Visualizza la versione completa : test mg salifert? test calcio tropic marin?
ciao raga oggi o misurato con test salifert il magnesio quindi come da istruzioni riempoio la boccetta metto 4 gocce del primo reagente...poi una spatolina rasata del 2 reagente..infine riempio la siringa da 1ml comincio a dosare le gocce ma la soluzione e rimasta rossa anche dopo lo svuotamento della siringa dalle istruzione ce scritto aggiungete goccia a goccia nel contenitore fino a che il colore del composto in esso contenuto cambia da grigio a blu....il mio sempre rimasto rosso... cosa vuol dire che possiedo il magnesio oltre a 1500? visto che la tabella a 0,00 darebbe 1500..bo ditemi un po voi
Massimo-1972
22-08-2009, 13:31
Mi sembra che la procedura sia:
1) aggiugere le gocce, quindi chiudere e mescolare 30 sec
2) aggiungere cucchiaino, chiudere e mescolare 10 sec
3) goccia a goccia ...
Se non vira è maggiore di 1500
Mi sembra che la procedura sia:
1) aggiungere le gocce, quindi chiudere e mescolare 30 sec
2) aggiungere cucchiaino, chiudere e mescolare 10 sec
3) goccia a goccia ...
Se non vira è maggiore di 1500
si ok mescolare era ovvio ;-) grazie molto gentile
infinity73, riempi una seconda volta la siringa,e guarda a quanto arriva,poi fai la somma dei 2 risultati ;-)
infinity73, riempi una seconda volta la siringa,e guarda a quanto arriva,poi fai la somma dei 2 risultati ;-)
super quoto nn avevo pensato che così trovo la quantità di magnesio...certo che fa caldo :-)) ;-)
maurofire
22-08-2009, 18:27
MP per te.
infinity73, se sei sopra i 1500 magari dopo pensiamo a cosa fare?? ;-) ;-)
uso sempre lo stesso topic tanto sempre lo stesso discorso però x il calcio test tropic marin come da istruzioni...pero nn capisco
mi dice aspirare dalla boccetta calcio A reagente fino alla tacca 20 della siringa stantuffo...agito...ok
poi metto un cucchiaio raso di calcio B agito come dice x fare sciogliere la polvere la soluzione deve diventare azzurra? e qua nn ci siamo rimane sempre trasparente di azzurro nemmeno l'ombra...quindi mi fermo e nn procedo + con il test...che significa? nn si colora perché il concentrato di calcio e inesistente?
paolo300
24-08-2009, 01:13
a me è successa la stessa cosa con un test aperto da parecchi mesi tropicmarine, era andato...
a me è successa la stessa cosa con un test aperto da parecchi mesi tropicmarine, era andato...
questo era sigillato.... o voluto fare una prova riempito un bicchiere di acqua della vasca o messo mezzo cucchiaino di turbo calcio della kent mescolato x 5 minuti faccio il test niente da fare l'acqua rimane sempre trasparente nn diventa azzurrina
bibarassa
24-08-2009, 22:51
infinity73, per curiosità: con un Mg così alto che sale usi, forse quello della zeovit?
paolo300
25-08-2009, 11:18
questo era sigillato.... o voluto fare una prova riempito un bicchiere di acqua della vasca o messo mezzo cucchiaino di turbo calcio della kent mescolato x 5 minuti faccio il test niente da fare l'acqua rimane sempre trasparente nn diventa azzurrina
La scadenza cosa dice?
La scadenza cosa dice?
12/12
infinity73, per curiosità: con un Mg così alto che sale usi, forse quello della zeovit?
no uso reefsea salt ....possiedo un bel concentrato di magnesio in più dentro la confezione ce dentro del calcio liquido
bibarassa
29-08-2009, 13:21
infinity73,
no uso reefsea salt ....possiedo un bel concentrato di magnesio in più dentro la confezione ce dentro del calcio liquido
è un sale secco o umido?
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |