PDA

Visualizza la versione completa : fondo acquario con marmo rosso carrara

fabiod
22-08-2009, 15:25
Ciao, ho un sacco di graniglia fine di marmo rosso carrara, posso usarlo come fondo per il mio nuovo acquario ? Voglio inserire dei ramizei successivamente. Qualcuno di voi l'ha già usato ? Mi sà che è calcare e non si può usare, confermate ?

TuKo
22-08-2009, 16:09
Ciao, ho un sacco di graniglia fine di marmo rosso carrara, posso usarlo come fondo per il mio nuovo acquario ? Voglio inserire dei ramizei successivamente. Qualcuno di voi l'ha già usato ? Mi sà che è calcare e non si può usare, confermate ?

Bravo!!

roby91
22-08-2009, 16:57
Bravo!!

:-D :-D

fabiod, se vuoi allestire una vasca per ram compra in un negozio di acquariofilia della sabbia color "panna" per intenderci...

ma la vasca che misure ha??

per avere più info sulla loro zona di origine guarda qui...
http://www.natureaquarium.it/

|GIAK|
22-08-2009, 19:02
fabiod, direi che è meglio evitare perchè è calcareo ;-)

Turidsas_DIEE
22-08-2009, 23:35
noo niente marmi e graniti!! è calcare puro :D

tommysplendens
23-08-2009, 00:09
e pietre di vetro colorato?

alexgn
23-08-2009, 09:18
Cioè tutto il fondo fatto di ciottoli multicolori?
Il vetro è inerte quindi può andare però secondo me viene un acquario troppo finto, artificiale. Personalmente preferisco riprendere colorazioni e materiali naturali.

Federico Sibona
23-08-2009, 12:37
noo niente marmi e graniti!! è calcare puro
Beh che il granito sia calcare ho qualche dubbio anche se la mineralogia non è il mio forte ;-)

druido.bianco
23-08-2009, 12:54
Oddio il vetro multicolore no per pietà..... bandito come le anforette e le colonnine, galeone e teschietti!

po i gusti son gusti, di vetro è fatto tutto l'acquario, più inerte di quello, ma devi ammettere che è una porcata.....

roby91
23-08-2009, 13:36
manca solo il sub con l'areatore... :-D ... #18

alexgn
23-08-2009, 14:55
Ah! Ah! Da bambino avrei sempre voluto un acquario solo per poter tenere in vasca quei giocattoli che funzionano con l'areatore tipo il sub o il forziere del tesoro!!

Tornando al discorso dei materiali credo che il granito sia un miscuglio di pietre quindi forse anche di materiali calcarei.
Di certo c'è che viene sempre sconsigliato perché anche piccoli pezzi hanno dei pesi importanti che in un acquario sono da evitare.
Per questo invece si usano molto le pietre laviche: sono molto leggere.