Visualizza la versione completa : valori sballati
gianki64
22-08-2009, 15:04
#07 ragazzi ciao sono nuovo di questo forum, non di acquari pero' visto che coltivo questa passione da molto tempo, ma siccome, per problemi di famiglia, ho abbandonato questo mondo fantastico per ben dieci anni, ora mi ritrovo con metodi nuovi e faccio fatica a comprendere...... sono un semplice elettricista e di chimica me ne intendo molto poco......quando avevo il mio acquario l'unica cosa che controllavo era il PH di GK KH nitriti nitrati non se ne sentiva parlare.....almeno per noi poveri incompetenti..... be non ve la faccio lunga vorrei se possibile una mano da voi grazie
gianki64
22-08-2009, 15:10
-20 vi metto al corrente del mio acquario.........110x60x40 due lampade da 36w per acquario un buon filtro biologico messo a dovere grazie ad ul libricino della Sera acqua cristallina dopo due settimane senza pesci e senza piante.....PH 7,6 KH15 GH 14 NO2 0 NO3 25 vorrei ottenere un'ottima condizione per scalari e neon e coridoras.....sono i pesci che mi son sempre piaciuti......mi potete aiutare? vi sono grato ugualmente solo per avermi ascoltato ciao
guarda non ne so tanto nemmeno io di chimica per quello che posso dirti i tuoi valori sono gli stessi dei miei però io in vasca ho de guppy e quindi il ph non dovrebbe essere idoneo per i pesci che vuoi tu.comque aspetta consigli da esperti non vorrei aver detto una cavolata.poi da quello che ho letto un po in giro dovresti piantumare con piante vere
Allora, innanzitutto benvenuto su AP.
A luce stai messo molto scarso, ma non è un problema prima perchè dipende dalle piante che vuoi coltivare, secondo perchè sei elettricista :-)) :-)) , al momento sei intorno agli 0,25 watt per litro, ripeto, molto poco.
I valori esposti, soprattutto gli no3, lasciano intendere che il filtro dovrebbe essere maturo, ma non aver fretta e aspetta ancora una settimana.
Per quanto riguarda gli altri valori hai un'acqua dura e basica, praticamente il contrario di quello che ti serve, se decidi di mettere dei poecilidi sei a posto, altrimenti devi fare ricorso, massiccio, all'acqua di osmosi ed alla co2 (o alla torba) per ottenere i valori ai pesci da te indicati.
scusate l'intrusione....forse sto cominciando a capirci qualcosa anchio.il mio consiglio non era sbagliato.vero?comunque benvenuto anche da parte mia.
P.S. fidati di quello che ti dicono gli esperti io mi sto trovando molto bene con i loro consigli.grazie ancora a tutti #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25
MUNOS81, non è che bisogna andare a tentativi, perchè dall'altra parte spesso (o quasi sempre) c'è chi ne sa meno di noi e per di più si fida.
Comunque il tuo consiglio non era sbagliato ;-)
no infatti ho capito una cosa che nel nostro obbi i tentativi li dobbiamo mettere da parte e se posso permettermi anche i consigli di qualche rivenditore che vuole solo vendere(grazie a loro mi sono ritrovato la vasca con guppy,neon,scalari e anche combattenti ).Adesso grazie a voi ho riportato un po di pace in acquario
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |