Visualizza la versione completa : RIMOZIONE POMPA DELTEC
Doctordive
22-08-2009, 15:23
Ho appena preso di seconda mano un DELTEC MCE 600. Appena avviato mi sono accorto che fa un rumore anomalo, non è il "normale"ronzio, ma un rumore come se al suo interno vibrasse qualcosa forse anche dovuto all'aria...Voglio provare a guardare al suo interno ma visto che la pompa è adagiata sul fondo dello skimmer, qualcuno mi sa dire in che modo è fissata?
Doctordive
22-08-2009, 16:11
help!!!!!
maurofire
22-08-2009, 17:22
Smonta le paratie dello slimmer cosi da poterla estrarre.
Massimo-1972
22-08-2009, 17:43
Tira via la paratia, quindi a questo punto metti la mano dentro e tira la pompa verso te.
Da come descrivi il rumore sembra che la paratia non sia ben inserita a fondo
Bruschetti Fabrizio
22-08-2009, 17:44
Probabilmente dovrai cambiare il gommino della girante, o teflonare la girante stessa #24
la pompa del deltec MCE 600 spesso "ronza" perche' la girante (cioe' la parte mobile che puio estrarre) vibra. Per evitare cio' devi
(procurarti del nastro di teflon di quello che usano gli idraulici, al posto della vecchia stoppa)
1) spegnare lo schiumatoio svuotarlo e metterlo su un piano
2) estrarre il bicchiere e la parte di plastica che scende e ghigliottina e tiene la pompa ferma
3) estrarre la pompa facendola ruotare leggermente
4) aprire la parte che contiene la girante (si apre a baionetta) estrarre e pulire il tutto facendo attenzione a non rompere l'alberino su cui ruota la girante
5) mettere 1-2 giri di nastro di teflon attorni alle boccole che stanno all'estremita' dell'alberino in modo che entrino nei loro alloggiamnti senza poter vibrare
6) rimontare il tutto...
spero sia chiaro...se no dimmi e cerchero' di spiegarmi meglio (lo ho fatto almeno 10 volte col mio :-)) :-)) con ottimi risultati!
Doctordive
23-08-2009, 17:09
Grazie mille, provo subito e poi vi faccio sapere
Doctordive
25-08-2009, 20:15
mauro56, grazie mille, è proprio quello il problema, il gioco creatosi sui gommini che sostengono l'alberino in ceramica...mille grazie per il consiglio.Ora si che è silenzioso...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |