Visualizza la versione completa : mi presento
Paolo l'acquariofilo
22-08-2009, 21:18
sono nuovo nel forum mi presento
ciao sono paolo un acquariofilo da quando avevo 5 anni ora ne o 14 quindi 9 anni di acquariofilia o un acquario marino tropicale e uno dolce tropicale
i miei pesci preferiti di acqua dolce sono i poeciliidae (guppy,platy,molly e portaspada) e quelli di acqua marina sono gli acanthuridae e i pomacentridae
#28 -d03 Paolo l'acquariofilo -28
Benvenuto Paolo, parlaci della tua vasca....
alessandro_db
22-08-2009, 21:42
ciao paolo #28 ...benvenuto #28 ...ma di dove sei???? :-)) -d03
Omar Rold
22-08-2009, 22:34
Ciao Paolo benvenuto in AP -d03
Massimo-1972
23-08-2009, 00:03
Benvenuto fra di noi -d03
maurofire
23-08-2009, 01:10
-d03
Paolo l'acquariofilo
23-08-2009, 19:50
grazie a tutti per il benvenuto.
x alessandro_db sono di roma nord.xGROSTIK lo sai che io sono stato a san benedetto del tronto prima di tornare a roma dalle vacanze alle marche.
x IVANO da poco ho un nano reef per iniziare col marino essendo che avei iniziare molto tempo fa essendo che di esperienza con i pesci ne o tanta,il nano reef e di 50 lt lordi misure 50x30x35 con pochi coralli ma sto cominciando a metterceli la popolazione e formata da 2 amphiprion ocellaris di 4 cm comunque al piu presto cambiero vasca da un 50 litri lordi volgio arrivare a un 700 litri netti o piu comunque essendo che i miei genitori si sono separati e mia madre per il momento sta a casa di mio padre mi devo tenere il nano reef poi una volta che mia madre se ne va comincero a levare il divano zozzo di peli del cane di mia madre e mettero l'acquario marino grande.
poi oltre il nano reef o una vasca di 100 litri netti ma e di acqua dolce tropicale quindi non credo vi interessi.
Paolo, ok, per adesso cerca di fare esperienza con il nano, passare da 50 a 700 non è cosa facile...
Paolo l'acquariofilo
23-08-2009, 20:37
lo so infatti sto prima facendo esperienza col nano tanto per quando si fara il 700 si parla di almeno anni
Ciao e benvenuto anche da parte mia
lo so infatti sto prima facendo esperienza col nano tanto per quando si fara il 700 si parla di almeno anni
e magari dopo sti anni ti passa anche la voglia,quindi concentrati sul nano e cerca di farlo carino e gestirlo bene ;-)
Sai non mi e piaciuto per come parli di tua madre,come una da caciar via e liberarsene al piu presto.Non volevo entrare in merito , ma te lo detto perche mi ha dato parechio fastidio leggere una cosa del genere!!!!!!!
Comunque in bocca al'lupo per la nuova aventura
Paolo l'acquariofilo
24-08-2009, 11:06
x geribg be che mi passa la voglio non credo proprio io sin da quando ero piccolo o sempre avuto la passione per gli animali e sopratutto per i pesci,i pesci e gli animali sono sempre stati una mia malattia quindi non credo mi passi la voglia.
grazie anche agli altri del benvenuto.
alessandro_db
24-08-2009, 12:03
geribg, #36#
tornando al discorso vasca non so' se hai visto i costi di gestione di un 700l..magari arrivaci per gradi ora fai esperienza con il nano (anche se lo reputo piu' impegnativo come blocco di partenza) poi magari passa ad una 100o120x60x60 e poi casomai passa al bestione...enel permettendo... :-))
Paolo L'acquariofilo, o Guppywild o A.Percula, per favore, cerca di capire che lo staff non è proprio scemotto quindi basta...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |