Visualizza la versione completa : Betta suicida
Ho trovato questa mattina il bettino per terra tra il muro ed il tavolino :-( non so quando sia successo, deve essere passato da un buchino che manco un ago......Comunque le pinne sono un po' tanto chiuse (si saranno seccate?) e lui è infarinato nel senso che ha raccolto tutta la polvere. Respira, si muovicchia, ma mi pare che da rosso sia un po' sul bianchiccio.
Ovviamente non so come pulirlo, devo fare qualcosa? ha qualche possibilità di sopravvivere?
Deathman
23-08-2009, 11:18
Io estrarrei dell'acqua dall'acquario e la metterei in una bacinella e a mano cercherei di ripulirlo, poi una volta ben ripulito lo rimetterei in acquario sperando che si riprenda....
Rimettilo in acquario .......................e spera...............
Rimettilo in acquario .......................e spera...............
Va un po' meglio :-) nuota si è pulito e piano piano penso si stia reidratando......speriamo non si becchi una batteriosi :-(
Non ho mai avuto problemi con questi pesci, oggi dovrei fare il cambio, che dite aspetto? ho paura di stressarlo.
Aspetta almeno domani per il cambio........... speriamo bene.
La mia portaspada la vidi saltare la ripresi immediatamente ma non ce la fece -20 -20
babaferu
24-08-2009, 15:48
crilù, ma proprio tu fai questa domanda!?! fai il cambio, che ha bisogno di stare nel pulito! ;-)
ciao, ba
crilù, ma proprio tu fai questa domanda!?! fai il cambio, che ha bisogno di stare nel pulito! ;-)
ciao, ba
Non si finisce mai d'imparare :-)) 'sto pesce è la terza volta che salta fuori, solo che le altre due gli stavo cambiando l'acqua stavolta penso se la sia vista davvero brutta...così impara , comunque si sta riprendendo alla grande (sgrat...sgrat...) mangia e nuota :-)
babaferu
25-08-2009, 10:35
crilù, bene bene.... sti betta ci mettono sempre alla prova!
Recuperato in pieno :-) ora gli ho messo il coperchio in cemento :-))
Andrea R
30-08-2009, 12:57
fiu....... :-)) :-)) :-))
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |