è niente di concreto PASSO AI MESSAGGI PRIVATI MINATORI! #18

(scusate il tono lievemente dittatoriale, ma lo studio mi fa un brutto effetto :-( )

claux
30-01-2006, 20:02
Io ci sono #22
basta solo oragnizzare ;-)

TIROMANCINO
31-01-2006, 10:45
Anche io ci sono ragazzi, organizzate e fatemi sapere (se non mi vedete qui inviatemi una mail ok?) Ciao!

guydo
31-01-2006, 14:00
oky tutti a casa tua tiromancino cosi mi fai vedere i tuoi acquari finalmente ;))))))))))))
Ila se tu hai l'esame lunedi o lo facciam lun sera e festeggiam l'esame e cosi ci porti i 50€ x i voti del sondaggio o sabato prox.
Se qualcun puo metter casa ci facciamo na mega spaghettata che nn sarebbe male altrimenti ci vediam a bari che è comodo x tutti, se poi volete posso avere un prezzo (politico) in un ristorante pizzeria qui a Trani ma devo saper per certo quanti siamo.

claux
31-01-2006, 14:46
Quoto guydo #36# se troviamo un buco per mangiare, la spaghettata e' piu' bella..
altrimenti anke qui a Trani nn sarebbe male organizzare in qualche localino #17 ..
poi c'e' Ila che deve dei soldi a tutti noi ,per i voti a miss forum, quindi paga lei #18 #19 :-D

alecho
31-01-2006, 14:58
Da fonti certe....mi sa mi sa che cascate male, in questo periodo ila non dispone di finanze! :-D e siccome io non posso anticipare niente, diciamo che il vostro voto è stato solo un sottolineare la bellezza di ila! :-D :-D

claux
31-01-2006, 15:29
Aia, che triste notizia! -04 :-(
vabbe' alecho, vorra' dire che che per questa volta li anticipi tu x lei! :-)) :-D

guydo
31-01-2006, 15:41
e pensa che io volevo vota ........... vabbeh va l'anno prox........... #18 #18
beh Ila allora mi sa che mi regali 2 talee quando ci incontriamo :-D :-D

ilabruna
31-01-2006, 16:11
50€????? -05 -05 -05
Ma se oggi per comprarmi il biglietto dell'autobus ho dovuto chiedere 10 centesimi!!! :-D
Cascate malissimo ragazzi!!! Periodo nero!
E per la cena, se volete fare lunedì a me va bene, ma non dite che festeggiamo l'esame perchè scommetto che ci sarà poco da festeggiare! #07 Anzi, mi dovrete consolare!!!....... azz, no, questa frase è equivoca :-D

Io sono stata chiara: dovevate votarmi per solidarietà barese, o al massimo per le potature!!! Vi porto un secchio di ceratophyllum e ve lo spartite, ok?! :-D Come sono generosa.... :-))

Anzi, a tal proposito, vorrei sottolineare che possiamo andare dove vi pare, basta che si spenda poco!!! #19

guydo
31-01-2006, 16:28
eheheheh qui siam tutti nelle stesse condizioni mi sa...... :-D :-D :-D
si in effetti quella frase è un po equivoca poi nn dire che siam noi.... #18 #18 #18
opsss ma cos'e' quella nuvoletta di fumo dietro al monitor.........azzzz alechoooooo :-D :-D :-D :-D
vabbeh vada per il secchio di ceratophyllum anche se avrei preferito un secchio di vodka #36# #36# #36#
qui potrei vedere di fissare un prezzo politico intorno a 15€ ma se qualcun puo mette casa ..........

TIROMANCINO
01-02-2006, 19:22
RAGAZZI SE SIETE DISPOSTI A VENIRE A PALO LA CASA LA METTO IO. Fatemi sapere, ma cerchiamo di vederci un venerdi o un sabato sera.

guydo
01-02-2006, 20:44
Per me nn stan problemi, l'ideale sarebbe sabato prossimo, sento claux

guydo
01-02-2006, 20:47
continuiamo qui.

http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=43514&start=0&postdays=0&postorder=asc&highlight=

Ozelot
02-02-2006, 13:23
Visto che avete già provveduto......questo lo chiudo...... ;-)