Visualizza la versione completa : Rumors su sequestro Zeovit a milano... parte III
ALGRANATI
23-08-2009, 11:25
continua da qui
http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?p=2868575-2868575
pietro romano
23-08-2009, 11:30
La procura al momento non e'stata investita del problema, all'esito delle analisi dell'UVAC chissà....
pietro romano, per cortesia, rinnovo la richiesta, in attesa di avere notizie di prima mano, al solo fine di fare chiarezza, per il bene comune, ti chiedo cortesemente di fare uno scan di quanto hai ottenuto dai NAS e costituisce la base delle tue affermazioni (comprese le sanzioni ovviamente) e renderlo di pubblico dominio allegandolo al prossimo tuo intervento. Essendo documenti di pubblico dominio non credo vi siano difficolta',ma se (per improbabili norme legali che ti prego di specificare) vi fossero, sara' comunque gradito un tuo riassunto in formato articolo in cui riporti in dettaglio esatti riferimenti (date, protocolli infrmazioni sui firmatari etc...etc..)
La stessa cosa vale per amstaff e quanti abbiano DOCUMENTI, non affermazioni, che nonostate la completa fiducia che riponiamo in voi , fanno si che i rumors rimangano rumors, o se vi piace l'inglese gossips.
Vi invito, voi che avete la possibilita', trasformate queste ipotesi in fatti allegando quanto voi correttamente dichiarate di aver avuto dai NAS, fino ad allora invito tutti ad un vigile silenzio in attesa.
grazie pietro romano, ed amstaff per qanto farete per chiarire il tutto.
pietro romano
23-08-2009, 12:35
Mauro56 non sono in grado di esaudire la tua richiesta perché sono in vacanza e i documenti non me li porto con me.credo in ogni caso che le notizie di cui chiedi conto debbano essere fornite dal diretto interessato e non da me. La cosa che trovo stravagante e'che amstaff possa dire agli utenti di vivere sereni, senza allegare lo straccio di un documento......
pietro romano, purtroppo tornerai dalle vacanza (ahite!)prima che io ottenga ulteriori dettagli, infatti i miei amici possono avanzare la richiesta solo nella seconda settimana di settembre e, a loro dire, il tempo di risposta e' un po' piu' lungo dei 5-7 giorni.
Torno a suggerire un vigile silenzio in attesa che pietro romano, od altri trasformino i rumors in certezze.
pietro romano
23-08-2009, 14:34
Mauro56 ma perché non solleciti il legale della reefline?
pietro romano
23-08-2009, 14:38
Ribadisco per l'ennesima volta, sperando sia l'ultima, che non si tratta di rumors ma di sequestro effettivo così come ammesso dalla stessa reefline, senza , peraltro, riferire della relativa sanzione pecuniaria che e'stata comminata. Qual' e' il rumors?
Domanda da ignorante: ma se viene effettuato un sequestro cautelativo di un prodotto, anche solo al fine di analizzarne il contenuto, è comunque possibile continuare a venderlo nel resto del mercato italiano prima di avere i riusltati dell'analisi e dell'eventuale ottimistico benestare delle autorità competenti?
pietro romano
23-08-2009, 20:39
Domanda da ignorante: ma se viene effettuato un sequestro cautelativo di un prodotto, anche solo al fine di analizzarne il contenuto, è comunque possibile continuare a venderlo nel resto del mercato italiano prima di avere i riusltati dell'analisi e dell'eventuale ottimistico benestare delle autorità competenti?Il distributore non può , dal momento dell'esecuzione del sequestro,provvedere alla relativa vendita. In teoria nessun altro commerciante dovrebbe vendere i prodotti sequestrati benché non raggiunti dal medesimo provvedimento. Ma i controlli sono talmente blandi che ognuno, come sempre, fa quello che gli pare.
Perciò tutti i venditori in Italia, continuando a vendere prodotti sotto sequestro stanno commettendo un'azione illegale, per la quale possono essere multati, giusto?
E quindi è anche verosimile che un volta terminati i prodotti in magazzino non abbiano nemmeno più di che rifornirsi dal distributore...
Marco AP
24-08-2009, 00:20
Chiedo cortesemente a Pietro Romano, di essere più chiaro nelle sue risposte, portando dei riferimenti (leggi violate, documenti amministrativi ecc. ecc.) che possano aiutare tutti a comprendere meglio la situazione.
Se questo non avverrà, chiuderò il topic perchè non credo ci sia altro da aggiungere sull'argomento e ho (e non sono il solo) come la sensazione che si tenga a galla questo topic solo per questioni personali e non realmente per un filantropico sentimento....
Grazie.
Supercicci
24-08-2009, 07:37
Domanda da ignorante: ma se viene effettuato un sequestro cautelativo di un prodotto, anche solo al fine di analizzarne il contenuto, è comunque possibile continuare a venderlo nel resto del mercato italiano prima di avere i riusltati dell'analisi e dell'eventuale ottimistico benestare delle autorità competenti?Il distributore non può , dal momento dell'esecuzione del sequestro,provvedere alla relativa vendita. In teoria nessun altro commerciante dovrebbe vendere i prodotti sequestrati benché non raggiunti dal medesimo provvedimento. Ma i controlli sono talmente blandi che ognuno, come sempre, fa quello che gli pare.
Mi pare che ci sia stato un sequestro e questo è pacifico... spero :-)).
Se in teoria nessun altro commerciante può vendere, chi è che comunica ai commercianti detto provvedimento?
Perchè mi sa che diversi di loro vanno per sentito dire o addirittura non sanno una mazza.
messa così ci dovrebbe essere un comunicato ufficiale PUBBLICO e non nascosto dietro richieste che in realtà devono essere fatte direttamente alle autorità, senza sapere quando sarà possibile sapere qualcosa ecc. ecc.
Marco ha ragione,il topic è interessante solo se si chiarisce bene quello che è o sta succedendo e questo si poteva fare subito senza tanti giri di parole
Come al solito i consumatori, qualsiasi saranno le risultanze, sono trattati alla stregua del "parco buoi" come usa in questo paese, l'importante è che "sgancino i quattrini" e zitti. #07
pietro romano
24-08-2009, 08:57
Marco secondo me dovresti rivolgere il tuo invito alla reefline e non a me. Sarebbe, infatti, compito del distributore mettere al corrente consumatori e rivenditori dell'accaduto, provvedendo, fra l'altro, al richiamo di tutti i prodotti sotto sequestro. Per me il post puoi anche chiuderlo ma evita, per cortesia, di parlare di questioni personali del tutto inesistenti. Se poi qualcuno debba sempre passare da vittima e qualcun altro per carnefice, sii più esplicito nel fare nomi e cognomi e non illazioni del tutto gratuite. Altrimenti mi tocca rivolgermi ad amstaff69 per la prossima tutela del mio buon nome, personale e professionale. P.S. Non ho aperto io alcuno dei tre post..
Marco AP
24-08-2009, 09:28
L'azienda interessata è intervenuta subito e ha spiegato chiaramente la situazione. Ci sono da attendere gli sviluppi e così faremo. Non credo che scrivere altro possa chiarire la situazione e anche nel rispetto di chi lavora in questo settore, me compreso, continuare a fare supposizioni o teorie, senza portare nulla di concreto non penso sia utile a nessuno.
Chiudo quindi il topic e invito tutti a tornare sull'argomento solo se ci saranno cose concrete d aggiungere. Grazie.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |