PDA

Visualizza la versione completa : Nuovo hobby..

GreenPeace
23-08-2009, 10:41
costi gestione bassi,i colori ci sono,mi sà proprio che vi abbandono.. :-D :-D

maurofire
23-08-2009, 11:59
Altro bellissimo hobby.

sf73
23-08-2009, 12:00
Se ti può interessare ho delle cocorite nate in casa.
Hanno 15 gg ma promettono bene...

Bye

GreenPeace
23-08-2009, 12:46
maurofire, dal quel poco di informazioni che sono riuscito a prendere lo trovo molto carino ,il tutto diventa di notevole interesse durante il periodo della riproduzione.
sf73, mi stò organizzando per realizzare una struttura in balcone che possa essere "sicura" per il benessere dei pennuti,al momento voglio studiare a fondo i canarini (razze,riproduzione,canto,ecc) poi magari passerò ad altro,cmq grazie :-))

SJoplin
23-08-2009, 15:50
GreenPeace, era da dire che prima o poi la tua vera vocazione sarebbe saltata fuori :-D :-D :-D

acqua1
23-08-2009, 15:51
GreenPeace, era da dire che prima o poi la tua vera vocazione sarebbe saltata fuori :-D :-D :-D

:-D :-D

bubba21
23-08-2009, 16:48
GreenPeace, se ti serve qualche informazione, per quel poco che posso darti chiedi pure, anche in mp ;-)

GreenPeace
23-08-2009, 22:35
sjoplin, in realtà, in questo periodo, studiavo un piano diabolico contro qualche società di energia elettrica ma poi un amico mi ha rimesso sulla buona strada .. :-D :-D
Cmq tu sei geloso,la vedo difficile la convivenza tra volatili e gatti.. -68
bubba21, grazie,mi sono già iscritto ad un forum per reperire alcune informazioni ma mi riesce difficile,a causa dello spazio, allestire un qualcosa per un miniallevamento -28d#

bubba21
23-08-2009, 22:43
GreenPeace, e vuoi iniziare subito con qualcosa di "particolare" inizia a pensare bene a che razza vorrai tenere, poi cerca di fare un paio di acquisti mirati e preparati per le cove dell'anno prossimo..

Cosa intendi per miniallevamento? Intorno a che numero volevi arrivare?

GreenPeace
23-08-2009, 23:19
bubba21, questo è stato un eccezzione ma dai prossimi,qualora ci fosse la possibilità,vorrei contattare qualche allevatore per una coppia di mosaico e una di gloster,praticamente vorre fare un piccolo allevamento composto da tre coppie.
Purtroppo ho il balcone situato in una zona critica per freddo e caldo,ho chiesto un preventivo per una piccola casetta in legno (130*90) mi hanno chiesto 900 euro(da scartare),devo trovare una soluzione da realizzare in un contesto carino e anche economico.

bubba21
23-08-2009, 23:25
GreenPeace, se hai intenzione di allevarli seriamente, quindi di fare più canarini possibili allora i problemi sono due.. Il freddo innanzitutto, e poi il discorso delle balie..

I gloster mi sono sempre piaciuti.. Io e mio papà abbiamo tenuto per qualche anno arricciati padovani, da un po' stiamo tenendo gibbosi e arricciati del sud.. Molto belli anche i crested ma si inizia a salire col prezzo..

geribg
23-08-2009, 23:33
poverino ,mi sembra un prigioniero del carcere di Guantanamo con la tuta arancione , con quelle sbarre intorno
Ma almeno canta bene ?E se canta troppo ti puo anche scassare i marroni,losai :-D :-D . Almeno i pesci prima non li sentivi :-))
Scherzo , e bellissimo o li ho avuti per tanti anni

GreenPeace
23-08-2009, 23:35
bubba21, il freddo sarebbe il meno considerando che ci sono vari modi per proteggere le gabbie (celofan,sacchi,ecc) ,il problema è tamponare il sole con i suoi 30\40° estivi,l'acqua nei beverini diventa bollente e se rimani fuori due giorni al rientro si trovano brutte sorprese -28d#

GreenPeace
23-08-2009, 23:40
geribg, adesso è in casa ,ho posizionato la gabbia in alto sopra la parete attrezzata ma ci rimarrà per poco.. canta come un pazzo,probabilmente ha già finito la muta e appena accendo tv,radio lui inizia a cantare;la gabbia è di ottime dimensioni ,in genere si allevano in spazi molto più ristretti,in ogni caso non credo che soffrano..nascono e muoiono in gabbia,probabilmente in grandi voliere o in liberta avrebbero vita breve.

bubba21
23-08-2009, 23:45
GreenPeace, insomma incelofanare la gabbia non mi sembra sta gran idea a dirla tutta :-)) Tieni conto che con tutte le volte che aprirai le gabbie sicuramente ti capiterà che ti esca qualche canarino, e se non hai una "gabbia esterna" allora sono cavoli..Hai ragione per il caldo..

giangi1970
24-08-2009, 13:04
GreenPeace, Se puo' servire........

http://www.aoj.it/Index.html