Entra

Visualizza la versione completa : corydoras mogi mogi...

mec
22-08-2009, 23:51
Ho trasferito i pesci nel nuovo acquario e i 2 cory prima 1 solo ora anche l'altro sono quasi sempre nascosti e fermi (sono vivi perchè li vedo muovere gli occhietti)....
La temperatura è altro vicino ai 30 gradi...
I platy stanno bene invece....e sono tranquilli.
C'è qualcosa che posso fare????

druido.bianco
23-08-2009, 10:50
abbassare la temperatura? è molto facile, basta che punti delle ventole sul pelo dell'acqua in modo da farla evaporare più in fretta, in negozio trovi le ventole prefabricate, qui su AP le istruzioni per sostruirtele da solo con ventole da 12" dei pc.

Quanti platy hai messo? spero non più di 2......

mec
23-08-2009, 12:45
abbassare la temperatura? è molto facile, basta che punti delle ventole sul pelo dell'acqua in modo da farla evaporare più in fretta, in negozio trovi le ventole prefabricate, qui su AP le istruzioni per sostruirtele da solo con ventole da 12" dei pc.

:-) grazie....

Quanti platy hai messo? spero non più di 2......
Perchè?
In realtà ne ho 5 (2 maschi e 3 femmine) adulti.....l'acquario è da 80 litri....in quello piccolo da 20 litri invece ho 3 piccolini...

babaferu
24-08-2009, 15:40
leggendo in profilo, sembrava avessi tutti sti pesci in 20 lt!
così è ok.

mec
25-08-2009, 00:17
leggendo in profilo, sembrava avessi tutti sti pesci in 20 lt!
così è ok.

in effetti erano lì per quello ho cercato l'acq0uario più grande ...... ;-)
ma non riesco a modificare iol profilo...... #12

ELENIO
26-08-2009, 14:00
I corydoras non sono proprio idonei a un 20 litri, adesso che hanno lo spazio pero' dovresti inserirne almeno altri 4 della stessa specie. Sono pesci di branco ed hanno bisogno di compagnia, restando soli diventano timidi e spesso nascosti. dovresti in oltre abbassare la temperatura di 5 gradi.

mec
27-08-2009, 00:19
dal tuo avatar ELENIO direi che sei simpatizzante dei pultitori... ;-)
non ti preoccupare cercherò di tenerli al meglio......

Però ti dirò nel 20 non stavano quasi mai fermi....ora sembra che stiano un pò più rilassati....sono contenta.... :-)

ELENIO
27-08-2009, 00:59
si si, sono un appassionato di pesci da fondo, perlopiu' corydoras.

Comunque piu' che rilassati penso siano ancora un po' spaventati, e normale che quando cambiano habitat siano un po' tramautizzati, con il tempo passa pero'. poi con il caldo sono piu' statici, prova con cambi frequenti di acqua un po' piu' fresca, alimentazione varia, e se la vegetazione lo permette anche qualche ora in piu' di buio, vedrai come lo stress diminuisce ed inizieranno le danze ;-)

mec
27-08-2009, 12:04
Oggi li ho visti sguazzare più vispi.... per cui credo si stiano ambientando.... ;-)