Visualizza la versione completa : Artemie...parliamo di uova....
Lo-renzo
22-08-2009, 15:16
Ciao a tutti!!!
In quest'iltimo periodo ho iniziato a documentarmi in materia di artemie e della loro schiusa,fatto sta che ho trovato numerosissime pagine sulla costruzione di schiuditoi (in bottiglia,scatola dei cd,con aeratore o senza e le infinite variazioni al tema che possono esistere) ed alle basilari operazioni per effettuare la schiusa...
Cosa che invece ho trovato poco descritta è la materia prima....ovvero le uova d'artemia....
Voreri chiedervi un pò di pareri riguardo alle vostre esperienze in materia citando magari la marca delle uova e se acquistate on line,il sito...
Victor Von DOOM
22-08-2009, 16:03
Scelta pratica ma costosetta come rapporto quantità/prezzo sono le bustine di cisti della SERA. Sono già addizionate con la corretta quantità di sale.
Mi trovo molto bene anche con il barattolino da 20ml di sole cisti della HOBBY...
ALGRANATI
22-08-2009, 16:07
Lo-renzo, comprale online....non ci sono paragoni di quantità/prezzo
Lo-renzo
22-08-2009, 20:20
e qualche buon sito che le vende?
si potrebbero dettare dei parametri per definire delle cisti buone ottime o "na sola"???
maryer86
24-08-2009, 10:00
decisamente meglio prenderle on-line
ho provato le bustine della sera ed hanno una percentuale un pò bassina di schiusa e sono poche
se hai necessità di grosse quantità di naupli vivi vedi su goosefish.it
io le prendo sempre da qui
eccoti il link http://www.goosefish.it/Alimentazione/Artemia/Vedi-tutti-i-prodotti.html (scorri nella pagina fino a trovare le cisti da schiudere..ci sono diversi quantitativi)
GooseFish
24-08-2009, 12:09
Le cisti sono differenti per provenienza (americana/russa/cinese), per percentuale dichiarata minima di schiusa (90%, 80%, 60%) e poi dalla qualità della conservazione e dall'età (cisti vecchie e conservate male riducono la loro percentuale di schiusa).
Anche dallo stesso paese di provenienza poi vi sono differenze nei naupli che però a parte esigenze molto particolari difficilmente sono apprezzabili nell'uso normale.
ciaoo
Lo-renzo
24-08-2009, 13:29
Ma le cisti dove sarebbe meglio conservarle??ho letto in frigo....è meglio???
GooseFish
24-08-2009, 13:35
Dipende dalla quantità e della frequenza d'uso. Se compri 500gr per farti la scorta per un anno allora conviene si conservarle in frigorifero ma mi raccomando ... in modo che siano sempre asciutte. Se nel frigorifero c'e' umidità si fa più danno a conservarle li che al secco. Si può parzialmente ovviare mettendo la confezione dentro un altro barattolo/confezione con del sale grosso sul fondo.
Se invece ne acquisti 50gr e fai conto di consumarle in meno di 6 mesi allora tutta questa precauzione è inutile. Conservale in un luogo asciutto e buio e sei a posto.
ciaoo
voglio farlo anch'io mi aiutate?
GooseFish
15-11-2009, 13:25
voglio farlo anch'io mi aiutate?
Cosa?
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |