Entra

Visualizza la versione completa : Anfore di terracotta: si può?

silviopiola
22-08-2009, 16:58
Per allestire un acquario dolce ho pensato che potrei usare delle piccole anforine di terracotta (non sono state comprate in un negozio specializzato ma soro "reperti" di buttati via da qualche anziano).
Mi chiedevo se possono alterare i valori chimici dell'acqua, a contatto con l'anticalcare non hanno prodotto reazioni.

Giudima
22-08-2009, 17:03
Se sono puliti, nel senso che non hanno contenuto sostanze (olio, vino, o che so io) dagli una bollita e mettile pure.

Quelle comprate nei negozi specializzati, di speciale hanno solo il prezzo. ;-)

silviopiola
22-08-2009, 17:15
Quelle comprate nei negozi specializzati, di speciale hanno solo il prezzo. ;-)

aha ahhah a hahah ahaha :-D

grazie dei consigli

max.aqua
23-08-2009, 15:27
confermo se sono di terracotta esclusivamente non rilasciano assolutamente niente. ;-)

Jonny85
25-08-2009, 13:38
A volte vengono usate come rifugi o posti per deposizione...

druido.bianco
29-08-2009, 00:24
silviopiola, si possono mettere tranquillamente ma io opterei per una soluzione più naturale....ci sono dei bellissimi legni che ti cambiano volto alla vasca, altro che anforette, capisco che l'arredo a costo zero è allettante.....ma io non sono un fan ugualmente ;-)

silviopiola
30-08-2009, 22:03
silviopiola, si possono mettere tranquillamente ma io opterei per una soluzione più naturale....ci sono dei bellissimi legni che ti cambiano volto alla vasca, altro che anforette, capisco che l'arredo a costo zero è allettante.....ma io non sono un fan ugualmente ;-)

per i legni ci sto lavorando su ... :-)
sempre a costo zero però :-)