Visualizza la versione completa : Nido di bollicine
Fosterkane
23-08-2009, 07:34
Credo di aver battuto ogni record ;-) durante la prima notte il colisa lalia ha già fatto il nido di uova. Alle ore 12 aveva creato un nido abbastanza grande, poi la luce si è spenta e stamattina il nido era più piccolo. La domanda è questa, ma al buio non crea le bolle?
Comunque credo che la femmina non sia pronta.
kevin1988
25-08-2009, 16:35
i miei colisa si sono riprodotti dopo 48 ore dall'immissione in vasca e il maschio il nido ha continuato a farlo per tutta la notte. cmq se la femmina e' pronta si nota perche e' molto piu gonfia del solito nella parte addominale nel maschio invece si presenta una colorazione blu intensa sotto la testa in bocca al lupo ;-)
Fosterkane
25-08-2009, 17:34
Crepi il lupo :-)) per ora non si sono riprodotti, aspetterò con pazienza #22
kevin1988
25-08-2009, 17:57
guarda se ti puo essere d'aiuto qui e' spiegata la mia esperienza purtroppo di info su i colisa nn se ne trovano molte :-( spero d esserti stato d'aiuto ciaoooooo
http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=251308&start=15
Fosterkane
25-08-2009, 19:44
Grazie..davvero utile
Fosterkane
27-08-2009, 10:14
Dato che sul fondo ho un bel po' di foglie marce, che pesce da fondo mi consigliate?
questo: http://i14.ebayimg.com/06/i/001/39/a0/9578_1.JPG
-28d# non esistono pesci pulitori, i pesci da fondo sono pesci come tutti gli altri, con le loro esigenze, non pensare che ti puliscono il fondo dalle foglie, anzi, te lo sporcano anche di più e se il fondo è sporco non stanno bene.
al massimo mangiano le alghe, ma non è una soluzione al problema.
i pesci da fondo prendili solo se ti piacciono, non per pulirti la vasca ;-) .
buona fortuna per i colisa, anche a me successe alla seconda notte, ma la femminà morì, forse non stava bene da prima
marinero88
28-08-2009, 09:23
Scusate visto che la sezione è quella degli anabantidi,
qualcuno mi sa dire perchè il nido di bolle che fa il mio betta
maschio dopo 24 ore scompare?
Ho provato ad utilizzare anche supporti come piante galleggianti,
pezzo di polistirolo oppure bicchiere di plastica galleggiante tagliato
in due in verticale etc ma niente da fare, il nido anche se spesso non supera le 24 ore!
Un mio amico mi ha detto che lui in acquario di tanto in tanto mette
l'acqua demineralizzata (o distillata non so) che compra in taniche
all'ipercoop ma secondo me quell'acqua è dannosa per i pesci in acquario, che dite voi?
Attendo consigli, grazie
kevin1988
28-08-2009, 13:19
marinero dovresti aprire un nuovo topic e comunque se provi cn la funzione cerca qualkosa lo trovi di sicuro, oltre al fatto che qui si parla di colisa e non di betta. :-)
per il nido nn so che dirti ma la distillata non va bene in acquario ci vuole acqua ad osmosi inversa opportunamente integrata con sali.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |