PDA

Visualizza la versione completa : quando cominciano a colorarsi i guppy?

candys
22-08-2009, 17:15
ciao ragazzi ho dei guppini di 2 mesi, godono di buona salute ma non si sono ancora colorati...è normale?quando cominciano a colorarsi? #17 sono curiosaaaaaaa #17

sok
22-08-2009, 17:45
Se ben alimentati (ad esempio con naupli di artemie) già dopo un mese e mezzo i maschi iniziano a mostrare i primi colori. Se invece vengono alimentati con mangime in polvere normale, i tempi aumentano.

Lo-renzo
24-08-2009, 13:48
Abbi pazienza..vedrai che si coloreranno...ovviamente come ti è stato detto dipende anche dal tipo di alimentazione che dai...

ladynadia85
30-08-2009, 11:07
Ciao!
Sicura che siano maschi? Una volta mi è capitata una nidiata tutte femmine...
Se sono femmine, non restano molto colorate, se hanno la coda sul giallo magari partoriscono prima di colorarsi del tutto!
Hanno la macchia gravidica?
Comunque anche col mangime a scaglie in un mesetto i colori cominciano a vedersi, i miei maschietti (però sono sul blu) cominciano a mostrare colori sulla coda dopo meno di due settimane...

:-)

candys
30-08-2009, 14:20
allora, è la prima volta che le mie guppyne partoriscono quindi ho potuto constatare che ai maschietti gli si stà colorando la coda mentre a tutti gli altri che sicoramente saranno femminuccie non ancora, però considerando che li ho alimentati solo col mangime x adulti polverizzato solo adesso ke hanno 2 mesi e mezzo stanno cominciando a colorarsi :-)
ma va benissimo così, non mi importa quanto tempo ci vuole ma che stiano bene. #36#

sok
30-08-2009, 14:53
ma se si è colorata solo la coda è possibile che siano anche femmine
Hanno la macchia gravidica?

candys
30-08-2009, 18:16
sn piccoli ancora non lo posso dire di che sesso sono :-D

candys
31-08-2009, 11:28
approposito, la macchia gravidica sono le due macchie nere che hanno le femmine sull'ano?sn un pò inesperta su stà macchia #07
delucidatemi #36#