Visualizza la versione completa : cardinaio 60lt e televisione..
ciao a tutti!
volevo chiedere un consiglio, o più che altro, togliere un mio dubbio :-D
volevo posizionare un acquario 60lt aperto sotto a una tv...
il mio dubbio è: il vapore emesso dall'acquario, può causare danni alla televisione?!
Mi spiace, ma sono di parere contrario a quello di coico, non penso che si possa produrre una evaporazione tale da poter influire sul funzionamento del televisore.
Quanto distano? Il televisore è poggiato su un mobile o è un lcd attaccato al muro?
Mi spiace, ma sono di parere contrario a quello di coico, non penso che si possa produrre una evaporazione tale da poter influire sul funzionamento del televisore.
Quanto distano? Il televisore è poggiato su un mobile o è un lcd attaccato al muro?
Un acquario aperto produce evaporazione, indipendentemente se sia poca o tanta, alla lunga l'ossidazione è certa.Ma indipendentemente da questo, posizionare un elettrodomestico come un televisore, sopra una vasca non è assolutamente una cosa da fare per ovvie(a questo punto però, mi chiedo quanto lo siano) ragioni di sicurezza.
Occhio quando si risponde a temi come questi, in particolare quando le risposte sono verso una persona non ancora maggiorenne.Sicurezza e mantenimento dell'incolumità sono di primaria importanza.
volevo posizionare un acquario 60lt aperto sotto a una tv...
ma non penso che l'evaporazione possa rovinare la TV....la posizione è abbastanza ventilata oppure no??
Nella migliore delle ipotesi si danneggia il televisore... ma c'è anche il rischio di cortocircuito e tutto ciò che ne consegue! Non fatele queste cose mi raccomando.
(Oltretutto le basse frequenze degli altoparlanti infastidiscono non poco i nostri amici pinnuti)
Pacci, lasciando perdere il discorso evaporazione che c'è e in estate specialente se metti delle ventole non è da sottovalutare... io sconsiglio sempre di mettere gli acquari vicino a elettrodomestici e/o altro che facciano rumore...
non metterei l'acquario sotto un televisore neanche se fosse l'unico posto dove poterlo mettere, al massimo toglierei il televisore :-D mi immagino la confusione che ci sarà quando guardi le partite con quel televisore, volume alto ecc ecc :-D
direi che per i pinnuti è una buona fonte di stress, io eviterei :-)
ok, grazie mille a tutti per le info, probabilmente lo posizionerò in veranda :-))
Pacci, spero che non ci siano temperature strane in veranda (freddo d'inverno e caldo d'estate) come spesso accade... considera anche il fattore luce del sole ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |